tre mesi senza lavorare

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

tre mesi senza lavorare

Messaggioda Tommi » mer gen 09, 2013 6:55 pm

Ho la fortuna (o la sfortuna, vedremo....) di poter sospendere l'attività lavorativa per tre mesi circa.
Voglio viaggiare, fare surf e migliorare l'inglese.... in posti dove non serva un secondo mutuo per vivere.

I periodi sarebbero:

marzo-maggio
o
luglio- settembre.

Consigli??
Dovunque sarà prometto report dettagliato....
Tommi

Re: tre mesi senza lavorare

Messaggioda planza » gio gen 10, 2013 3:03 pm

Dai retta visto i chiari di luna tienti stretti i risparmi e magari se puoi surfa sotto casa, con un 10 piedi o un sup puoi uscire quasi tutti i giorni.
planza

Messaggioda Tommi » dom gen 13, 2013 1:22 pm

Vero, ma credo che certe occasioni vadano sfruttate, non capitano tutti i giorni, almeno a me che non ho più 20 anni... E anche i 30 sono passati da un po'

Com'é la South California in marzo-aprile? La stormirider segna in rosso questi mesi, quindi no buono!?

E dopo la California giù in Perù, Mancora e lobitos x un mese abbondante di surf e volontariato!
Tommi

Messaggioda planza » mer gen 16, 2013 9:42 pm

Allora datti sta botta di vita. Una parte di me ti invidia a morte, ma l'altra, l'abitudinario che ama la sua ondina sotto casa con il baretto locale. il panettiere ecc direi di no.
Certo due mesi in cali ti costerà un botto, vabbè poi ti rifai in peru da quanto ho capito se fai volontariato magari limiti le spese di soggiorno.
Buon viaggio e posta un po di report e magari foto.
planza

Messaggioda tulani » gio gen 17, 2013 5:20 pm

Decisamente sudest asiatico! Indonesia Malesia Thailandia sono tutti posti fighissimi da viaggiare, spendi poco e da surfare penso che qualcosa ci sia sempre... e soprattutto 0 stress!

Se io avessi 3 mesi liberi penso che li passerei la :D
tulani

Messaggioda Tommi » mer gen 23, 2013 1:04 pm

Il sudest asiatico lo conosco, costa poco ed è splendido, ma non credo sia il posto migliore per il surf e l'inglese.

E' cara la california? Ho scartato un mese in australia proprio per il costo della vita.

In alternativa sto valutando il sudafrica, zona di Jeffreys bay, solo a scriverlo mi vengono i brividi!
credo abbia prezzi buoni (se non ottimi), parlano inglese, e le onde...
Tommi

Messaggioda planza » mer gen 23, 2013 9:55 pm

Sud est asiatico, australia, california, boo beati voi, è proprio vero che i ristoranti sono pieni e la crisi è una palla degli sporchi comunisti. :fuming:
planza

Messaggioda Tommi » gio gen 24, 2013 2:30 pm

Grazie alla crisi inventata dai comunisti la mia azienda ci incentiva a prendere periodi di pausa....intanto evitano i licenziamenti.
io penso positivo e cerco di sfruttare questa situazione totalmente "straordinaria"

poi è anche vero che i ristoranti sono pieni... e c'è un'epidemia di Iphonite... che qualche dubbio lo solleva :confused:
Tommi

Messaggioda Inghi » ven feb 08, 2013 10:14 am

cioè che appare magari non è....

ankio vedo ristoranti pieni e 16enni con telefoni da 1000 euro

però vedo anke vekkiette che in macelleria comprano carcasse di pollo...

più gente che va a mangiare alla Caritas...temo non sia apparenza, la crisi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfz » dom feb 17, 2013 8:30 pm

Io ho alcuni cari amici lasciati a casa perchè l'azienda è fallita,secondo me loro la crisi la sentono anche se non sono comunisti e penso la sentano anche i vecchietti che ho visto ieri mentre andavo a correre che frugavano tra i bidoni della spazzatura....
surfz

Messaggioda surfz » dom feb 17, 2013 8:32 pm

con questo Tommi ti ammiro per la tenacia e l'ottimismo che sprizzi da ogni poro...solo non mi sembra che la crisi sia così una palla......
surfz

Torna a Trippps