info su surftrip peniche fine settembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda surfistaromagnolo » mar lug 19, 2016 10:33 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su questo mio progetto: vorrei andare con un mio amico, entrambi longboarder, a peniche l'ultima settimana di settembre o al limite la prima di ottobre. Le domande sono sostanzialmente due: 1) è un buon periodo per trovare onde buone per surfisti di livello intermedio?
2) è fattibile per voi fare questo surftrip senza auto da noleggiare? Aggiungo che siamo disposti anche a sbatterci, abbiamo voglia di surf ma non possiamo noleggiare auto, uno è senza patente l'altro non ha carte di credito, e quindi...
surfistaromagnolo

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda Fleur » mer lug 20, 2016 8:45 am

Bel progetto! purtroppo come spero avrai capito surfando in romagna non esiste un periodo migliore o peggiore per le onde ma solo il culo.
Fleur

Messaggioda Gabro » mer lug 20, 2016 10:12 am

se dovessi scegleire a livello statistico un periodo, sceglierei proprio quekllo, tra settemhre ed ottobre,
poi come dice Fleur il culo conta sempre, ma almeno tu hai fatto del tuo meglio per assecondarlo :-D

Peniche , o meglio Baleal, sicuramente è il posto più indicato se sei senza macchina, con una camminata puoi trovare condizioni in ogni situazione di swell grazia alla conformazione della penisoletta (si surfa sia da un lato che dall'altro, il che ti permette di coprire quasi ogni possibile direzione di swell-vento)
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda GIAMPI » gio lug 21, 2016 5:26 pm

Caro il mio piadinaro, benvenuto, direi che è un buon periodo, come giustamente diceva Gabro, qualcosa lo trovi sempre, sia per la conformazione della costa, sia perché in quel periodo la swell comincia a crescere.
Baleal, che è vicinissimo a Peniche, ti consente di sfruttare appunto la sua conformazione di penisola e poi trovi ogni sorta di alloggio ad una distanza percorribile a piedi dagli spots.
Per raggiungere Peniche/Baleal dall'aeroporto di Lisbona puoi usare un pulman di linea, ma con i longs la vedo stressante, oppure puoi metterti d'accordo con un tassista all'aeroporto e con un centinaio di € ti porta a destinazione, se alloggerete in un surf camp, potrete richiedere di venirvi a prendere con il loro pulmino, ovviamente pagando una cifra non molto inferiore per il servizio.
A Baleal,due anni fa, conobbi un surfer romagnolo che vive la e affittava camere per vivere, purtroppo non ricordo il nome, ma è sempre un'indizio per fare una bella ricerca on line in maniera di giungere in loco più informati possibile.
GIAMPI

Messaggioda surfistaromagnolo » ven lug 22, 2016 12:46 pm

Grazie per le informazioni e il benvenuto ragazzi, è chiaro che un po di culo ci vuole ma voglio averne bisogno il meno possibile, diciamo così! Uno dei miei peggiori incubi e arrivare carico duro agli spot del surftrip e trovare piatta! Proprio in questi giorni decideremo se prenotare il volo per quel periodo per lisbona e andare a peniche oppure fermare il volo per lanzarote la settimana prima di natale, che ho visto costa pochino. Anche lì però saremmo senza macchina e non so se ci sta...
surfistaromagnolo

Messaggioda GIAMPI » ven lug 22, 2016 4:18 pm

Stai tranquillo che in quel periodo a Peniche, abituato agli standard adriatici, vai da dio.
Lanzarote in inverno non è così facile, spesso le onde sono massicce.
GIAMPI

Messaggioda Surfistella_Gitana » lun ago 08, 2016 11:43 am

Ciao Surfista romagnolo, non sono riuscita a beccarti.
Hai per caso visto i voli?
Surfistella_Gitana

Messaggioda davidelba » mar ago 09, 2016 2:50 pm

Ciao

Le tavole portate le vostre o noleggio ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » lun set 05, 2016 5:16 pm

Che bello quando dai informazioni e nessuno ti ringrazia.......

A piadinaro se ti trovo in mare ti affetto il long come fosse un prosciuttino di parma......
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun set 12, 2016 4:02 pm

Propongo di indire una legge non scritta: da oggi in poi si daranno informazioni sui trip, solo dopo aver partecipato ad almeno
5 post.
Io sono tornato ieri e mi sono divertito come un pazzo e ancora non sono entrato in depressione da ritorno per quanto ho goduto.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 4:08 pm

Te possino Giampino caro..............

Peniche ?
davidelba

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 4:10 pm

Io proprongo di non dare informazioni ne qui ne altrove a cazzari appena iscritti che scroccano solo le info in cambio di un benemerito CAZZO e nemmeno un fottuto grazie..............

Apriremo un topic al più presto....
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun set 12, 2016 4:24 pm

Peniche a gogo!
Otto giorni fantastici, nulla di impegnativo ma di grande soddisfazione.
Davide spesso i ragazzi di oggi, neppure ti salutano se tu non li saluti per primo, non hanno il rispetto delle persone più adulte di loro, io sono della generazione che quando incontro qualcuno che conosco saluto sempre. Poi secondo me oltre che una certa maleducazione è anche una certa insicurezza dovuta a questo infausto periodo, dove è più importante apparire che essere.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun set 12, 2016 4:43 pm

Non hanno rispetto perchè so pezzi de merda......Diciamola tutta....tu sei diplomatico io POCO.... :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Sensei » lun set 12, 2016 8:49 pm

bella Giampi!!!

entrato a molho leste??? quanto mi piace quella destra! ci sono entrato solo due volte e anche se erano piú i wipeout che le surfate quando stavo in parete era una goduria

Sei mai stato a Pico da Mota? volevo consigliartelo prima di partire ma mi sono dimenticato. Grande spot. "Poco" crowd, onda A frame eccellente in condizioni medio-piccole (altrimenti diventa una specie di Supertubos :iced:)
Sensei

Prossimo

Torna a Trippps