Nicaragua!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Nicaragua!

Messaggioda HHH » mar dic 28, 2004 7:09 pm

sono in partenza x il Nicaragua!
su wannasurf non c'e' niente e smanettando sono usciti solo siti di surf camp e boat trip.
Qualcuno ha qualche ionfo un po' piu' precisa??
Atterriamo a San Jose e ci trasferiamo a San Juan del Sur
l'idea era di arrivare la in autobus e affittare la la macchina, ma mi sembra che non ci sia nessun rent-a-car.
Mi sembra di aver capito che se prendiamo la macchina in Costarica ci fanno un bel po' di storie alla frontiera: e vero??

Qualsiasi consiglio e ' super ben gradito!!!!
Grazie!!!!!!! :-D 8-)
HHH
 

Re: Nicaragua!

Messaggioda dodo » mer dic 29, 2004 9:00 pm

HHH ha scritto:sono in partenza x il Nicaragua!
su wannasurf non c'e' niente e smanettando sono usciti solo siti di surf camp e boat trip.
Qualcuno ha qualche ionfo un po' piu' precisa??
Atterriamo a San Jose e ci trasferiamo a San Juan del Sur
l'idea era di arrivare la in autobus e affittare la la macchina, ma mi sembra che non ci sia nessun rent-a-car.
Mi sembra di aver capito che se prendiamo la macchina in Costarica ci fanno un bel po' di storie alla frontiera: e vero??

Qualsiasi consiglio e ' super ben gradito!!!!
Grazie!!!!!!! :-D 8-)


Oltre hai problemi che ti faranno sicuramente in nicaragua, in Costa rica ti spennano per il noleggio della macchina e ti bloccano la carta di credito fino a che non riconsegni la macchina. Atro consiglio portati un catenaccio per legare le borse se prendi l'autobus perche sono tutte belle persone però purtroppo qualche stronzo ladrone c'e anche là (ho provato). ciao e pura vida.
dodo
 

Messaggioda Ospite » gio dic 30, 2004 7:15 pm

ohhh finalmente qualcuno del monotono e abitudinario panorama surfistico italiano va in nicaragua.......che dire DA PANICO!!!!! le onde sono splendide e c'è sempre vento off tutti i giorni e all day long. la zona migliore è quella intorna a s.juan del sur, da qui raGGIUngi i principali spot, i barcaioli li conoscono tutti sennò puoi chiedere al surf shop arena caliente, i ragazzi soo fantastici in particolare Euclide. i local surfano quasi sempre a madera...un beach break poco a nord. io ti consiglio rosada (point sx davvero hollow) e colorado. poi hai popoyo sempre a nord, e remanso e playa yankee poco a sud. la gente è fAntastia ache se devi sempre tenere gli occhi aperti, soprattutto se lasci qualcosa in spiaggia. il nicaragua è stato devastato x + di 20 anni dalla guerra civile (sandinisti-contras) e la popolazione è abbastanza povera soprattutto se paragonata al costarica. un consiglio non viaggiare da yankee del cazzo ma cerca di aprofondire i rapporti con la popolazione locale.
ti piacerà, ne sono sicuro
Ospite
 

Messaggioda HHH » ven dic 31, 2004 1:02 pm

Anonymous ha scritto:ohhh finalmente qualcuno del monotono e abitudinario panorama surfistico italiano va in nicaragua.......che dire DA PANICO!!!!! le onde sono splendide e c'è sempre vento off tutti i giorni e all day long. la zona migliore è quella intorna a s.juan del sur, da qui raGGIUngi i principali spot, i barcaioli li conoscono tutti sennò puoi chiedere al surf shop arena caliente, i ragazzi soo fantastici in particolare Euclide. i local surfano quasi sempre a madera...un beach break poco a nord. io ti consiglio rosada (point sx davvero hollow) e colorado. poi hai popoyo sempre a nord, e remanso e playa yankee poco a sud. la gente è fAntastia ache se devi sempre tenere gli occhi aperti, soprattutto se lasci qualcosa in spiaggia. il nicaragua è stato devastato x + di 20 anni dalla guerra civile (sandinisti-contras) e la popolazione è abbastanza povera soprattutto se paragonata al costarica. un consiglio non viaggiare da yankee del cazzo ma cerca di aprofondire i rapporti con la popolazione locale.
ti piacerà, ne sono sicuro



Grazie Mille!
non e' nel jmio stile fare lo yankee! meglio essere l'italiano tranquillo....
una domanda : noi pensavamo di affitare la macchina (al confine con il costarica) come ti sei spostato tu?? come sono le strade??

