SRILANKA febbraio

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

SRILANKA febbraio

Messaggioda molale81 » sab set 05, 2015 2:07 pm

ciao

finendo l'estate mi comincio a guardare in giro x l'inverno.
A febbraio x 2 settimane vorrei andare in srilanka, complice il volo a 2 soldi, il clima e (si spera) le onde.
Vorrei un paio di consigli mirati da chi conosce il posto o c'è già stato.
Mi porto appresso la moglie e 3 figli piccoli (dai 3 agli 8 anni), quindi valitate di conseguenza (non sarà una surf trip... ma un trip con surf se possibile)
Quello che cerco:
- possibilita di stare in spiaggia x i piccoli senza troppe correnti (tipo lascio li moglie e figli per 3 ore senza preoccupazioni e vado a surfare in un posto a pochi minuti di distanza a piedi)
- un posto non troppo turistico ma manco terzo mondo avendo i nani appresso
- magari fare 1 sett in un posto e 1 sett in un altro, cambiando un po' ambiente
- se c'è qualcosa di interessante da vedere senza perdere intere giornate in giro mi piacerebbe

da quello che ho capito cercando info è che a febbraio se arriva qualcosa arriva a sud, sud ovest.
Mi ero prefissato una cosa come 1 sett a hikkaduwa e 1 settimana in zona madiha-polhena-mirissa.
Si assomigliano molto? avete idee migliori?

Grazie
Ale
molale81

Re: SRILANKA febbraio

Messaggioda alessiopss » mar nov 17, 2015 2:03 pm

Ciao,
ad Hikkaduwa non ci sono stato, ma ho fatto tutta la zona dei dintorni di Midigama. In quel periodo è questa la zona migliore per il surf, vento off-shore e onde facili un po ovunque. Ci sono diversi spot: Ram's, Plantation, Coconut, Lazy left (Mirissa è un po moscia come onda, piu adatta ai long; la spiaggia di Weligama invece piu adatta alle scuole, a meno che non entri qualche swell consistente...). La zona è assolutamente tranquilla, si può rimanere in spiaggia in totale tranquillità (tra l'altro le spiagge sono molto belle), le persone molto ospitali e cortesi, la vita costa poco, specialmente se alloggi in guest-house, un po piu cari gli hotel. Spero di esserti stato di aiuto ;)
alessiopss

Torna a Trippps