Indo ad agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Indo ad agosto

Messaggioda Holy Snap » dom nov 25, 2012 2:48 pm

Chiedo dei consigli per fare un viaggetto di un paio di settimane ad agosto, mi è sembrato di capire che l'indonesia lavora bene in quel periodo.
Non voglio surfare con i gun sia chiaro,però ho un pò di esperienza con l'oceano. Cerco onde di massimo un paio di metri in giù, per divertirmi senza dovermi rompere l'osso del collo e soprattutto voglio provare l'onda tipica indonesiana su reef.
In più vorrei evitare di tornare con malattie assortite e di non dovermi spostare in auto.

A Bali c'è possibilità di surfare non con 80 persone?

Consigli?
Ho pensato anche le Maldive ma siamo sui 2000 euro a settimana. :vader:
Holy Snap

Re: Indo ad agosto

Messaggioda I love surfing » dom nov 25, 2012 8:51 pm

scusa ,una domandina facile,ma se vuoi esperienza oceanica,fuerteventura o lanzarote nn vanno bene??
I love surfing

Messaggioda Holy Snap » dom nov 25, 2012 9:05 pm

Ciao, non mi sono spiegato mi sa!

Serfo da un pò, Fuerte la conosco a menadito essendoci stato per 5 volte. Poi d'estate è il periodo peggiore per le canarie eh.
Holy Snap

Messaggioda Fleur » lun nov 26, 2012 9:51 am

Holy Snap ha scritto:Chiedo dei consigli per fare un viaggetto di un paio di settimane ad agosto, mi è sembrato di capire che l'indonesia lavora bene in quel periodo.
Non voglio surfare con i gun sia chiaro,però ho un pò di esperienza con l'oceano. Cerco onde di massimo un paio di metri in giù, per divertirmi senza dovermi rompere l'osso del collo e soprattutto voglio provare l'onda tipica indonesiana su reef.
In più vorrei evitare di tornare con malattie assortite e di non dovermi spostare in auto.

A Bali c'è possibilità di surfare non con 80 persone?

Consigli?
Ho pensato anche le Maldive ma siamo sui 2000 euro a settimana. :vader:

vai a Bali in tranquillità, certo non è che surferai mai solo......ci sarà un bel challenging in acqua, ma a livelo surf troverai tutto quelo che cerchi.
preparati ance a spostamenti abbsatanza cnsisenti in motorino.
Fleur

Messaggioda mahalo » lun nov 26, 2012 11:33 am

Guarda se no ti spaventa l'idea di serfare in 4-3 e la tua priorità il il surf e no la tintarella io ti direi anche Sudafrica eh (almeno pensaci perché merita merita merita). Onde di livello assurdo perfette e pochissima gente in acqua, maggioranza sudafricani gente simpa e ospitale e pure in acqua atmosfera da 10 e una marea di spot come pochi al mondo (tante destre!)
A Bali cmq vai sul sicuro ci mancherebbe! Pero l'affollamento ad agosto mi dicono che sia un po pesante eh...nn so io son stato in maggio-giugno e c'era un bordello atomico e tutti mi dicevno che nn era niente in cnfr ad agosto...."relata refero" eh mai stato ad agosto.
Quoto fleur per il motorello, se vuoi serfare bene lo squagli a forza de girà...pero è figo pure qllo...io me taiavo da ride :-D
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 26, 2012 3:37 pm

ma vai alle canarie nooooooooooo ahahahahahhahahahahha :confused:

holy se vuoi dico a mahalo di passarti il contatto del mio amico a bali .. magari lui ti da consigli piu mirati tipo quelli di mahalo .... magari vai alle mentaway o a java .. che ne so .... o sumbawa ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Holy Snap » lun nov 26, 2012 8:04 pm

Come no, sono gradite sempre informazioni.

Grazie mahalo, l'affollamento se non è tanto è meglio però che te devo dì, accontentiamoci. Se sono tanti ma disciplinati sarebbe già qualcosa.

