pavones si pavones no

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: pavones si pavones no

Messaggioda surfina » gio ott 11, 2012 9:43 pm

Con tutti i violenti terremoti che stanno flagellando il CostaRica in questi giorni? Nuuuuuuuuu gracias :-D
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda bradpizza » ven ott 12, 2012 9:24 am

dici che è per quelloc he ho trovato il volo a poco?
speriamo che anche tutti i gonzi facciano lo stesso ragionamento...e stiano a casa a fare la fiesta
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » ven ott 12, 2012 11:04 am

Poco quanto il volo?
Mhà...flagellato mi pare un termine eccessivo eh...poi mi pare che ci viviamo in un paese flagellato dai terremoti se per quello (vedi emilia)...
mahalo

Messaggioda bradpizza » ven ott 12, 2012 11:20 am

mille ma la cosa seria è che sia l'andata che il ritorno sono in giornata
niente notti in giro...
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » ven ott 12, 2012 6:00 pm

bradpizza ha scritto:mille ma la cosa seria è che sia l'andata che il ritorno sono in giornata
niente notti in giro...

E allora un po di sbatti per arrivare a pavones ci sta eh...io andrei...
mahalo

Messaggioda surfina » sab ott 13, 2012 7:52 am

mahalo ha scritto:Poco quanto il volo?
Mhà...flagellato mi pare un termine eccessivo eh...poi mi pare che ci viviamo in un paese flagellato dai terremoti se per quello (vedi emilia)...

Ti pare eccessivo perchè la cronaca non ne parla? Nelle ultime settimane ci sono state scosse di grado superiore a 6 e sulla costa si sono formate voragini lunghe centinaia di metri e profonde anche 4 metri. Non ci sono state tante vittime in quanto vivono in baracche e non in palazzi ma la situazione non è affatto idilliaca. Usa un motore di ricerca e fatti un'idea prima di paragonare il CostaRica all'Emilia 8)
surfina

Messaggioda mahalo » sab ott 13, 2012 9:53 am

A parte il fatto che la cronaca ne parla dipende cosa leggi...poi falla te una ricerca prima de fa pargoni di cattivo gusto con chi ha perso casa, soldi e lavoro in una botta sola eh...senza palazzi e chiese che ti crollano in testa mi pare che in cr grazie al cielo co sn stati solo 2 soli morti e qche ferito...proprio come l'emilia..
mahalo

Messaggioda surfina » sab ott 13, 2012 11:23 am

Non volevo sminuire il dramma emiliano con quello del costarica e tantomeno paragonarlo. Non ho mancato al rispetto di nessun terremotato. Ma forse stai sottovalutando l'intensità delle scosse del costarica che non provocano morti per gli evidenti stati urbanistici ma provocano terrore e sgomento. E' solo una fobia personale vissuta male sin da bambina avendo vissuto sulle coste californiane dove si "saltella" spesso anche se con scosse di lieve intensità. Potrebbe esserci anche chi spera in un botto di scossa che provoca un'onda tsunami da surfare una volta sola nella vita ma io (personalmente) la eviterei volentieri anche se il volo mi costasse pochi spicci. Opinioni. :)
surfina

Messaggioda mahalo » sab ott 13, 2012 8:36 pm

No è questione di sottovalutare è questione che a me personalmente fa piu paura un terremoto debole in una zona altamente urbanizzata piuttosto che uno piu violento dove pero nn c'è niente che crolla, tutto qui. Sul fatto di surfare uno tsunami che va a 800km-h la vedo dura..
Per il discorso Emilia lo credo bene che non volevi far paragoni eh..era solo un esempio il mio perché il piu recente...c'è stato anche l'abruzzo, l'umbria e le marche in poco tempo e se nn ricordo male con scosse oltre i 6...per dire che ci viviamo in un territorio sismico...
mahalo

Messaggioda walkabout » sab ott 13, 2012 10:20 pm

Io ci sono stato a pavones e anche diverse volte e per lunghi periodi! Il viaggio vale la pena farlo sono se ci sono mareggiate. Ti spiego, quando pavones non lavora, è piatto più del mar adriatico! Se stai per andarci ora, sei al limite con la stagione migliore..da dicembre fino a marzo è praticamente sempre piatto.
E' comunque un posto surreale e davvero fuori dal mondo e la sua sinistra davvero leggendaria!
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda bradpizza » lun ott 15, 2012 10:27 am

allora mi sa che salta...ci vado a natale...
yop
bradpizza

Precedente

Torna a Trippps