Primo tripppps

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Primo tripppps

Messaggioda matteo_kae » dom apr 17, 2016 11:30 am

Ragazzi! è andata....o meglio sono andato!
parto con il dire che mi sono divertito, è stato emozionante anche solo provare (si, perchè in piedi non riuscivo a starci) ma ora parto con il racconto.
il racconto parte venerdi notte dove a causa di qualche problema intestinale alle ore 4.00 ero messo così :wc: .
ore 8.30 mi sveglio felice ma preoccupato (chi si mette in acqua con una situzione del genere? ) un bel tè caldo e parto verso le 9 con fidanzata al seguito verso Sottomarina e non Puntasabbioni, arrivato sul posto c'era tanta gente a prendere il sole (con mia sorpresa, però erano 24°) e il mare presentava una serie di piccole ondine (10/20cm) e me ne sto buono buonino in spiaggia a ''prendere'' il sole.
guardando i vari meteo,avevo visto che le onde sarebbero arrivate nel pomeriggio, per cui un panino veloce prima delle 12 e aspetto l'ora ''X''.
giro per il paese che non avevo mai visto e inizia ad arrivare un forse vento, per le 14 ritorniamo in spiaggia e stavano tutti scappando, una vera tempesta di sabbia e una sacco di onde non male!metto la muta, prendo la tavola e parto.
in acqua non c'erano surfisti, solo uno con il wind surf e tanti con il kyte.
parto con una nota positiva, non avevo calzari e cappuccio ma solo la muta 5/4 ed avevo quasi caldo dopo un'ora in ammollo!
detto ciò, i primi 5/10 minuti ho avuto un po di paura, il fondale dopo 50metri dalla spiaggia era ancora basso (non sopra il beneamato) e poi è sceso di colpo, la paura è stata quando ho sentito che la corrente portava a largo e non a riva, meno male me ne sono accorto subito ma mi ha pregiudicato un po tutta la giornata.
prime difficoltà trovate subito remando per andare al largo, l'avevo presa un pò troppo alla leggera, preso dall'emozione e non ero concentrato, rischiavo di cadere ancora mentre ero sdraiato sopra la tavola :-P , successivamente mi sono calmato e ho iniziato con un approccio più concentrato e di questi problemi non ne ho più avuti, c'è da dire però che con quel vento appena mettevo il muso della tavola per aria facevo fatica a controllarla.
ci ho messo un po a fare una serie di movimenti, ho cercato di trovare dei punti di riferimento sulla tavola per sapere subito come posizionarmi e trovare il baricentro ecc.
ora il momento cruciale, la partenza e surfata :surf: , ho fatto un po di partenze senza nemmeno provare ad alzarmi per senitire un po le senzazioni che da la tavola e capire un po i tempi, successivamente ho provato ad alzarmi e partire ma so per certo di non aver mai fatto i movimenti giusti, probabilmente avevo fretta di partire ma imho me ne sono reso conto solo ripensandoci a mente lucida, devo dire che alzarsi proprio dal punto di vista atletico mi lo aspettavo più semplice, GIAMPI mi aveva parlato di 30 flessioni di seguito e pensavo un pò scherzasse, ma nonostante le sappia fare mi ha veramente provato fisicamente la giornata di ieri, credo che i miei movimenti sbagliati oltre a rendermi meno stabile nell'alzarmi mi abbiano anche provato più del normale a livello fisico.
che dire....io veramente son stato contentissimo di andare a provare anche senza sapere nulla e basandomi solo su alcuni video youtube, spero di iniziare a breve un corso e di andare a provare il più spesso possibile.
matteo_kae

Messaggioda GIAMPI » dom apr 17, 2016 11:43 am

Bravo Matteo, ora sei finito! Benvenuto fra i dannati.....
Un consiglio: se la tua morosa non è attirata dal surf e non lo vuole provare, se non ama la fotografia e quindi non ambisce a scattare foto di surf, non la coinvolgere troppo, potrebbe stufarsi pesantemente!
GIAMPI

Messaggioda Sensei » lun apr 18, 2016 4:05 pm

Buona la prima allora!!!

comunque in futuro cerca di andare in un posto dove c'é una buona scuola giusto per fare 1-2 lezioni di base che potrebbero aiutarti a correggere alcuni movimenti di take-off e remata
Sensei

Messaggioda matteo_kae » lun apr 18, 2016 6:09 pm

si si sto gia sentendo la scuola surf di Sottomarina che si appoggia al negozio locale (e viceversa), purtroppo quel giorno sono stato li ad orari brutti e in pratica sono arrivato ad orario chiusura e ripartito prima dell'apertura pomeridiana....ma spero nel prossimo weekend ci sia di nuovo l'occasione!
matteo_kae

Messaggioda GIAMPI » mar apr 19, 2016 11:32 am

Bravo Matteo, fai un po' di lezioni che sicuramente ti aiuteranno e non smettere con le flessioni, 30 ripetute per 3 volte ogni mattina.
Aspettiamo la prossima puntata!!!
GIAMPI

Precedente

Torna a Trippps