Ancora Grazie mille cmq per le preziosissime informazioni!
e auguri di buon anno!
HHH
 

Messaggioda Ospite » mer gen 05, 2005 6:29 pm

al confine c'è un rent a car....mi sembra alamo, ma nn sono sicuro. l'alternativa è affittare a managua..........via internet o cmq col telefono ottieni tariffe un pelo + basse. avere una jeep è fondamentale, molti spot non sono raggiunti dai mezzi locali. purtroppo in nicaragua molte aree, spiagge comprese, sono state lottizzate da yankee del cazzo ed hanno accesso privato...tra queste rosada,yankee e colorado, pertanto x andare in questi spot devi prendere un barchino a s.juan del sur. la barca porta 6-8 persone e costa 25$ l'ora.
se avete tempo fate un giro a granada e masaya, 2 splendide cittadine capitali dell'artigianato locale.......anche l'isola vulcanica di ometepe, in mezzo al lago del nicaragua, non è male........noi abbiamo anche surfato!!!!!!!
divertiti e preparati ad onde da paura con drop sempre in ritardo x colpa dell'off-shore.......................
Ospite
 

Messaggioda ?????? » mer gen 12, 2005 10:29 am

HHH alla fine ci sei andato??????? famme sapere com'è andata
??????
 

Messaggioda HHH » mer gen 12, 2005 11:09 am

Parto sabato.
19 giorni che spendero in parte a San Juan e Popoyo piu' una capatina a Roca Bruja sulla via del ritorno (voliamo su San Jose-Costarica).
ci sentiamo al ritorno!!
ciao! :smoke:
HHH
 

Messaggioda Ospite » mer gen 12, 2005 11:37 am

azz bastard.......beato te che sei in partenza.................divertiti e piglia qualche bombone anche x me!!!!!
Ospite
 

come back!

Messaggioda vagabondo » lun feb 07, 2005 4:43 pm

Salve a tutti!
siamo tornati sabato dal Nicaragua!
Il posto e' molto bello e vale la pena di essere visitato, sopratutto se avete un po' di tempo da spendere nel viaggio. le strade non sono delle migliori anche se il servizio bus e' piu' che ottimo e costa pochissimo.
noi abbiamo optato per affittare una macchina per essere indipandenti, ed in effetti si e' dimostrata l'opzione piu' cara. anche i taxi sono molto efficenti e non costano uno sproposito (10- 15 $ per gli spostamenti normali)
siamo sstati a San Juan del Sur alcuni giorni, poi il mare e' incominciato a calare e siamo scappati sempre piu' a Nord.
Prima Popoyo (reef point break molto bello) poi sempre piu' su a Poneloya (18 km da Leon 100 km a NW di Managua) dove c'e' un beach break decente che ha detta di un francese che abitava li' non l'ha mai visto piatto.....
poi quando la mareggiata ha dato segno di riprendersi siamo tornati a Popoyo.
purtroppo niente San Juan e zone limitrofe. ci sono diverse spiaggie bellissime ma necessitano di un minimo di mareggaita.
a Popoyo (dopo 30km di strada sterrata) abbiamo dormito e mangiato con 40$ x 3 persone al giorno escluse bevande (1lt di birra 3$ circa) gente in acqua al mattino poca nella sera parecchia (il giorno dopo che siamo andati via noi sono arrivate un paio di macchinate di gringos... 30 persone sul picco!!) , livello tecnico abbastanza elevato, locals bravi simpatici ma completamente ignoranti delle regole del surf (ovvero droppano abbastanza e quando sono in acqua loro uscite pure perche' non vi lasciano prendere un'onda manco a star secco)
sempre sempre sempre vento off shore, a tratti veramente forte tanto da rischiare tavolate in faccia al momento del take off!
cmq consiglio di volare direttamente su Managua x evitare lo sbattimento del passare la frontiera con il costarica! e 8 ore di autobus!!! :surf:
vagabondo
 
Messaggi: 981
Iscritto il: ven dic 20, 2002 9:34 am
Località: CN

Messaggioda Ospite » ven feb 11, 2005 9:03 pm

bene bene sono contento che il paese vi sia piaciuto,,,,,,,peccato che non abbiate avuto la fortuna di surfare la zona di s.juan,
personalmente non ho mai avuto probkemi di precedenze coi local......polizia a parte!
alla pro
Ospite
 


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti