la stagione migliore per andare a Bali è da aprile ad ottobre: è il periodo delle sweel piu consistenti, con vento da terra leggero e quindi onde perfette.
per chi non vuole spendere piu di 2 dollari a notte consiglio di dormire presso i warung di Dreamland, Bingin, Uluwatu... ci si sveglia direttamente davanti allo spot.. una 6.7 diciamo è l'ideale, io consiglio di non scendere sotto tale misura specialmente se si superano i 2mt.
portatevi i calzari, il reef è in molti spot affilato(e basso) e in alcuni spot(tipo balangan) sono utili per camminare sul reef scoperto fino a pochi passi dalla line-up.
sconsiglio la zona di kuta per il surf ,a meno che non siate ad un livello basso e quindi eviterete cosi di farvi male in posti troppo "duri".
nias e sumbawa sicuramente sono meno affollate di Bali ma ricordate di fare la profilassi antimalarica, portarvi l'occorrente per eventuali riparazioni e che sono molti di piu' gli spot dove è richiesto un buon livello di surf.
per i voli china airlines è quella che offre voli a minor prezzo ma bisogna fare scalo 1 gg a Taipei. alloggi vari e di tutti i prezzi in Poppies Lane II
e se volete starvene un po a casetta io vi consiglio il PondokSarah(io sono stato già2 volte e riparto il 22 luglio per la 3a volta: Roberto Milio vi organizzeràanche delle escursioni di surf e tutto cio' di cui avete bisogno_
www.pondoksarah.com)
ci vediamo a Bali....
bye.. 8-)