California in Agosto!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

California in Agosto!

Messaggioda Draw » lun mag 03, 2010 10:30 am

Ciao a tutti ragazzi, ad agosto sarò per una ventina di giorni in california per un road trip da S. Francisco a Los Angeles. Tra questi ho una settimana piena per fare surf in varie location e le mete che per ora ho annotato sul diario di viaggio sono Santa Cruz, Morro Bay,Santa Barbara e Malibù non posso però arrivare a S. Diego. Sono alla ricerca di spot un pò più da principiante e volevo chiedervi se avete consigli un pò a 360° quindi dalla città alle spiagge agli spot ai costi noleggio alla people. Leggevo che l'acqua non è delle più calde intorno ai 14gradi, giusto? Immagino che da quelle parti in acqua sia affollatissimo e che ci sia molto localismo? Ci sono altre località dove potrei fermarmi oppure da evitare tra quelle che ho indicato sopra? Grazie mille a tutti dei consigli!!!
Draw

Messaggioda Ghost Trees » lun mag 03, 2010 10:37 am

beato te, a santa barbara c'è questo al porto: http://www.youtube.com/watch?v=Snsz7HZz4zk

Forse non è proprio da principianti :-D :-D però se lavora deve essere uno spasso anche solo da guardare!
Ghost Trees

Messaggioda Draw » lun mag 03, 2010 11:07 am

mmmm mi sa proprio che non fa al caso mio :wc: :wc: :wc: ma come dici tu sarà bello anche solo guardare e scattare qualche foto-video da report!!
Draw

Messaggioda Draw » mar mag 04, 2010 3:11 pm

nessuna news a parte il tubone???
Draw

Messaggioda andreVR » mer mag 05, 2010 5:28 pm

Considera che in agosto la California prende le swell da sud, la zona migliore è l'Orange County (sud di Los Angeles) e trestles in particolare.

Tra San Francisco e Los Angeles consiglio la seconda in quanto più esposta alle swell da sud (la misura non è mai proibitiva, anzi)... in zona LA secondo me malibu è il posto ideale per iniziare, ancorchè super affollato.

L'onda è morbidissima e il localismo non esiste in quanto le regole non sono rispettate.

Altrimenti sempre qualche spiaggione a LA tipo manatthan beach o venice (eviterei huttington).

Se ti spingi a sud di LA vai a San Onofre, paradiso dei Longboard e perfetto per iniziare (difficile trovare posto pi√π facile).
andreVR

Messaggioda andreVR » mer mag 05, 2010 5:29 pm

Considera che in agosto la California prende le swell da sud, la zona migliore è l'Orange County (sud di Los Angeles) e trestles in particolare.

Tra San Francisco e Los Angeles consiglio la seconda in quanto più esposta alle swell da sud (la misura non è mai proibitiva, anzi)... in zona LA secondo me malibu è il posto ideale per iniziare, ancorchè super affollato.

L'onda è morbidissima e il localismo non esiste in quanto le regole non sono rispettate.

Altrimenti sempre qualche spiaggione a LA tipo manatthan beach o venice (eviterei huttington).

Se ti spingi a sud di LA vai a San Onofre, paradiso dei Longboard e perfetto per iniziare (difficile trovare posto pi√π facile).
andreVR

Messaggioda Draw » gio mag 06, 2010 3:00 pm

Grazie mille Andre much appreciated.
Riguardo a Malibù pensavo fosse una delle proibitive dove andare solo per fare qualche foto sia per portata di onde che localismo invece di trestles ne avevo sentito parlar bene...però effettivamente ad agosto considerando che il periodo peggiore magari ci sono più spot abbordabili! Ho letto di altri spot che mi sono segnato che ora non ricordo quindi grazie e tornerò a bomba per chiedere info sugli altri.

