san diego - messico in automobile..... pericoloso?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

san diego - messico in automobile..... pericoloso?

Messaggioda bepo » mer lug 15, 2009 1:32 pm

Salve a tutti! A natale perto per la California, qualcuno sa smentire o confermare voci riguardanti la pericolosità di muoversi in automobile da San Diego verso il Messico?
Inghi rispondi al cellulare quando ti chiamo!!!!....o ti sei dimenticato dei moskettieri del nordest? :lol:
bepo

Messaggioda Inghi » mer lug 15, 2009 1:42 pm

sorry stavo parlando per lavoro!

an doh vai? Viè qua a surfà!!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer lug 15, 2009 2:19 pm

Bepo....a te come minimo ti rapiscono e poi chiedono il riscatto alla tua Famiglia.....lo sanno anche loro che sei un gringo rico ..........
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Manovra » mer lug 15, 2009 4:56 pm

Nell'inverno 2008 sono stato in California con altri 3 desperados ed abbiamo noleggiato un camper per l'intero trip. Volevamo surfare a SanO e poi fare una tirata fino a Todos Santos in Baja, dove avevo gia surfato nel 2003, figo a bestia sicchè avevamo pensato fosse stato altrettanto figo ritornarci col super camper e starsene in spiaggia. Il camper in questione, maledetti loro, era un Ford 5000cc immenso!!!!! Ma non immenso per dire che era solo grande, era proprio immenso!!!!!!!!!!!!
Vabbè....stiamo a zonzo tra San Clemente la sera-notte e SanO di giorno fino a che decidemmo di metterci in marcia per raggiungere la meta. Unica tappa prevista doveva essere Tijuana....per vedere se era tutto vero...................................lo è :-D è un troiaio :-D pericolosa come poche città del sistema solare ma non ci è accaduto nulla se non che, per pernottare col super camper poco vistoso siamo dovuti andare a Rosarito, 20km più a sud. Quando giravamo per Tijuana tizi dal fare non poco losco ci smontavano il camperone con lo sguardo :-D
Dopo la nottata siamo ripartiti; le strade sono dritte e abbastanza larghe sino ad un certo punto poi.............poi...................un disastro!! Si inerpicano strette su ste montagne tortuose, prive di una qualsiasi segnaletica di curve pericolose o che so io, una lingua d'asfalto a schiena di mulo accentuatissima che si arrotola e si srotola lungo sta penisola veramente desertica ma tanto affascinante, con quello sterzo che aveva giochi da paura, TIR americani anche loro giganti che nell' incrociarsi ci sbalzavano di qua e di la, che ok non è nulla, ma se consideriamo che a destra dopo la riga gialla c'era il vuoto e che a pochi cm a sinistra un TIR da 50 tonnellate......insomma.....pericoloso. Non parliamo poi del viaggiare di notte!!! Improponibile, almeno con un mezzo cosi. Dovessi mai ritornarci noleggerei un monovolume od un furgone, tavole nuove, una tenda, viveri, e ciao belli!
La meta non l'abbiamo mai raggiunta, arrivati all'altra Rosarito o giu di li (non ricordo bene il nome del paesino) in piena notte, abbiamo dormito in un posto che se passava anche il meno losco del pianeta ci poteva benissimo rapire, rapinare, torturare, ammazzare, scioglierci nell'acido proprio sul posto che nessuno ma proprio nessuno se ne sarebbe mai accorto....eravamo veramente in culo alle balene! Ma andò tutto bene, la notte l'abbiamo passata :-D . Poco distante c'era uno spot e decidemmo di cercarlo. La guida diceva "al km 64 prendere lo sterrato............ecc ecc"........si ok, ma quale? Non ce n'era mica solo uno! Vabbè ne imbocchiamo uno e piano piano con sto camper gigantesco ci infiltriamo nel deserto tra cactus assurdi e avvoltoi che so io cosa stavano aspettando :-D , sterrato strettissimo con arbusti che rigavano la fiancata, passaggi mooooooolto impegnativi..........insomma nulla da fare, il camper in uno sterrato cosi è improponibile, zero surf
Insomma, tutto sto popò di avventura in 3 giorni e non eravamo neanche a metà strada per Todos Santos, più tutto il ritorno; avrebbe voluto dire perdere più di dieci giorni di surf solo per viaggiare.....no buono no buono!
Due conti sul dafarsi et voilà, direzione North, a cannone senza soste, con turni di guida manco alla 24h di Le Mans :-D cosi siamo ritornati alla vecchia e cara San Clemente, ed ad attenderci a SanO al sunset c'era un metro glassato infinitamente lungo e preciso, qualche delfino, e pace, pace, pace, serenità, irreale sotto alcuni aspetti. Abbiamo surfato SanO e goduto di quelle meraviglie per settimane........

Quindi, in base alla mia esperienza ovviamente, se proprio devo consigliare un mezzo adatto per viaggiare in Baja, auto o furgone, e comunque in tutti e due i casi nuovo moderno tecnologico a più non posso, perchè se ti capita qualcosa nel bel mezzo del "vuoto" sono cazzi amari!!!!!!!!!!! Se però stai via tre anni e mezzo, allora le cose cambiano, ti compri un vecchio VW a 1000 dollari e via che ti godi anche l'attraversata della Baja in pieno sciallo :-D

