ancora Assicurazione in VIAGGIO: surf e noleggio motorini

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

ancora Assicurazione in VIAGGIO: surf e noleggio motorini

Messaggioda lorcar » mer lug 25, 2012 4:02 pm

allora
mi sto facendo una piccola cultura in materia
sto comprando l'assicurazioni di viaggio, e mi interessa certo che l'attività surfistica sia inclusa (worldnomads la include)
pero' mi interessa anche capire se la responsabilità civile per i danni causati a terzi è inclusa o meno

e da quello che ho capito dopo una mattinata, nessuna assicurazione copre la responsabilità civile se sei alla guida di un mezzo a motore (esempio: motorello affittato a bali, investi qualcuno e gli fai male)
Mentre sembra che il surf rientri nelle attività i cui danni a terzi sono coperti

ne sapete qualcosa? per quelli (come Zion) che hanno in Italia un'assicurazione per i danni potenzialmente causati a terzi, sapete se per caso vale anche all'estero?
grazie in anticipo
lorcar

Re: ancora Assicurazione in VIAGGIO: surf e noleggio motorin

Messaggioda pier76 » mer lug 25, 2012 10:06 pm

Se sei diretto a Bali e come tutti affitterai un modernissimo motorscooter....più che un assicurazione fatti benedire,studiati a fondo il sorpasso di Valentino a laguna seca e preparati x la pazzia!!! :-D :-D È STUPENDO!! Io m'ero fatto solo quella medica,suerte.
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76

Messaggioda Gabro » mer lug 25, 2012 10:29 pm

per una cosa del genere si va all'inferno presumo :fuming: ma ad un mio amico è successo di investire un tizio con la macchina :zot: a Bali, l'hanno veramente sfondato, tipo bacino rotto e altri cazzi.
E' arrivata la polizia e sai come gli hanno detto di risolvere se non avesse voluto passare la notte dentro e avviare il processo?
hanno dato tipo 100€ alle guardie corrotte infami e 400 € al tizio, di cui nel frattempo era arrivata tutta la famiglia e stavano praticamente festeggiando per i soldi

Altro mondo veramente
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda solerosurf » gio lug 26, 2012 9:32 am

interessa anche a me l'argomento a breve vorrei assicurarmi anch'io x viaggio malesia e australia

per quel poco che so nessuna assicurazione copre per danni che causi alla guida perche quei danni li coprono solo le RC auto

le altre assicurazioni RC famiglia o nomi simili bisogna vedere le caratteristiche alcune hanno estensione territoriale nazionale alcune valgono in tutto il mondo

a me sembra valida la worldnomads (serve per periodo lungo 1-2 anni) qualcuno ne conosce di migliori?
solerosurf

Messaggioda lorcar » gio lug 26, 2012 1:05 pm

io sto per fare Worldnomads o WOrldWideInsure
lorcar

Messaggioda mahalo » gio lug 26, 2012 1:34 pm

Io uso sempre worldnomads da anni...
Per i botti in macchina e motorino...nel mondo normale chi affitta deve essere assicurato a Bali non lo so se ce l'hanno l'assicurazione ma a di la verità manco l'ho chiesto...hahahah... :-D
mahalo

Torna a Trippps