CONSIGLI SU FUERTEVENTURA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CONSIGLI SU FUERTEVENTURA

Messaggioda Mark » ven apr 22, 2005 6:50 pm

Ciao a tutti. sono un principiante e mi piacerebbe andare a Fuerte per un paio di settimane a cavalcare qualche onda, consigli da dare? dicono che il fondale sia quasi ovunque pieno di sassi, e quindi un posto per esperti..
Mark

Messaggioda Redz » ven apr 22, 2005 8:42 pm

abbastanza per esperti, anzi... a bassa marea diventa molto impegnativo non farsi male... per principianti poi... ma dipende che tipo di swell prendi..
In confronto posti come Maldive sono un parco giochi... :-D
Redz

Messaggioda vagabondo » mar apr 26, 2005 8:50 am

Piu' che sassi il fondale e' tutta roccia lavica mooooooolto tagliente. Calzari indispensabili!! ho visto un tedesco uscire dall'acqua senza calzari ed aprirsi letteralmente un piede! roba da una dozzina di punti...
Poi qualche spiaggia c'e' anche, ma i posti piu' belli sono tutti su reef!
vagabondo

Messaggioda Ospite » mer mag 18, 2005 5:46 pm

ti consiglio di restare al nord zona di corralejio gran vita notturna e vento per kite...per surfare spot Esquinzo pero' ti devi fare dello sterrato per 3 km non pietroni e gran buchi.

divertiti
Ospite

Messaggioda fulvio » ven mag 27, 2005 9:06 am

corralejio va bene anche per principianti:

- il fondale è di sabbia

- con alta marea le onde sono facili

- con bassa marea tendono maggiormente a chiudere

- in inverno le onde sono abbastanza grandi (io ci vado sempre a natale), ma in estate dovrebbero esser pi√π tranquille

- unico problema estivo: il vento, che dovrebbe essere prevalentemente di mare (nella zona nw

- per materiale da noleggiare ecc. vedi www.homegrown.es

ciao fulvio
fulvio

Messaggioda fulvio » sab mag 28, 2005 8:17 am

scusa,mi sono sbagliato!

non vorrei essere responsabiledellatua dipartita sulle rocce:

la spiaggia è quelladi el cotillo!
fulvio

Torna a Trippps