tra aprile e maggio, dove

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: tra aprile e maggio, dove

Messaggioda Sensei » gio mag 12, 2016 3:26 pm

GIAMPI ha scritto:Che ti devo dire, magari il prossimo inverno che lì siamo in estate.
Sepulveda mi ha sempre intrigato con i suoi racconti e libri sul Cile, rendendomi curioso, ma forse quello è un Cile scomparso.

ahimé da questo punto di vista non credo di essere un buon sponsor...il Cile é il classico posto bello per la sua natura e la sua peculiare diversitá geo-climatica (si passa dal gelo al deserto) essendo un paese stretto e lungo (circa 5000 km di costa), peró é un luogo che non consiglierei mai per viviere. Una societá classista ai massimi livelli, gente chiusa, ipocrita e razzista con chiunque non sia cileno. É un paese caro e con un rapporto qualitá/prezzo pessimo da un lato per la superficialitá con cui i Cileni fanno le cose (ma questo é un problema abbastanza diffuso in Sud America) e dall'altro per il fatto che é un' economia "oligopolica" e di conseguenza la mancanza di alternative non stimola l'evoluzione di questo aspetto.
Tuttavia rispetto ad altri paesi del sud america, é un luogo sicuro e con poca povertá estrema (come si puó incontrare in Perú, Brasile o Colombia per esempio), quindi perfetto per un surftrip, per chi ama viaggiare senza troppi lussi, per chi ama fare escursioni e vedere posti dove l'uomo ancora non ha spalmato il suo cemento e che presentano un che di magico (come il deserto di San Pedro di Atacama) il tutto senza la paura di venire derubato o peggio.

Oh peró se vieni ti porto a surfare le piú belle sinistre della tua vita...magari non é propriamente Sepulvediano ma chissá che non sia sufficiente per convincerti :surf:
Sensei

Messaggioda GIAMPI » gio mag 12, 2016 4:38 pm

Probabilmente, il buio durante la dittatura, ha messo il paese in una condizione di stasi generale, non è più quello attaccato alle tradizioni di una volta, ma non riesce a trovare una nuova identità, poi è un crogiolo di etnie che si sono sommate dai tempi dei conquistadores, forse anche peggio dello stivale.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mer mag 25, 2016 3:48 pm

Nel frattempo preso dalla scimmia del "devo imparare ad andare in back", ho fatto gli occhi da cerbiatto a mia moglie e le ho strappato un Venerdí-Sabato a Puertecillo. Si prevedono onde "giuste", sole e poca gente (vista la bassa stagione)...l'unico neo é dover guidare per 3 ore peró c'é di peggio nella vita...che la forza del gooofy giampi sia con me :surf:
Sensei

Messaggioda GIAMPI » gio mag 26, 2016 4:14 pm

Che tutta la mia forza pippesca t'accompagni!!!
Santa e subito la Signora Sensei!!!
Ale, ma una foto con gli occhioni da cerbiatto, si potrebbe vedere?
GIAMPI

Messaggioda Sensei » gio mag 26, 2016 10:25 pm

GIAMPI ha scritto:Santa e subito la Signora Sensei!!!
Ale, ma una foto con gli occhioni da cerbiatto, si potrebbe vedere?

Santissima signora!!! bisogna anche dire comunque che il posto é un mini paradiso quindi non é che le va male eh?

Gli occhi da cerbiatto sono qualcosa che non posso pubblicare, la pena sarebbe perdere quel poco di dignitá che mi é rimasta :lol:

é comunque qualcosa tipo questo... http://img06.deviantart.net/fb3d/i/2006/060/0/a/spongebob_occhi_dolci_by_squiddi.jpg
Sensei

Messaggioda GIAMPI » ven mag 27, 2016 11:39 am

Vai Ale, con tanto di accenno di lacrima!!!!
Allora buon W.E. e se fai foto, magari anche un filmato, siamo qua.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun mag 30, 2016 3:04 pm

GIAMPI ha scritto:Vai Ale, con tanto di accenno di lacrima!!!!
Allora buon W.E. e se fai foto, magari anche un filmato, siamo qua.

Gia' du giorni da lacrime agli occhi (giusto per rimanere in tema di lacrime)...
Venerdí dalle 15 fino al tramonto a dividerci lo spot in 2!!! Onde piccoline (massimo altezza anca) ma non volevo piú uscire. Sabato mattina eravamo 6-7 (santo inverno), dimensione simile a quella del venerdí peró periodo molto piú alto il che rendeva le onde piú semplici grazie alla spinta maggiore...
...queste ultime 4 settimane ho fatto scorpacciata di surf come non mi capitava da almeno 1 anno!!! e la cosa positiva é che finalmente mi sento molto piú sicuro con 'sto back.

Unica nota negativa del week-end é che mentre uscivo Sabato sono scivolato su una roccia e sono caduto con il ginocchio sulla tavola rompendo un po' la resina sul deck :cry: oggi la porto a riparare :sosad:

Alcuni amici Argentini conosciuti Venerdí mi hanno fatto delle foto...se me le inviano come promesso vedo di pubblicarle (la signora si é data al trail mentre surfavo quindi niente foto)
Sensei

Messaggioda GIAMPI » lun mag 30, 2016 3:19 pm

Santa donna! Mica poteva stare sulla spiaggia tutto il tempo no?
Addirittura dall'Argentina! Ma stanno messi male ad onde?
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun mag 30, 2016 3:55 pm

GIAMPI ha scritto:Santa donna! Mica poteva stare sulla spiaggia tutto il tempo no?
Addirittura dall'Argentina! Ma stanno messi male ad onde?

Mi dicevano che da Bueno Aires il posto piú vicino in Argentina é Mar de plata che pur essendo provincia di Buenos Aires si trova a piú di 4 ore di auto (o 1h di volo)...teoricamente avrebbero anche Punta del este (Uruguay) ma dovrebbe trovarsi ad una distanza simile quindi capisci che non sembra proprio comodo...
Sensei

Precedente

Torna a Trippps