Just come back from Maldives

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Just come back from Maldives

Messaggioda Mark » mer giu 13, 2012 11:01 am

8 gg di Boat Trip:

Surfato Jails, Chickens e Coke's.

Massimo altezza testa, ma spettacolo puro. Delfini, tartarughe, mante che ti saltano fuori a pochi metri..
Onde infinite, facili e trasparenti come il cristallo.

6/7 ore di surf giornaliero.. SPETTACOLO!!! :bounce: :supergrin: :-D :lol:
Mark

Re: Just come back from Maldives

Messaggioda lorcar » mer giu 13, 2012 11:20 am

Immagine
lorcar

Messaggioda mahalo » mer giu 13, 2012 11:35 am

Bella mark!
Quanto t'è costato tutto compreso? Volo, barca, birrette ecc...?
Quanta acqua tra te e il reef di solito?
Quanto hai goduto vecchio maiale?
Affollamento medio?
Good vibes in acqua?
Che barca, quanto grande? quante cabine?
Eventualmente consigliabile una settimanella con donna mediamente scassacazzi ma amante dello snorkeling e del nuoto con le tarte?
Scusa la raffica di domande...hahaha...
Cmq complimenti bel viaggio! Gran scelta! Forse forse a ottobre per il mio compleanno...hihihi... :-D :-D :-D
mahalo

Messaggioda Mark » mer giu 13, 2012 12:12 pm

Le immagini sono in elaborazione1

appena pronte le carico sul blog e vi aggiorno! qualcuna è parecchio bella!

Volo e Barca 8 gg sono 1300 in questo periodo (se vuoi spendere un pò meno ci sentiamo tramite Mp che ti dico come fare).
Il periodo molto buono per le maldive sono i mesi di inizio primavera e fine estate : appena prima e appena dopo la stagione dei monsoni. Se ci vai durante la stagione dei monsoni (come me) sai che tutti i pomeriggi almeno una o due secchiate le fa, il sole è spesso velato e soprattutto c'è un forte vento offshore.
Motivo per cui a nord di malè (boat trip classico) surfi quasi sempre jails, unico spot riparato.
Se decidi di farti gli atolli del sud di servono almeno 10 giorni ma questa è un altra storia.

Gli spots a nord di Malè, purtroppo sono spesso affollati, con anche 25 persone - il livello è altissimo (noi avevamo pro o semi pro portoghesi e - udite udite - giapponesi) con tanto di barca rip curl - ma va a culo: se lavora coke's quelli bravi bravi spesso vanno là perchè tuba parecchio e a seconda della marea l'acqua comunque non è tanta sotto al culo.

Le swell maldiviane difficilmente superano i 2 metri, e spesso trovi piccolo, ma, almeno per me, forse è pure meglio.
Vibes in h2o... ecco.. vedi di tutto, e anche qui va a culo: primo giorno in acqua con 2 canarini con relative morose: super cool e just fun.
Giorno dopo arrivati 8 baschi inkazzati che si sono subito attaccati con i portoghesi quasi da mani addosso.
Giorno dopo sud africani super amichevoli che di fanno pisciare addosso dal ridere...

Se rispetti il tuo turno però (e intendo veramente il trenino: qui capisci proprio che in Italia il surf e le sue regole lo conoscono il pochissimi) problemi non ne hai. Io mi sono portato a casa solo nuove amicizie e una goduria di primo livello!

A jail e Chicken (rispettivamente destra e sinistra) l’acqua è sempre abbondate e rischio reale di farti male, non c’è. Però spesso ti capita di mettere giù i piedi e io il calzarino l’ho goduto un sacco.
Ovvio, se sei Kelly te ne freghi..

Oltre al calzare portarsi crema solare e crema per le pinzate da jellyfish: trasparenti ed abbondati. Alla sera ti strapperesti la pelle dal prurito.

Rifarei la stessa esperienza (boat trip) con la morosa? Onestamente no.
Io ho surfato 6/7 ore al giorno e nel resto delle ore dormi perché sei devastato. Ma la Lei cosa fa??
E poi.. in barca si è solitamente uomini e lei rischia di trovarsi sola in barca con l’equipaggio (che sembrano tutti figli di sandokan).
E anche la compagnia che trovi può essere cool or mother fuckers e se ti butta male che fai??

Naaa….
Se la tua morosa è come la mia, la soluzione (mostruosamente più costosa) è Lohis o il resort di pasta point e poi con il donhi ti fai portare sugli spot.

