Taghazout Marocco

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Taghazout Marocco

Messaggioda Sanchez » mer gen 06, 2016 9:11 pm

Capodanno 2016
Ho deciso di trascorrere insieme alla mia famiglia una settimana a Taghazout. Ero già stato un "estate" più di 15 anni fa ma onde niente e tavole da surf poche. Adesso è un altro film. Onde dal 1 metro e mezzo ai 3 metri lunghe, caldo e tanto sole. Molti francesi, spagnoli e tedeschi. Cosiglio di portare la tavole se non siete principianti, altrimenti affittate là, ma secondo me non è il posto ideale per un principiante. Cosigliato per toccata e fuga con Rayan via Marrakesh. Economico e sicuro.[img][img][/img][/img] Se riesco possto qualche foto.
Sanchez

Re: Taghazout Marocco

Messaggioda shane the GNAR » ven gen 22, 2016 3:42 pm

ciao sanchez. io pensavo di andarci tra fine febbraio e inizio marzo, solo non saprei che muta portare.e se portare i calzari. per la tavola contavo di portarmi il longboard.
shane the GNAR

Messaggioda shane the GNAR » lun feb 08, 2016 11:41 pm

UP! ragazzi qualcuno che è stato a taghazout ha qualche surfhouse o appartamento da consigliare? ho cercato un po' in rete,ma su tripadvisor le surfhouse me le bollano tutte come posti lerci !
shane the GNAR

Messaggioda Sanchez » ven feb 12, 2016 6:55 pm

Ciao shane, se sei un amante dell'igiene è un problemino, come un po' tutto il Marocco, a meno che non paghi, ma non è il caso di Taghazout perché non esisto alberghi pentastellati!!!! Ti consiglio Surf Marocc, se ricordo bene gestito da francesi, è un più carino.Io sono stato a casa di un mio amico, molto bella e posizionata in un posto strategico ( peccato che non posso allegare foto) Lui l'affitta se ti interessa posso chiedere.
I calzari non sono necessari, per entrare a Panorama si entra da scogli per fare prima ma puoi farne a meno.Il resto è tutta sabbia. La tavola dipende da te, considera che io ho trovato condizioni di onda da 2 metri in sù veloce e molto potente...sei nell'Oceano insomma!!!!
Saluti
Sanchez

Messaggioda shane the GNAR » ven feb 12, 2016 8:15 pm

ciao grazie per le dritte sanchez. non è che sono fissato sull'igiene è solo che ho visto un paio di posti su tripadvisor e c'erano foto di scarafaggi, cucine sporche e quant'altro. a surf maroc infatti gli ho appena mandato una mail, vedo che mi rispondono. per la tavola pensavo di vedere le previsioni appena prima di partire e in base a quello decidere: se arriva una mega swell mi porto la tavoletta, ma spero di portarmi il log perché mi diverto di più!
shane the GNAR

Messaggioda Sanchez » ven feb 12, 2016 8:19 pm

Ok, le tavole a noleggio non sono un granchè. Con quale compagnia voli?
Sanchez

Messaggioda shane the GNAR » dom feb 14, 2016 6:30 pm

volo con easyjet su marrakech, affittiamo la macchina e guidiamo fino a taghazout
shane the GNAR

Messaggioda SimoSayan » mar feb 16, 2016 11:00 am

Ciao, io avevo affittato un appartamento con Surf n' Stay.
Lo consiglio vivamente.

Simone
SimoSayan

Messaggioda shane the GNAR » ven feb 19, 2016 4:24 pm

alla fine staremo da surf maroc a taghazout, abbiamo preferito la soluzione surfhouse per conoscere un po' di gente. grazie per i suggerimenti comunque!
shane the GNAR

Messaggioda Sanchez » mar feb 23, 2016 6:43 pm

Aspettiamo il report AL RITORNO!!! 8)
Sanchez

Messaggioda shane the GNAR » mar mar 08, 2016 12:39 am

Ciao Sanchez sono tornato ieri! che dire posto particolare dove fare surf(avevo sempre surfato in paesi occidentali) e taghazout non mi è affatto dispiaciuta in quanto abbastanza autentica nonostante il turismo ( cosa che non si può assolutamente dire per agadir ad esempio). Purtroppo abbiamo beccato una mareggiata così così, per cui le scelte degli spot sono state sempre un po' obbligate, comunque ci siamo divertiti. immsouane onda fantastica, col long è da vero godimento. Unica cosa che mi ha stupito negativamente è la quantità di spazzatura in giro soprattutto fuori dai centri abitati, ma considerando che si tratta di africa è comprensibile.
Riguardo alla sistemazione sconsiglio l'auberge surf maroc (mentre invece i loro apartments sono tutt'altra cosa).
shane the GNAR

Torna a Trippps