Avevo voglia di scrivere :-D ...scusate :-D
Manovra

Messaggioda bepo » mer lug 15, 2009 8:04 pm

grazie per la testimonianza... hai reso l'idea :wink: . Francamente sono lì per due settiamane e non cerco rogne, anche perchè è già fantastico poter arrivare in California. L'idea di arrivare i messico ha il suo fascino ma bisogna vedere a che prezzo.
Altro che ricco Elba!.... sto cercando il posto dove fuggire dall'ondata di insoluti che attanaglia le mie finanze :lol: :lol: :lol:
.....per Inghi: Ma da quand'è che hai iniziato a lavorare? :lol:
e comunque questo fine vengo a rompervi le balle tra tirreno e ligure e non fate tanto gli spocchiosi che la piatta è una gran brutta bestia per tutti
bepo

Messaggioda davidelba » gio lug 16, 2009 11:30 am

Bel racconto Manovra......avete fatto la classica "Milanesata" :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Inghi » gio lug 16, 2009 12:08 pm

:lol: :lol: :lol:
rido ancora adesso :lol: :lol:

milanesata..

okkio Bepo che i chicos adorano voialtri nordici cogli okki kiari! :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » gio lug 16, 2009 2:18 pm

Un mio amico anni addietro, ha comprato una moto a S Diego un vecchio XT enduro e con la fidanzata si è fatto tutta la Baja fino Cabo S Lucas.......Li ha rivenduto la moto ed è tornato a casa in aereo.......Non ha avuto nessun problema, perchè viaggiavano con zaino in spalla e da rubare nulla a parte la macchina fotografica......però mi raccontava che in certi posti aveva un culino stretto come quello di un bimbo....
davidelba

Messaggioda Manovra » gio lug 16, 2009 3:41 pm

:-D :-D va bene...incassata....ma ora sono ligure di brutto!!! :-D :-D

Una cosa davvero incredibile, da film oserei dire, sono i posti di blocco dell'esercito Mexicano. Durante la strada ce ne sono parecchi, e NESSUNO sfugge ai controlli. Si scende tutti dalla vettura ed uno di sti pazzi si infiltra nell'abitacolo, un paio sotto il mezzo con i carrellini e martelletto, altri sempre coi martelletti picchiettano tutti i montanti della scocca, uno cerca nel vano motore......insomma uno scenario da film di narcos :-D
In moto dev'essere figo però bisogna sempre avere un sacco di tempo o comunque "il viaggio" deve comprendere sin dal suo concepimento una fase "on the road". Insomma se si va solo ed esclusivamente per surfare anche solo 2 giorni persi in macchina sono troppi :-D
Manovra

Messaggioda jack london » ven lug 17, 2009 11:01 am

considera che con la maggior parte delle auto usa non puoi andare in messico

forse meglio noleggiare una macchina con targa messicana

io da s.diego a tijuana ci sono andato con il tram e a piedi

di notte, in auto, non viaggerei. ti bloccano i militari (ammesso che siano militari) e controllano tutto (mi viene sempre da pensare cosa succederebbe se qualche buontempone nascondesse un po' di droga nella macchiana per fruire del trasporto gratuito)

poi devi stare attento all'acqua, al ghiaccio, alle verdure, ai margarita, ecc. - io me ne sono fregato e infatti sono svenuto sul lungomare di s.diego (dopo 1 settimana di messico) causa dissenteria

però devo dire che della california non mi è rimasto nulla (in ogni angolo degli usa sembra sempre di essere a gardaland), mentre al messico ci penso
jack london

Messaggioda andreVR » lun lug 20, 2009 6:46 pm

La baja in macchina minimo ti devi prendere 3 settimane.

Consigliano di viaggiare con due fuoristrada se uno molla hai un altro di back up e ultimamente si sono registrate rapine nei confronti di surfisti americani che ora ci vanno molto pi√π cauti con i viaggi in baja.

In conclusione un viaggio abbastanza estremo.....però scorpion bay dovrebbe ripagarlo tutto
andreVR

Messaggioda andreVR » lun lug 20, 2009 6:59 pm

La baja in macchina minimo ti devi prendere 3 settimane.

Consigliano di viaggiare con due fuoristrada se uno molla hai un altro di back up e ultimamente si sono registrate rapine nei confronti di surfisti americani che ora ci vanno molto pi√π cauti con i viaggi in baja.

In conclusione un viaggio abbastanza estremo.....però scorpion bay dovrebbe ripagarlo tutto
andreVR

Messaggioda davidelba » mar lug 21, 2009 10:07 am

andreVR ha scritto:La baja in macchina minimo ti devi prendere 3 settimane.

2 fuoristrada di cui uno di back up..... ???????????????

ma ci sei stato ???
davidelba

Messaggioda Fleur » mar lug 21, 2009 10:29 am

si infatti anche a me andare con due fuoristrada di cui uno di "scorta" mi sembra un po' assurdo, i miei amici sono stati l'etate scorsa, volo da san diego a non mi ricordo quale città, decappottabile noleggiata in loco e via fino a cabo, conta che arano due coppie e non hanno avuto alcun problema.
Fleur

Messaggioda andreVR » mar lug 21, 2009 10:36 am

elba69 ha scritto:
andreVR ha scritto:La baja in macchina minimo ti devi prendere 3 settimane.

2 fuoristrada di cui uno di back up..... ???????????????

ma ci sei stato ???

Sono stato in baja, il viaggio San Diego - Cabo non l'ho fatto in quanto ero con la mia ragazza e non è proprio consigliato.

Consigliano di viaggiare in due macchine in quanto se una ti molla in mezzo al nulla ne hai un'altra con cui andare a chiedere soccorso

Poi se uno vuole può farlo anche con una chevrolet del '56, cacchi suoi.

Considera che una cosa è farsi la transpeninsular che è asfaltata, un'altra è farsi la costa pacifica fino a cabo, il discorso cambia un po'.
andreVR

Prossimo

Torna a Trippps