Ciao ,
ho visto che ti hanno dato ottimi consigli. Io sono stato in Baja qualche anno fà . Una esperienza meravigliosa, però non ho visitato tutta la Baja , ma ho sostato per circa venti giorni a San Jose spostandomi negli spot che si trovano tra di questa località e Cabo San Lucas "The Corridor" per intenderci.
Uno degli spot più carini è stato Playa Acapulquito , posizionato di fronte al Cabo surf Hotel, tra San Josè e Cabo, lo riconoscerai perchè è stato sempre ripreso in molti surf's movies .
Per il pernottamento ci sono varie alternative alcune molto costose ed altre meno. Gli alberghi degli americani lungo il CORRIDOR sono sempre al top e costosi , però ci sono alcune "POSADA" a buon mercato e molto carine specialmente a San Josè.
Ho soggiornato a San Josè perchè è molto meno caotica e secondo me più bella perchè in stile Mex e non Gringo .... calcola che la sera nella piazza principale le famiglie del posto si radunano per suonare ed ascoltare la loro musica tipica.La sera a Cabo invece c'è un'altra atmosfera , discoteche , disco bar etc.. dipende da cosa volete.
I paesini nell'interno sono molto belli .
A Cabo è possibile fare il bagno nella piscina con i delfini ...
Di notte è sempre bene fare attenzione specialmente se ci si muove lontano dai centri abitati inoltre fate attenzione a come guidano , molti sono gli incidenti.
P.S.Sono un longboarder e come te viaggiavo con la mia compagna. Abbiamo necessariamente affittato una macchina e le tavole sul posto. Un buon negozio si trova lungo The Corridor lato DX provenendo da San Josè andando verso CAbo SAn Lucas e si chiama "CABO SURF SHOP".
Spero di averti dato qualche info in più.