Surf trip a Lacanau

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf trip a Lacanau

Messaggioda Alex Dea » sab set 12, 2015 5:39 pm

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum ma non del surf, iniziato nel 2008 e da allora non ho più pace :lol:
Il 18 settembre partirò per un week end a Lacanau. Sfrutto il volo diretto Ryan Air Bologna Bordeaux poi con auto a noleggio fino a Lacanau Ocean per l'alloggio.
Dato che per me e mio fratello sarà la prima volta da quelle parti (sono stato qualche anno fa a Biarritz, Anglet e hossegor) chiedevo agli amici del forum alcune dritte per potermi muovere con più facilità.
I problemi principali che potrebbero presentarsi sono:
1) Cattive condizioni per surfare. Qui dovrebbe essere abbastanza tranquillo, qualcosa c'è sempre e Magicseaweed (http://magicseaweed.com/Lacanau-Surf-Report/66/) da onda per tutto il week end, andrà poi vista la qualità. Dq quel che ho capito l'emlemento più rischioso è il vento che se troppo forte potrebbe sporcare molto l'onda.
2) Noleggio tavola. Non mi piace prendere tavole a noleggio perché mi sembra sempre di dover ricominciare da capo, non sono mai stato molto soddisfatto ma se qualcuno conosce uno o più negozi affidabili...
3) Muta. La 3.2 dovrebbe andare più che bene, forse la 4.3 è troppo?
4) Maree. Questa cosa non l'ho ancora capita. Ho capito solo che dipende da spot a spot. Sapete in quel di Lacanau come è meglio comportarsi?
Qualsiasi altra notizia ben venga.
Spero di far seguire a questo mio post anche un bel report che sia utile anche ad altri.
Ciao
Alex
Alex Dea

Re: Surf trip a Lacanau

Messaggioda ilgianso » mar ott 06, 2015 1:51 pm

Ciao, com'è andata il week end? puoi fare un mini report perchè mi potrebbe tornare utili.
Anche io volevo andarci e qualche dritta non fa di certo male.
ilgianso

Torna a Trippps