spagna/portogallo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

spagna/portogallo

Messaggioda Surfer » ven gen 07, 2005 1:07 pm

Ciao raga!
questa estate ho deciso di partire per il mio primo surf trip, portogallo o spagna. si, sono un principiante, quindi non ho idea di dove andare e mi piacerebbe andarci con qualcuno magari che c'è già stato e conosce qualche spot e dove andare a dormire!!! se c'è qualcuno che ha le stesse mie intenzioni o suggerimenti........postate! .........ciao
:surf:
Surfer

spagna

Messaggioda enjoyincubus » lun gen 10, 2005 10:20 am

Ciao,
allora il posto dove surfare da Dio è sicuramente la zona paesi baschi...anche se arrivare alla line up quando c'è mare peso non è particolarmente facile per un principiante, come spot interessante è la playa de la Zurilla a San Sebastian, ma attento è particolarmente affollato. Ci sono cmq giornata in cui le onde non sono grosse e ti permettono di arrivare alla line up e ti permettono di surfare tranquillamente. Te in Italia di solito dove surfi?
enjoyincubus

Messaggioda Surfer » lun gen 10, 2005 1:22 pm

grazie per le dritte,
Io sono siciliano e per lo pi√π surfo nalla zona di siracusa che devo dire in inverno non niente male!
pensa che 2 settimane fa c'erano onde che coprivano i surfisti in acqua(roba da nn crederci!!), io purtroppo nn sono potuto uscire perchè aspettavo la muta nuova (la vecchia troppo pesante di vecchia concezione) e c'era un po di freddo!!!!
peccato..............
Surfer

...

Messaggioda enjoyincubus » lun gen 10, 2005 1:32 pm

guarda ti consiglierei anche sopelana che è la spiaggia di Bilbao, ma le onde li sono veramente tostarelle...però se ti va di provare direi che è un ottimo banco di prova e poi per dormire c'è il campeggio a un passo dalla spiaggia e inoltre molto economico.
enjoyincubus

Messaggioda vagabondo » lun gen 10, 2005 3:55 pm

[quote="Surfer"]grazie per le dritte,
Io sono siciliano e per lo pi√π surfo nalla zona di siracusa che devo dire in inverno non niente male!
pensa che 2 settimane fa c'erano onde che coprivano i surfisti in acqua(roba da nn crederci!!), io purtroppo nn sono potuto uscire perchè aspettavo la muta nuova (la vecchia troppo pesante di vecchia concezione) e c'era un po di freddo!!!!
peccato..............[/quote]

hi hi hi!!!
scusami Surfer, mi vien un po' da ridere!
io vengo in sicilia tutti gli anni ed in effetti ho quasi sempre surfato; la cosa divertente e che di solito entro in licra e costume mentre i miei amici siculi sono gia' in mutone lungo!! siete un po' freddolosi!!
ciao!! :-D
vagabondo

Messaggioda Surfer » lun gen 10, 2005 6:12 pm

vagabondo vagabondo..............
Allora se fanno 9/8 gradi tutto il giorno ti assicuro che anche tu che sei un iron man senti freddino in acqua con la lycra..........
ti do ragione invece se c'è una bella giornata di sole allora puoi entrare anche in mutino..........
.........tutto ciò però dipende da quanto vuoi rimanere in acqua, è ovvio che con lycra resti meno!! mentre se entri con la muta lunga puoi rimanere di+ a surfare!!Comunque in mutone o in scafandro l'importante è
Surfer

acque affollate

Messaggioda el calefon » sab gen 15, 2005 2:32 pm

Surfer ha scritto:vagabondo vagabondo..............
Allora se fanno 9/8 gradi tutto il giorno ti assicuro che anche tu che sei un iron man senti freddino in acqua con la lycra..........
ti do ragione invece se c'è una bella giornata di sole allora puoi entrare anche in mutino..........
.........tutto ciò però dipende da quanto vuoi rimanere in acqua, è ovvio che con lycra resti meno!! mentre se entri con la muta lunga puoi rimanere di+ a surfare!!Comunque in mutone o in scafandro l'importante è

senza offesa pero' quando c'e' onda bella entri in acqua comunque specialmente in italia dove non credo sia cosi' frequente.
acque affollate di gente in giorni tranquilli, quando c'e' onda grossa tutti fuori a mostrare la tavola nuova.
buenas olas,
Luca :shock:
el calefon

Messaggioda Surfer » mer gen 19, 2005 5:05 pm

Va be' sto post non l'ho aperto per fare a gara di chi sente meno freddo ma vorrei sapere se c'è qualcuno che va in portogallo o che mi può dare delle dritte a proposito...........
...........ciao
Surfer

Messaggioda x-shoot » dom mar 06, 2005 8:43 pm

Aloha, anche io sono Siciliano, ma non voglio parlare di temperature...
Se vuoi andare in Portogallo e sopratutto se sei un principiante io ti consiglio caldamente di andare a Lagos al surfcamp di Dago Lipke www.thesurfexperience.de ...atmosfera super cool e trattamento di pensione completa! se vuoi altri dettagli mandami una mail a info@x-shoot.com

keep surfing Peppe
x-shoot

Messaggioda Surfer » mer mar 09, 2005 4:38 pm

Peppe grazie per la dittra ma ho trovato un compagno di viaggio e abbiamo decido per santander spagna!
il portogallo magari saà la mia prox meta!
Ciao
Surfer

Messaggioda Manta » mar mar 29, 2005 2:47 pm

Ciao, a me interesserebbe fare un surf trip.
te lo vuoi fare per forza in estate o lo puoi fare anke prima?

fammi sapere ciao Alex :surf:
Manta

SURF CAMP SOPELANA

Messaggioda COSTELO » mer apr 06, 2005 12:06 am

INVITO A TODO LOS SURFISTAS ITALIANOS A VER NUESTRA WEB Y A VENIR AL MEJOR ALOJAMIENTO SURFERO DE EUSKADI, JUNTO A BILBAO, A TIRO DE VUELO BARATO.
WWW.SURFCAMPSOPELANA.COM

SALUDOS
COSTELO

Torna a Trippps