Trasporto short su Alitalia

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Trasporto short su Alitalia

Messaggioda sly80 » mar mag 14, 2013 11:06 pm

Nessuno ultimamente ha volato su Alitalia con tavola appresso ?
A me fino in Giappone hanno chiesto 200 Euri solo andata :evil: :evil: :evil: nonostante la tavola sia sotto i sei piedi e leggerissima .
volevo sapere se qualcuno per caso fosse riuscito a sgabellare ,anche parzialmente, il supplemento!!
sly80

Re: Trasporto short su Alitalia

Messaggioda emmeaicioelle » sab mag 18, 2013 5:08 am

io sono andato in cali a novembre, partivo da pisa quindi per sicurezza ho chiamato più volte perchè se l' aereo è piccolo (come il pisa/roma) ed è pieno potrebbero non accettare la tavola... cifra da pagare 100€ (per la sola andata), sono arrivato in aeroporto tardi e mi sono imbarcato per ultimo. fatto sta che alla tipa risultava la prenotazione della tavola e non mi ha chiesto una lira.
invece al ritorno in america ho pagato i miei 120$.
ero pure un pò fuori i 6 piedi, 6.4 di tavola (retro) più sporgenze della sacca.

comunque dovresti pagare 100 a tratta da regolamento, non 200. prova a richiamare, a seconda di chi ti risponde ti dicono cose diverse, cerca di parlare con qualcuno che sa il fatto suo. per dirtene una, sono andato in giappone pure io ma a fare snowboard, le tavole sono comprese ma volevo essere sicuro, ho chiamato e la centralinista mi ha detto che il trasporto era gratuito perchè la tavola si poteva piegare. ho buttato giù.
emmeaicioelle

Re: Trasporto short su Alitalia

Messaggioda sly80 » lun mag 20, 2013 9:57 pm

la tavola da snow che si piega!!!??? :lol: dove sei andato di preciso?

ho riguardato : 200 euro a tratta verso Giappone o Cina con Alitalia (ladri) .......pero`non mi sembrano molto ben infomati
al Call center ,...... forse nemmeno al chek-in , speriamo !
sly80

Torna a Trippps