surf trip elba!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surf trip elba!

Messaggioda digi » dom ago 17, 2014 2:38 pm

ciao a tutti! a settembre andrò all'isola d'Elba con la mia famiglia. se dovesse arrivare qualche perturbazione dove posso surfare? tipi di spot? pericoli? divieti? in teoria sarò dalle parti di scaglieri.
digi

Re: surf trip elba!

Messaggioda Inghi » lun ago 25, 2014 1:27 pm

Su questo forum c'è uno degli utenti più "anziani" che è un superlocal dell'isola..

se vuole risponde :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mattesmok » mar ago 26, 2014 3:19 pm

Anche io scendo all'elba a fine settebre la mia fidanzata e del Cavo e li vivono ancora suo papà e suo fratello !! Mi piacerebbe portarmi dietro la tavola ma non saprei dove andare ! Aspetto anche io se qualcuno ci da qualche dritta :surf: :surf:
nella lista spot della toscana ho trovato : biodola,cavoli,laconella,capoliveri,margidore
Come posti li conosco più o meno ma non ci sono mai stato a surfare e non conosco esattamente dove e come entrare e come picchia
aspettimao e grazie in anticipo
mattesmok

Messaggioda jack london » lun set 01, 2014 5:45 pm

in attesa del consiglio più autorevole di "elba" , io direi che:

1) all'elba le onde non sono molto frequenti, come succede nel mar ligure, dato che l'elba è molto riparata dalla corsica

quindi:

- se c'è forte maestrale su corsica e sardegna (che spesso gira a libeccio vicino alle coste toscane), le onde piegano verso sud e vanno a colpire la parte centro nord dell'elba
(quindi interessano le spiagge di procchio, biodola, enfola)
questa mi pare la configurazione più interessante
le onde dovrebbero essere di qualità discreta, ma con bassa probabilità

- se c'è scirocco dovrebbero essere interessate le spiagge centro sud (lacona, margidore, norsi)
lo scirocco, purtroppo, a settembre, difficilmente raggiunge intensità tali da generare onde

tutto questo è pura teoria, in quanto io all'elba non sono mai ruscito a vedere un'onda
(conosco solo un po' la zona di piombino baratti, ma le onde buone si vedono di rado)
jack london

Torna a Trippps