Indonesia per principianti

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Indonesia per principianti

Messaggioda tulani » mer mag 02, 2012 1:06 pm

Ad agosto me ne andrò con la donna in Indonesia per qualche settimana e gireremo un po' (soprattutto Bali, Lombok e isole Gili). Ci piacerebbe provare a surfare un po' ma nessuno dei due ha voglia di andare in spiagge affollate: io inizio a cavarmela (ho assunto un bellissimo stile "foca spiaggiata") mentre lei è ancora più principiante e le bastano gli schiumoni, quindi non vogliamo rompere le palle a chi è capace a surfare per davvero e non vogliamo ficcarci in spiagge rocciose, reef o altri fondali pericolosi.

Cerchiamo qualcosa di tranquillo, abbastanza facile e divertente, e possibilmente in cui sia possibile affittare il materiale visto che l'idea principale è quella di girare il più possibile.

Conoscete qualcosa che possa andar bene, o ci conviene fare un'altra vacanza? :supergrin:
tulani

Re: Indonesia per principianti

Messaggioda bruto » mer mag 02, 2012 3:14 pm

un altra vacanza :-D :-D :-D :-D
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda tulani » mer mag 02, 2012 5:18 pm

Porca sultana :D

Ma per le onde, per l'affollamento ovunque o per il fondale? :|
tulani

Messaggioda Fleur » mer mag 02, 2012 6:14 pm

tulani ha scritto:Porca sultana :D

Ma per le onde, per l'affollamento ovunque o per il fondale? :|

Tulani lascia perdere....le indoonde sono roba seria se hai la sfiga di beccare una swell un po' prepotente te ne stai in spiaggia a guardardare gli australiani........oh poi magari hai culo e ti fa 3 settimane di "piatto" e allora ci sta ti diverti.
Fleur

Messaggioda tulani » mer mag 02, 2012 6:21 pm

In Indonesia ci andrò comunque, alla peggio guarderò gli australiani.. :sosad:
tulani

Messaggioda dottor_Sax » gio mag 03, 2012 8:36 am

io sono stato a Bali 6 o 7 anni fa e a Kuta Beach le onde erano piu' che abbordabili, a parte l'affollamento. Pero' alla fine erano tutti principianti quindi facevamo tutti dei gran drittoni senza schiantarsi piu' di tanto.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda Fleur » gio mag 03, 2012 10:41 am

tulani ha scritto:In Indonesia ci andrò comunque, alla peggio guarderò gli australiani.. :sosad:

beh allora se hai gia' deciso di andare cosa chiedi cosa?
andare in indo surfare a kuta secondo me non ha senso.
1) perchè di beach break che lavorano meglio di kuta nel mondo ce ne sono a centinaia;
2) perchè, fondale a parte, kuta se aumenta un pelo la misura è una delle onde piu' difficili da surfare Bali.
poi fate vobis...ma secondo me andare a bali per surfare da principiante è una stupidata (e bada che te lo dico perchè è un errore che ho commesso pure io)
Fleur

Messaggioda tulani » gio mag 03, 2012 11:08 am

Chiedo perchè in Indonesia ci voglio andare principalmente per vedere l'Indonesia, così come in passato sono già stato in Malesia e Thailandia. Amo il sud est asiatico e sto cercando, un paese alla volta, di girarlo un po' :-D

Però visto che quest'anno ho un po' più di tempo mi chiedevo se ci sono posti in cui da semi-principiante quale sono posso azzardare a tentare un po' di surf. Non necessariamente Kuta beach, non necessariamente Bali.

Chiedo perché so che qua c'è gente che in Indo c'è stata e magari conosce qualche posto che può essere adatto, tutto li... se poi non si può fare amen, in Indo ci vado comunque ed al limite guarderò gli australiani.
tulani

Torna a Trippps