Consigli per surfcamp

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Consigli per surfcamp

Messaggioda SurfMone » dom gen 23, 2005 7:26 pm

Ciao!

Volevo un consiglio per scegliere un surfcamp.
Il periodo è previsto per fine agosto/inizio settembre, vado con 2 miei amici e siamo tutti e 3 mega newbie.

Il trade off per ora è tra il surfcamp di Agadir in Marocco e un surfcamp (ancora non deciso) a Fuerteventura.

Per il surfcamp in Marocco abbiamo letto un sacco di buone recensioni però siamo molto dubbiosi perchè uno dei miei 2 amici ha problemi di intestino e abbiamo paura che ce lo ritroviamo sul WC per tutto il tempo a causa del cibo/acqua contaminata.
Per Fuerteventura invece non abbiamo trovato un camp in particolare quindi ogni consiglio è ben accetto.

Inoltre volevamo sapere se 2 settimane di surfcamp possono risultare "noiose" se fatte sempre nel solito posto o cmq, essendo principianti, sono lo stretto necessario per imparare i primi rudimenti.

Vi ringrazio anticipatamente delle riposte.

:surf:
SurfMone

Messaggioda R. » lun gen 24, 2005 3:56 pm

Io sono stato nel camp di Agadir con surfcamp.it, per la cagarella stai tranquillo, mangiando al camp è tutta cucina sana e puoi mangiare ad occhi chiusi, abbiamo anche cenato fuori a volte, a tagazout, ed è andato tutte bene... credo che rischi soprattutto se mangi in posti proprio messi male o se conosci local e mangi a casa loro (fanno da mangiare in un unico pentolone dove ognuno pesca a mano, so di amici che così si sono svuotati l'intestino...).
Però la zona di agadir a settembre non è il massimo...

Fuerte invece a settembre decisamente meglio !

Quanto a 2 settimane penso che non te ne accorgerai nemmeno...
A parte che al camp ti portano in posti diversi e quindi la situazione varia continuamente...

bye
R
:surf:
R.

Messaggioda SurfMone » mar gen 25, 2005 11:21 pm

E' sopraggiunta la possibilità di andare a Salvador Bahia o Fortaleza in Brasile ( :shock: ), sapete se c'è la possibilità di prendere lezioni in loco, ovvero in un posto facilmente raggiungibile senza macchina?

Il fatto è che abbiamo una super convenzione per volo e hotel e quindi ci serve solo un buon maestro!! :vader:
SurfMone

Messaggioda goofy » gio gen 27, 2005 5:05 pm

per il Brasile guarda su hawaiiaqui.com (mi sembra si chiami cosi' il sito o comunque qualcosa di simile) fanno camp in quella zona, ma mi sa che nel periodo che volete andare voi e' cazzuto il mare! ... e le local anche!! :-D
Fuerte mi sembra una buona destinazione come prima esperienza e poi settembre e' un buon mese per andare.
Altro posto dove potreste andare in quel periodo, ma dipende dal vostro budget perche' in volo non e' proprio economicissimo, e' la zona di Cabo S. Lucas in Messico, ci sono stato due estati fa e trovi onde per tutti i gusti, dal principiante all'esperto.
goofy

Messaggioda SurfMone » gio gen 27, 2005 7:44 pm

goofy ha scritto:Altro posto dove potreste andare in quel periodo, ma dipende dal vostro budget perche' in volo non e' proprio economicissimo, e' la zona di Cabo S. Lucas in Messico, ci sono stato due estati fa e trovi onde per tutti i gusti, dal principiante all'esperto.

Eh, ma come ci arrivi a S.Lucas? Aereo fino S.Diego e poi?
Oppure traghetto dal Messico?

Ma lì a S.Lucas che tu sappia c'è un surfcamp?
SurfMone

Messaggioda R. » ven gen 28, 2005 5:31 pm

Da S. Diego o prendi un volo o ci vai in autobus diretto !!! la fa tutta dritta.... però credo che ora ci siano anche dei voli che arrivano direttamente li.. da qua prenoti tutto l'itinerario..

R :-D
R.

Messaggioda goofy » ven gen 28, 2005 6:11 pm

io ho volato con Continental, ma ci sono anche altre compagnie che fanno quella rotta, e sono arrivato direttamente a S. Jose Cabo (facendo scalo a new york e houston) dove c'e' l'aereoporto internazionale, Cabo S. Lucas e' a dieci miglia piu' o meno ... comunque tutta la Baja Sur e' buona nel periodo in cui andresti perche' prende le mareggiate da sud e se siete fortunati che passa anche qualche uragano al largo trovate le bombe. Che sappia io non ci sono surf camp comunque prova a fare una ricerca su internet forse qualcosa si trova, l'Agua Azul Surf Shop (...mi pare si chiami cosi') affitta tavole e impartisce lezioni per principianti o organizza surf trip per i piu' esperti.

pura vida.
goofy

Messaggioda goofy » ven gen 28, 2005 6:14 pm

Errata corrige ... Costa Azul Surf Camp si chiama!! credo ci sia anche il sito internet.

pura vida.
goofy

Messaggioda goofy » ven gen 28, 2005 6:14 pm

Errata corrige ... Costa Azul Surf Shop si chiama!! credo ci sia anche il sito internet.

pura vida.
goofy

Torna a Trippps