Le Canarie ad agosto sono consigliatissime. 30 nodi de vento tutti i giorni e 1 metro de onda. :headbang: :lol:
Holy Snap

Messaggioda mahalo » lun nov 26, 2012 9:21 pm

Bè vedo che ZA non ti attira...capisco che serfare in agosto e mettersi la 4/3 ha poco appeal...hahaha...e Bali sia!
Bali è fantastica io so rimasto folgorato ancora me la sogno la notte e ci penso piu volte ogni settimana...fai te... e lo dico io che so na pippa figurati te che sul serf ci vai sicuramente mille volte meglio di me!
Vedrai che ti divertirai un botto...io direi che se nn sei mai stato in Indo la miglior cosa è iniziare proprio con Bali dove la vita è facile facile e fai tutto velocemente e hai tutto qllo che ti serve per serfare al meglio le onde che preferisci...al massimo ci puoi infilare Lombok che è vicina e meno affollamento e li fatti consigliare poi dal Matte (poi ti darò i suoi riferimenti) per capire come, quando e se andare a seconda delle swell e di qllo che cerchi...tempo ne hai quindi vai tranquillo ma calcola che agosto è pieno oltre che di italiani ed europei anche di aussie che da perth ci mettono 3 ore e mezza...quindi c'è il pienone e quindi devi prenotarti la stanza con largo anticipo eh...e pure il volo lo pagherai caro...pero poi li nn spendi un cazzo...
Vabbè quando ti servirà qcosa chiedi pure tranquillamente eh... :-D
mahalo

Messaggioda lorcar » mar nov 27, 2012 6:13 pm

io sono stato ad agosto

la sola domanda (se andarci o no) è oscena!
compra il biglietto ORAAAAAAAA

www.baliwaves.com

http://stabmag.com/when-times-are-good/

http://stabmag.com/jungle-boogie/
lorcar

Messaggioda Flyluke » mer nov 28, 2012 10:30 pm

io ci sono stato proprio ad agosto, chiaramente troverai un sacco di gente..ci sono talmente tanti spot che ne troverai sicuramente adatti per il tuo livello. mi ricordo che quando dovevo partire per bali tutti mi dicevano guarda che devi avere un livello alto per andare in indo spot world class ecc ecc..vero che ci sono posti che guardi solo da fuori(almeno per il mio livello) ma è anche vero che surfi tranquillamente (ho goduto a balangan tantissime volte pur non essendo un fenomeno) tutti i giorni basta spostarsi un po'.
Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace - jimi hendrix
Flyluke

Messaggioda tulani » gio nov 29, 2012 11:10 am

Quoto lombok che è paura! Io sono una schiappa di surfista ed ho surfato solamente a Gerupuk (inside) ma ho visto spot da paura nemmeno tanto affollati, ed era fine agosto! Anzi fine agosto per loro è la fine dell'alta stagione, e vuol dire passare da homestay pienissime al vuoto più totale, con relativo abbassamento di prezzi! A Bali invece c'era ancora un affollamento allucinante...
tulani

Messaggioda Mark » mar feb 18, 2014 11:12 am

rispolvero questo vecchio post per non aprirne di nuovi sul medesimo argomento... ora le domande:

1 - Oltre Medewi esistono altri spot da long?

2 - conviene portarmi la mia tavola o comprarne una in loco (leggevo di prezzi bassi bassi..)

3 - nel caso il nolo tavola è uso e costume consolidato e se ne trova di tutti i tipi o solo softop infami?

thank's :surf:
Mark

Messaggioda walkabout » gio feb 20, 2014 9:34 pm

Ci sono vari spot da long comunque è importante capire anche quando pensi di andarci.

Onestamente, io ho vissuto 6 mesi a Bali..si trova di tutto riguardo il noleggio tavole..da bidoni a tavole seminuove!

In ogni caso se trovi una compagnia aerea che non ti chiede 200 eur per il trasporto tavola io opterei per portare l'attrezzatura propria.
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda Mark » ven feb 21, 2014 11:20 am

GRazie Walk!

prenotato le due centrali d'agosto.. purtroppo rientriamo in pieno nella massa dei vacanzieri agostani obbligati.

Siamo a Legian e da li ci sposteremo...

mi vedo bene sul motorino: io guido e suono il clacson e mia moglie porta la tavola...

Annamo bene.... :skull: :skull: :skull:
Mark

Torna a Trippps