Sri Lanka - info spostamenti

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Sri Lanka - info spostamenti

Messaggioda Pol » sab nov 14, 2015 5:45 pm

Ciao a tutti!
Sto pensando di passare in Sri Lanka un paio di settimane a Dicembre.
Dai vari forum e consigli vari pare che la zona migliore per trovare buone onde in quel periodo sia la parte Sud Ovest dell’isola..
Vorrei qualche consiglio (non ho trovato questo tipo di informazioni in giro) sulle questioni ‘logistiche’ da parte di chi è già stato lì per surfare..
È possibile muoversi in modo semplice coi mezzi con appresso un paio di tavolette (short)? Vorrei portare le mie tavole preferisco non noleggiare l'automobile (se è come in India, guidare lì è da pazzi..)
Insomma, se mi raccontate qualche esperienza mi faccio un’idea! ben vengano anche consigli su dove meglio alloggiare/surfare etc.

Grazie!
Pol

Re: Sri Lanka - info spostamenti

Messaggioda molale81 » ven feb 26, 2016 1:30 pm

Ciao io sono appena tornato. Probabilmente è tardi ma riporto la mia esperienza... magari può tornare utile a qualcuno...

Giravo con la famiglia e prendevamo spesso il tuktuk. La tavola la mettevo sul tettuccio oppure la tenevo sottobraccio a lato.
Secondo me l'ideale da soli è uno scooter col portatavole. Li trovi un Po ovunque a circa 5~8 euro al giorno. Forse pure meno.
Altrimenti ti noleggi un tuo tuk. Però quello è più difficile da trovare a noleggio a prezzi decenti. Io giusto per il gusto di provarlo x un giorno ho cacciato 2500 rupie... inoltre sei facilmente individuabile dalla polizia che proverà a farsi ungere per evitarti pseudoinfrazioni al codice della strada. Tipo ho patente moto e auto ma non specifica del threewheeler quindi sono passabile di multa :shock:
Questo ultima soluzione mi sento di sconsigliartela....
Vai di scooter.. e occhio ai bus
molale81

Torna a Trippps