Ciao a tutti! Avrei la possibilità di avere 15-20 giorni liberi a Dicembre (1-21 idealmente), e l'intenzione è di pianificare un surf trip: avevo pensato Somo, Tenerife o Marocco. Leggendo un po' sul forum, mi sono fatto un'idea generale di Somo e Tenerife per quanto riguarda soprattutto Autunno e Primavera, per il Marocco ho letto ancora poco. Somo sarebbe molto comoda perché potrei andare in macchina portando la mia tavola, così da potermi muovere risparmiando sul noleggio di surf e macchina. Prendendo un aereo dovrei rinunciare a questi benefici per tenere il budget il più basso possibile (il periodo soprattutto per il rientro non è neanche il massimo per il prezzo dei biglietti, e pianificandolo all'ultimo non credo troverei grandi offerte), potrei spedire la tavola ma sarebbe sempre un azzardo visto il rischio di trovarla danneggiata all'arrivo. In generale però le esperienze che ho letto "arrivano" fino a Novembre,e soprattutto per Somo non ho letto di gente partita a Dicembre. In questo periodo l'oceano potrebbe essere troppo difficile per il mio livello? Per ora la mia confort zone si trova tra i 0.5 - 1 m di onda, contando che "l'onda romagnola" di 1 metro ce l'hai quasi sempre solo col mare incasinato e burrascoso. Ovviamente vorrei migliorare il mio livello, ma vorrei anche portare a casa la pellaccia! Come livello di skill sto imparando qualche timido cutback e il cross step sul mio 9'6", ma le condizioni del mare in cui surfo generalmente concedono poco in quanto a lunghezza d'onda.
Qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto per queste 3 destinazioni!
Inoltre sto pianificando in "solo" perché non ho una gran compagnia con cui condividere questa passione, e i pochi che surfano che conosco purtroppo in quel periodo lavorano. Se qualcuno è indeciso se partire o meno in questo periodo/deve partire ma un amico ha dato buca/vuole smezzarsi le spese mi può scrivere perché sarei molto felice di fare un viaggio di questo tipo con persone che condividono questa stessa passione. Ovviamente l'obiettivo sarebbe surfare il più possibile, ma sono uno che si sa adattare e non disdegno momenti di relax e contemplazione e giorni off per riprendersi (considerando poi un periodo di 20 giorni, qualche giorno off penso che sarebbe assolutamente necessario!). Se avete qualcosa in programma, sentiamoci e vediamo se è fattibile fare un'esperienza insieme!