Ma surfisticamente parlando è un paradiso.
Mark

Messaggioda bruto » mer giu 13, 2012 12:27 pm

figo, a parte che seguirti non è facile, si cmq ti quoto alla grande, boat trip...... niente palle ar piede
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » mer giu 13, 2012 2:56 pm

Mark ha scritto:(noi avevamo pro o semi pro portoghesi e - udite udite - giapponesi)
------
Giorno dopo sud africani super amichevoli che di fanno pisciare addosso dal ridere...

Se rispetti il tuo turno però (e intendo veramente il trenino: qui capisci proprio che in Italia il surf e le sue regole lo conoscono il pochissimi) problemi non ne hai. Io mi sono portato a casa solo nuove amicizie e una goduria di primo livello!
---------
Rifarei la stessa esperienza (boat trip) con la morosa? Onestamente no.
Io ho surfato 6/7 ore al giorno e nel resto delle ore dormi perché sei devastato. Ma la Lei cosa fa??
E poi.. in barca si è solitamente uomini e lei rischia di trovarsi sola in barca con l’equipaggio (che sembrano tutti figli di sandokan).
E anche la compagnia che trovi può essere cool or mother fuckers e se ti butta male che fai??

Naaa….
Se la tua morosa è come la mia, la soluzione (mostruosamente più costosa) è Lohis o il resort di pasta point e poi con il donhi ti fai portare sugli spot.

Ma surfisticamente parlando è un paradiso.

Haha..i giapi stanno ovunque ...pure io a bali ho beccato na gara de pro japs e stavano spesso in acqua allenasse a padma...
Ti quoto sui surfisti sudafricani! Anche per la mia esperienza so tra i migliori che puoi incontrare in acqua...
Per la donna ok capita l'antifona.
@ Bruto annamoce io e te a ottobre se no vai a tenerife :-D ...na setimanella secca a brucia sti 1300 euro..hahaha
Cmq grazie per le informazioni mark! A buon rendere :-D
mahalo

Messaggioda zambo » sab giu 16, 2012 3:52 pm

grazie per le info anche da parte mia. ma una domanda..è obbligatorio "formare" un gruppo o posso prenotare da solo e mi infilano su una barca con altri ragazzi? grazie
zambo

Messaggioda zambo » sab giu 16, 2012 3:53 pm

grazie per le info anche da parte mia. ma una domanda..è obbligatorio "formare" un gruppo o posso prenotare da solo e mi infilano su una barca con altri ragazzi?
ah metteresti qualche link per le prenotazioni? grazie
zambo

Messaggioda Mark » lun giu 18, 2012 9:03 am

Io sono andato solo: nessun problema. Vieni appunto "infilato" in barca con altri.
Ma nel mio caso si era in 8 sulla barca e io avevo cabina e bagno privato.

Io ho prenotato con surfcamp.it e volato con Etihad: tutto perfetto.

Foto quasi pronte a breve sul blog!
Mark

Messaggioda zambo » lun giu 18, 2012 12:32 pm

Mark ha scritto:Io sono andato solo: nessun problema. Vieni appunto "infilato" in barca con altri.
Ma nel mio caso si era in 8 sulla barca e io avevo cabina e bagno privato.

Io ho prenotato con surfcamp.it e volato con Etihad: tutto perfetto.

Foto quasi pronte a breve sul blog!

grazie! aspettiamo le foto
zambo

Messaggioda Mark » mer giu 20, 2012 2:42 pm

Prime foto!

le potete trovare qui:

http://brukablog.wordpress.com/photos/

cliccando su mark 1983

Vi aggiorno appena pronta la seconda trache!

:surf:
Mark

Messaggioda mahalo » mer giu 20, 2012 4:03 pm

Mark a parte i pescatori barbuti sandokan e cazzi vari...ma le onde?
mahalo

Messaggioda Mark » mer giu 20, 2012 9:53 pm

mahalo ha scritto:Mark a parte i pescatori barbuti sandokan e cazzi vari...ma le onde?

eh eh arrivano arrivano..

le sto caricando nei tempi morti.. ma arrivano!
Stay tuned!
Mark

Messaggioda Mark » mer giu 20, 2012 10:32 pm

Eccole qui!!!!

e poi non dite che non vi voglio bene.. :fullmoon: :-D

sempre su:

http://brukablog.wordpress.com/photos/

mark 1983

RIFATEVI GLI OCCHI!!
Mark

Torna a Trippps