Ciaoooo
Draw

Messaggioda bruto » gio mag 06, 2010 6:09 pm

se no tiè buttate qua........http://www.youtube.com/watch?v=jt7PtshK ... re=related

di sicuro ti diverti :)
bruto

Messaggioda Draw » ven mag 07, 2010 2:48 pm

va bene vuol dire che anche qui andrò a guardare...grazie grazie comunque per mostrarmi tutto ciò che non posso fare... :lol: :lol: :lol: siete dei veri amici :-P :-P
Draw

Messaggioda bozz » ven mag 28, 2010 8:19 am

ciao anche io sarò in california ad agosto...la girerò da san francisco a san diego, andrò cn la ragazza e un altra coppia, ma come condizione ho messo che tutti i posti dove andremo a dormire devono essere a non piu di 1 km dalla spiaggia cosi ogni mattina ho piena liberta dalle 6 alle 11!!!! conoscete qualche catena di alberghi/motel molto economici dove magari poi da uno puoi prenotare il successivo?
It always makes me smile
bozz

Messaggioda Draw » lun giu 14, 2010 1:24 pm

Azz Bozz, faremo praticamente lo stesso trip da s. Francisco a S. diego con la differenza che passerò un paio di giorni nello Yosemite e a Las Vegas...il resto tutta costa. Tu quando vai? io e la mia ragazza dal 6 al 22 agosto abbiamo già prenotato pernotti a S. Francisco, Santa Cruz, ora sto vedendo qualcosa per una notte lungo la strada 1 e la Big sur e poi passo a Los angeles e S. DIego...te hai trovato già qualcosa di buono in questi posti???
Draw

Messaggioda bozz » lun giu 14, 2010 2:31 pm

Draw ha scritto:Azz Bozz, faremo praticamente lo stesso trip da s. Francisco a S. diego con la differenza che passerò un paio di giorni nello Yosemite e a Las Vegas...il resto tutta costa. Tu quando vai? io e la mia ragazza dal 6 al 22 agosto abbiamo già prenotato pernotti a S. Francisco, Santa Cruz, ora sto vedendo qualcosa per una notte lungo la strada 1 e la Big sur e poi passo a Los angeles e S. DIego...te hai trovato già qualcosa di buono in questi posti???

ahah no faremo proprio lo stesso trip!! l andata da san francisco a san diego la faccio tutta sulla costa, per tornare a prendere l aereo a san francisco passo 3 4 giorni per i parchi e las vegas... io vado dal 5 al 27.. io ancora non ho visto niente perche a san francisco ho un appoggio per i primi 2 3 gg poi decido quando sto li cmq in caso ci si puo sentire per fare una surfata insieme!!!
It always makes me smile
bozz

Re: California in Agosto!

Messaggioda Draw » lun ago 23, 2010 12:47 pm

back from Cali...che dire davvero come uno la sogna!!!
nonstante il periodo e la mancanza di swell ho surfato tutti i giorni che sono stato in località di mare dalle lunghe e lisce onde di santa Cruz a quelle più incazzate di San Diego.
Li si vive davvero di pane e surf al mattino alle 6 era un bordello in acqua...pienissimo di gente più che nelle ore centrali della giornata.

Spot surfati:

Cowell - Santa Cruz
Led Better - Santa Barbara
Surfrider - Malibu
Venice beach - Santa Monica
Pacific Beach - San Diego
non mi ricordo il nome - La Jolla - San Diego

Santa Cruz aveva le onde più belle ma era anche la più flat, mentre altrove onde sempre superiori al metro e a Santa Monica e San Diego arrivavano anche belle bombe da un paio di mt!!!
Appena posso metterò un pò di foto!

Che show vedere una signora 73enne con il suo long board che quando si alzava aveva la pelle delle gambe tutta flacida...proprio da nonna ma che surfava alla grandissima!!!

La paura più grossa quando un branco di Sea Lions mi ha urtato la tavola...pensavo fosse altro!!!!
fuck a quelle ca**o di alghe la pinna della mia tavola sembrava un tagliaerba a volte dovevo ripulirla da mazzi di erba!!!

Aloha and never stop surfing!!!
Draw

Re: California in Agosto!

Messaggioda fabiosurf » dom mag 13, 2012 10:25 pm

Ciao io ci andrò questo Agosto da san francisco a LA
Se avete qualche sltro consiglio è ben accetto
Poi avevo intenzione di tornate a casa con una nuova fiamma ( Al Merrick)
ma il problema è che da LA vado in aereo a NY e lí sto 3gg allora mi chiedvo dove mi
convenisse acquistarla? Quanto costa il trasporto? Io ho visto addirittura 150€!!
Qualcuno che è tornato con una tavola può consigliai?
Grazie
fabiosurf

Torna a Trippps