scuole in europa: dove andare 2 settimane ad agosto?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

scuole in europa: dove andare 2 settimane ad agosto?

Messaggioda lorcar » mar lug 05, 2005 7:38 am

Ciao a tutti!

Quest'estate mi piacerebbe iniziare a "studiare" il surf. Incomincio da zero. Ho visto su internet alcune scuole (alcune sotto), in portogallo o cornovagliaMi hanno consigliato anche Bilbao, Saintander in Spagna: chi la conosce? cosa ve ne pare di due settimane ad agosto?

Io avrei pensato alla Quiksilver, che non è carissima, anche se il volo a Fuertevenura cosa un sacco. Oppure la SUrfSchool di Lanzarote, che dice di essere la migliore di Europa (!!!). C'è anche la Calimasurf o Freeride surfcamp a Sagres in Portogallo.

Lanzarote mi ha dato l'idea di avere le acque fredde: in alcuni siti ho letto che le correnti sono forti per un principiante e che nuotare è pericoloso. Sulla pubblicità delle scuole dice invece che è ideale per inesperti.

NON SO QUALE SCEGLIERE!! suggerimenti e consigli? dove dovrei andare? cosa dovrei evitare? c'è una scuola migliore/peggiore di altre? Quale mi consigliereste? altri suggerimenti in genere?

grazie

www.quiksilver-surfschool.com

www.surfcamp-algarve.com

www.homeless-surfcamp.de

www.endosurf.com

www.surfhouse.org

www.surf-house.com

www.ineika.de

www.thesurfexperience.de

www.tresondas.de

www.surfivorcamp.com

www.wellenreiter.com
lorcar

Re: scuole in europa: dove andare 2 settimane ad agosto?

Messaggioda Ospite » mar lug 05, 2005 1:28 pm

Ciao! Guarda, io alla fine mi sono affidato all' istinto ed ho prenotato per Lanzarote due settimane ..mi sembra una buona soluzione e i ragazzi del surf shop torinese "Murdok", Al quale mi sono rivolto, mi hanno garantito buoni risultati e divertimento assicurato...poi sai..dalle parole ai fatti c'è sempre un vuoto che può essere più o meno grande...ma kmq che ho da perdere? da qualche parte bisogna pur cominciare o no? io inizio da qui..anzi da Lanzarote..poi vedremo in quali guai andremo a cacciarci...se vuoi maggiori info www.surfcamp.it, oppure chiamami dopo avermi contatatto via mail : therion77@libero.it
adios amigo! sulla cresta!

lorcar ha scritto:Ciao a tutti!

Quest'estate mi piacerebbe iniziare a "studiare" il surf. Incomincio da zero. Ho visto su internet alcune scuole (alcune sotto), in portogallo o cornovagliaMi hanno consigliato anche Bilbao, Saintander in Spagna: chi la conosce? cosa ve ne pare di due settimane ad agosto?

Io avrei pensato alla Quiksilver, che non è carissima, anche se il volo a Fuertevenura cosa un sacco. Oppure la SUrfSchool di Lanzarote, che dice di essere la migliore di Europa (!!!). C'è anche la Calimasurf o Freeride surfcamp a Sagres in Portogallo.

Lanzarote mi ha dato l'idea di avere le acque fredde: in alcuni siti ho letto che le correnti sono forti per un principiante e che nuotare è pericoloso. Sulla pubblicità delle scuole dice invece che è ideale per inesperti.

NON SO QUALE SCEGLIERE!! suggerimenti e consigli? dove dovrei andare? cosa dovrei evitare? c'è una scuola migliore/peggiore di altre? Quale mi consigliereste? altri suggerimenti in genere?

grazie

www.quiksilver-surfschool.com

www.surfcamp-algarve.com

www.homeless-surfcamp.de

www.endosurf.com

www.surfhouse.org

www.surf-house.com

www.ineika.de

www.thesurfexperience.de

www.tresondas.de

www.surfivorcamp.com

www.wellenreiter.com