Portogallo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Portogallo

Messaggioda fabio » mar set 04, 2012 7:46 pm

Ciao , ho la possibilità di passare 2 mesi ( ottobre,novembre) in portogallo. Dovrei scegliere tra le sueguenti località:
Aveiro-Oporto-Lisbona.
Vorrei sapere da chi c'è stato le opinioni riguardo a questi fattori:
Costo della vita
Qualità onde
numero di spot
vicinanza degli spot dal centro( non ho la macchina , e muovendomi con i mezzi pubblici , preferirei 1 posto che abbia la spiaggia il più vicino possibile)
qualità della vita
movida
Just for fun!!
fabio

Re: Portogallo

Messaggioda Sensei » gio set 06, 2012 10:38 am

Ciao,

allora io vivo a Lisbona conosco dal pdv surf il centro sud del portogallo e questo quindi é quello che posso dirti:

Costo della vita: il nord e piú economico del sud. Quindi Porto é piú economico di Lisbona per capirci (Aveiro é piú o meno come Porto). Tuttavia anche Lisbona é abbastanza economica soprattutto se paragonata ad una cittá Italiana.

Numero di Spot/qualitá onde: da questo punto di vista secondo me Lisbona vince sugli altri. Hai tanti spot a 30 minuti dalla cittá molto diversificati tra loro e non c'é giorno (+ o -) che non esista uno di questi spot attivo.

Vicinanza spot dal centro: mmm qui probabilmente vince Aveiro. A lisbona devi avere la macchina secondo me se ti vuoi gustare i vari spot di Sintra e Ericeria, anche se poi uno dei migliori durante l'inverno é Carcavelos e puoi arrivarci tranquillamente con il trenino che parte proprio dal centro della cittá. Relativamente a Porto mi spiace non posso darti indicazioni perché dal pdv surf non la conosco.

Qualitá vita e movida...beh qui sono di parte e dico Lisbona tutta la vita :headbang:
Sensei

Torna a Trippps