PORTOGALLO

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

PORTOGALLO

Messaggioda sale » mar giu 23, 2009 1:03 pm

ciao a tutti,
sto programmando il portogallo in agosto....chi ha info di qualsiasi tipo a riguardo??
L'intenzione sarebbe di fare una settimana a peniche e una in algarve con base a sagres...so che come meta e' moltobattuta ma non ho ancora inquadreto bene il posto..soprattutto ho sentito voci discordi sull'algarve..sopratutto in agosto!!!!
grazie
sale

Messaggioda Fleur » mar giu 23, 2009 2:21 pm

algarve vai che merita, io piuttosto invece che peniche mi farei ericeira che è tanto meglio!
Fleur

Messaggioda Draw » sab giu 27, 2009 7:30 pm

qualcuno sa di scuole fidate in zona in Algarve...farò un viaggio del portogallo in macchina e non mi dispiacerebbe prendere qualche lezione tra una caletta e l'altra.
Draw

Messaggioda KiaZ » sab giu 27, 2009 9:15 pm

Io ho fatto 1 settimana di lezione con una scuola a carrapateira ..
mi son trovata abb bene c'e' anche un istruttore italiano ..
la scuola e' qquella convenzionata con surfcamp.it ma purtroppo non ricordo il nome esatto.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda sale » mar giu 30, 2009 11:44 pm

ho avuto racconti di caos terribile in algarve in agosto...tipo rimini...disgusting :wc: io pensavo si fare base a sagres..per stare piu' sulla costa vicentina....chi ha info??e' davvero cosi turistico albergoni :shock:
sale

Messaggioda Fleur » mer lug 01, 2009 9:16 am

ma certo, io per algarve intendevo sagres o ancora meglio carrapateira, mica ti volevo mandare a faro, lagos, ecc.
Fleur

Messaggioda benjo » mer lug 01, 2009 9:18 am

occhio in ALgarve la costa Sud zero onde...

per onde dintorni di Sagres o pi√π su

a Sagres molti surfisti ma spot belli e onde per tutti....io ci andrei!
benjo

Messaggioda sale » mer lug 01, 2009 11:55 am

grazie grazie ...mi avete ricuorato :wink: :surf:
sale

Messaggioda SimoSayan » mer lug 01, 2009 1:00 pm

Sale,
l'anno scorso io sono andato in Algarve tra luglio e agosto.
Confermo quel che ti ha detto Fleur: Sagres e Carrapateria meritano, poi un pò più a nord c'è Arrifana (beach break), Canal, Amoreira... beach break da sogno!
L'unico problema è il vento on shore. Su due settimane, ho surfato solo un giorno senza. Comunque ci sono spot che reggono vento attivo: Carrapateira, Arrifana e Castelejo (a Vila do Bisbo).

Buon viaggio
Simo
:surf:
SimoSayan

Messaggioda Manovra » ven lug 03, 2009 2:17 pm

Sono stato parecchie volte in Portogallo e secondo me è figo da morire!!! Appena più a nord di Sagres, diciamo prendendo lo sterrato che dal faro sale in direzione nord, ci sono un paio di baie veramente fighe, poca gente e pochi surfer.
Poi se vuoi picchiare la testa nel muro piazzati ad Ericeria!!!! Ribeira d'ilhas è un sogno e Foz do Lizando è parechcio carino......poi c'è la sinistra sotto il campeggio ma la vedo parecchio radicale.....non me gusta
Manovra

Messaggioda KiaZ » ven lug 03, 2009 2:34 pm

Manovra ha scritto:Sono stato parecchie volte in Portogallo e secondo me è figo da morire!!! Appena più a nord di Sagres, diciamo prendendo lo sterrato che dal faro sale in direzione nord, ci sono un paio di baie veramente fighe, poca gente e pochi surfer.
Poi se vuoi picchiare la testa nel muro piazzati ad Ericeria!!!! Ribeira d'ilhas è un sogno e Foz do Lizando è parechcio carino......poi c'è la sinistra sotto il campeggio ma la vedo parecchio radicale.....non me gusta

una di queste l'ho vista .. peccato che l'accesso all'acqua sia davvero impestato ....

KiaZ

Messaggioda Manovra » ven lug 03, 2009 2:40 pm

KiaZ ha scritto:
Manovra ha scritto:Sono stato parecchie volte in Portogallo e secondo me è figo da morire!!! Appena più a nord di Sagres, diciamo prendendo lo sterrato che dal faro sale in direzione nord, ci sono un paio di baie veramente fighe, poca gente e pochi surfer.

una di queste l'ho vista .. peccato che l'accesso all'acqua sia davvero impestato ....

dettagli :-D .....
Ma quale di queste? Le baiette sopra Sagres?
Manovra

Messaggioda KiaZ » ven lug 03, 2009 3:27 pm

si ...
dettagli e' dura con il mio ex l'abbiam trovata per puro caso ...
cmq dal faro prendi uno sterrato che va verso nord che per un po' sembra andare nel nulla, poi se nn ricordo male all'altezza di una specie di cascina vai a sx , lo sterrato diventa ancora + impestato e poco oltre c'e' un accesso (balordo) al mare .
Dovrei avere anche qualche foto ma tocca scartabellare nel passato .....

KiaZ

Messaggioda Manovra » ven lug 03, 2009 7:38 pm

esatto!!!! Quella li, è una figata! e se si prosegue per ancora un paio di km nello sterrato, si arriva in uno spot con belle onde e con facile accesso. Dopo quella spiaggia credo ci sia lo Stargate :-D :-D ti ritrovi in un altro pianeta :-D Che bei posti, me li ricorderò per tutta la vita!
Manovra

Messaggioda KiaZ » sab lug 04, 2009 9:08 am

Manovra ha scritto:esatto!!!! Quella li, è una figata! e se si prosegue per ancora un paio di km nello sterrato, si arriva in uno spot con belle onde e con facile accesso. Dopo quella spiaggia credo ci sia lo Stargate :-D :-D ti ritrovi in un altro pianeta :-D Che bei posti, me li ricorderò per tutta la vita!

buono a sapersi dato che vorrei tornare a sagres prima o poi ...

KiaZ

Prossimo

Torna a Trippps