gunter ha scritto: tenete presente che ho iniziato da meno di un'anno e il mio battesimo l'ho fatto proprio a kuta, ma questanno punto a surfare Ulu...Spero di farcela...
Non ci conosciamo e non ho idea in un anno partendo da zero che progressi hai fatto.....( potresti anche avere surfato un anno di fila tutti i giorni...) ma se hai un livello ancora da principiante o poco più......magari esagerando riesci a tagliare un onda Italiana anche di un paio di metri.......non fare la cazzata di uscire in spot come Uluwatu, bingin balangan o peggio padang padang.........perchè ti troveresti davvero nei guai: 1° il livello tecnico in quegli spot è altissimo, 2° l'affollamento è altissimo, del tipo 40 / 60 persone per ogni picco.....3° la corrente e le onde sono pericolose....senza parlare del fondale.....
Puoi azzardare di uscire in una giornata di 3ft con alta marea, ma appena cambia la marea e si abbassa, con 3ft Indo tuba su 20 cm di reef.....
A<quel punto sarebbero meglio 6ft ,ma se sbagli un drop ti prendi una sberla che non ti dimentichi per molto tempo..........
Dai retta a un consiglio, Uluwatu non è un onda per tutti......per provare un onda del genere devi avere una tecnica e una padronanza della tavola molto avanzata, un errore è fatale e può lasciare il segno.....
Buone onde
Ciao D.