consigloi Sardegna a Giugno per principianti

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

consigloi Sardegna a Giugno per principianti

Messaggioda vinciandrea » gio giu 05, 2014 12:15 am

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per le vacanze 2014. Con la mia ragazza stavamo pensando di fare 10 giorni a fine giugno in sardegna dalle parti di Alghero. Non sono mai stato in Sardegna a surfare, che situazione potremmo trovare da quelle parti? Ci sono spot facili dove magari possiamo trovare anche qualche scuola? Considerate che entrambi siamo abbastanza principianti quindi ci divertiamo anche con spot non molto potenti.
Avevo letto di "isola Rossa" come zona interessante ma non ho trovato molto.
Grazie :surf:
vinciandrea

Re: consigloi Sardegna a Giugno per principianti

Messaggioda miguelsurf » gio giu 05, 2014 11:25 am

Ciao, io in Sardegna non ci sono mai stato ma essendo comunque Mediterraneo d'estate un consiglio sensato mi sento di dartelo.
Va molto a culo.
In piena estate la vedo dura che troverai sempre la situazione "potente", è tutto random, ti può capitare per casualità pure una perturbazione che faccia onde grosse ma non credo dureranno per tutti i 10 giorni... se sei fortunato potresti beccarti poi la scaduta o trovare comunque posti riparati.
Molto più probabile è invece che ti capitino 10 giorni di alta pressione, e quindi onde zero o quasi.
In sostanza credo la Sardegna sia una terra bellissima da visitare e per fare una vacanza balneare, se poi ci scappa la surfata tanto meglio, ma se vuoi avere la sicurezza di fare surf d'estate è una scelta a rischio (a meno che non segui le previsioni e nel caso decidi di partire due giorni prima), come in tutta Italia del resto.
Se vuoi stare sicuro di surfare un po' vi conviene orientarvi sull'estero.
miguelsurf

Torna a Trippps