Portogallo - Sagres - 12-23 Ottobre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Portogallo - Sagres - 12-23 Ottobre

Messaggioda Gio_Cor » gio set 11, 2014 1:19 am

Ciao ragazzi,
mi sto organizzando per andare a Sagres a Ottobre.

Dato che sarò da solo devo affidarmi a un camp almeno per una settimana, per migliorare e per una questione logistica.
Eventualmente per gli altri giorni pensavo di affittare il materiale, fare amicizia e aggregarmi a qualcuno auto-munito per girare.

Ho trovato buone recensioni sul camp di Sagres Natura e su un nuovo ostello Funky House.
Qualcuno per caso li conosce?

Qualcuno mi conferma che ci sono 2-3 spot "cittadini" raggiungibili a piedi o in bici e mi consiglia un valido surf shop dove affittare.

Altri consigli in generale sono ben accetti, poi se qualcuno è in zona e cerca compagnia fatemi sapere.

Lo stesso periodo su al nord a Peniche c'e' anche l' ASP e farci un salto potrebbe essere un'altra idea da valutare.

Grazie in anticipo per le info.
G.
Gio_Cor

Re: Portogallo - Sagres - 12-23 Ottobre

Messaggioda Robi » gio set 18, 2014 12:26 pm

Raggiungibili a piedi sono solo Tonel e Mareta. Se sei già ad un livello medio la macchina a mio avviso è indispensabile... per surfare bene devi muoverti anche in base alle maree e c'è da guidare parecchio. Gli spot più vicini fuori dal paese (ma cmq raggiungibili solo in macchina) sono Ponta Ruiva (point destro dicono molto bello quando funziona... difficile da raggiungere cmq. Io non l'ho mai visto funzionare bene), Castelejo (mooooolto buono ma bello roccioso) e Cordoama. Continuando verso nord ne trovi un'infinità... io surfavo spesso ad Arrifana quasi sempre affollatissimo ma onda molto divertente, spesso riparato dal vento e abbastanza tranquillo (quasi solo sabbia).
Ciao
Robi

Re: Portogallo - Sagres - 12-23 Ottobre

Messaggioda Gio_Cor » dom set 28, 2014 9:13 pm

Grazie delle info Robi.
Vedrò un pò di organizzarmi quando sono li.
Gio_Cor

Torna a Trippps