Surf & Bambini

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messaggioda surfaduro » mer ott 01, 2008 6:31 pm

skavalek ha scritto:
surfaduro ha scritto:
Fedebranco ha scritto:Stavo dando un'occhiata allo spot di Jeffreys Bay in Sud Africa, che ne pensate?

perchè non provi pipeline alle hawaii....ne dicono un gran bene..

per imparare?????

certo..lì sicuramente impari..., anche perchè o impari o.... :lol:

p.s. certo che pure pure jeffreys bays con tutti i simpatici animaletti dentuti in acqua...

ma un bello spiaggione in portogallo, spagna, francia no?

cmq questo è l'effetto puro delle mode e media....tutti a jeffreys!!!.. :-D
surfaduro

Messaggioda papi » mer ott 01, 2008 8:08 pm

j bay non mi sembra il caso...le canarie a natale pestano è l'acqua è freddina...non fa freddo ma non è nemmeno estate; eventualmente come meta low budget non le butterei via.
visto il periodo, il bimbo ed il fatto di essere principiante assoluto mi viene in mente una meta, barbados...il periodo è quello giusto, spot di tutti i tipi, posto meraviglioso, acqua calda, sicuramente trovi un camp. so di diverse persone che ci sono state con famiglia è sembra la soluzione ideale :bounce:
papi

Messaggioda bruto » gio ott 02, 2008 10:28 am

o se no vai a biarritz...... certo magari nn è l massimo per la vacanza il sole mi sa che nn ne prendi tanto.....e fa pure freddo sia fuori che in acqua........ma tanto devi entrare in acqua te nn tuo figlio.....bel posto per consorte e piccino....... e tu magari ti diverti
bruto

Messaggioda Fedebranco » gio ott 02, 2008 11:25 am

surfaduro ha scritto:
Fedebranco ha scritto:Stavo dando un'occhiata allo spot di Jeffreys Bay in Sud Africa, che ne pensate?

Capisco che ti faccio ridere, ma sono completamente digiuno di surf. Non l'ho mai provato e non conosco nessuno che surfa.

Però sono determinato, e l 'unico modo che ho di capirci qualcosa è ottenere informazioni in rete, e quello di Jeffreys Bay è effettivamente un nome che salta fuori spesso.

Ho visitato la costa atlantica francese da Biarritz a Queberòn e ho visto surfisti patire freddo anche di estate,direi che a dicembre ...non fa per me.

Adesso sto valutando Barbados, per ora è quello che mi convince di più, qualcuno di voi c'è stato con surfcamp.it?
Fedebranco

Messaggioda bruto » gio ott 02, 2008 12:20 pm

a ma nella vita nn si può volere tutto........ tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :lol: (scherzo ovviamente)

ma proprio perchè sei digiuno di surf non puoi allargare gli orizzonti più di tanto......... il posto mgliore secondo me era fuerte ....... allora fa una cosa....vai in vacanza con la famiglia in posto bello..poi se hai le possibilità di praticare il surf ben venga......... e poi ti fai un bel viggio da solo dove ti pare dove stai dodici ore in acqua e no hai nessun problema di conciliare tutte le cose......
ma posso farti una domanda???????

ma perchè fino a dicembre non ti compri una tavola e cerchi di inziare nel più vicino posto di mare?????
bruto

Messaggioda Fedebranco » gio ott 02, 2008 12:45 pm

skavalek ha scritto:ma perchè fino a dicembre non ti compri una tavola e cerchi di inziare nel più vicino posto di mare?????

Effettivamente ci stavo pensando mentre scrivevo il precedente msg.

Poi ho visto la sezione foto del corner e vedo che anche a Livorno (1h di auto da dove sto io) c'è gente che fa surf e le onde non sono male.

Credo che prima di partire dovrei fare un corso principianti qua dalle mie parti, sapete dirmi se c'è qualcuno che lo fa sulla costa toscana?
Fedebranco

Messaggioda Fleur » gio ott 02, 2008 12:56 pm

ecco sei subito partito male. quelle foto di livorno che vedi li sono di un posto dove un principiante non deve ASSOLUTAMENTE mettere piede poichè sia il fondale che le onde e le correnti richiedono un certo grado di esperienza. diciamo che in generale tutta la costa labronica è da evitare per i soliti motivi.
se ti torna comodo vai in versilia e cercati un posto poco affollato e prova li.
se ti interessa ho anche il numero di un bravissimo maestro
si chiama Federico Tenerini ed è uno dei primi 10 surfer nella classifica nazionale 3409695704. digli pure che ti ha dato il numero il Fiore.
gia da questo week end si prevedono condizioni buone e l'acqua non è ancora fredda.
Fleur

Messaggioda surfaduro » gio ott 02, 2008 3:29 pm

Fedebranco ha scritto:
surfaduro ha scritto:

Capisco che ti faccio ridere, ma sono completamente digiuno di surf. Non l'ho mai provato e non conosco nessuno che surfa.

Però sono determinato, e l 'unico modo che ho di capirci qualcosa è ottenere informazioni in rete, e quello di Jeffreys Bay è effettivamente un nome che salta fuori spesso.

Ho visitato la costa atlantica francese da Biarritz a Queberòn e ho visto surfisti patire freddo anche di estate,direi che a dicembre ...non fa per me.

Adesso sto valutando Barbados, per ora è quello che mi convince di più, qualcuno di voi c'è stato con surfcamp.it?

ridere? si in effetti, per farti un esempio è come se fossi entrato in un forum di automobilismo chiedendo una cosa del tipo "vorrei prendere la patente dite che posso andare a silverstone..o montecarlo?"

poi scusa èh, ma parli di surfisti patire freddo etc etc...ma forse non sai che in italia il surf viene praticato per la maggior parte "al freddo", inverno, oppure in condizioni di maltempo fredde anche d'estate

se la metti cosi, il mio piu "caldo" consiglio è....lascia perdere

p.s. se hai veramente passione o vuoi provare...basta qualche ventosa spiaggia nostrana, una tavola, cera, laccio, muta (essì ti tocca) e voglia tanta voglia....
surfaduro

Messaggioda bruto » gio ott 02, 2008 4:42 pm

sai ha citato due posti bellissimi....... ma che aimè non sono per te surfaduro a ragione....... ha fatto un esempio che più esatto non poteva........ se ti piace il surf.... non puoi mettere duemila problemi ,

ti ripeto....non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.......

se vuoi saperlo io il 24 dicembre 07 mi sono buttato..... ho avuto l'emicrania per due giorni ma ne è valsa la pena..........peò nn so stato a dire fa fgreddo nn mi butto...... se ti piace....prendi ed entri come fa racing che è alle prime armi....
bruto

Messaggioda Fedebranco » gio ott 02, 2008 7:17 pm

Ho capito, ho capito

Innanzitutto vi ringrazio per la sincerità...

...ho appena fissato per sabato la mia prima lezione e se tutto va bene domenica ho intenzione di replicare.

Ho sentito Federico come mi hai detto tu Fleur, molto gentile, ma non ha attrezzatura da prestare, quindi ho preferito affidarmi al negozio sponsorizzato sulla home.

Magari se dopo domenica avrò sempre tutta sta convinzione penserò di farmi un'attrezzatura usata da usare da qui a dicembre
Fedebranco

Messaggioda Fedebranco » gio ott 02, 2008 7:20 pm

...oppure andrò a fissare la settimana bianca :lol:
Fedebranco

Messaggioda tommy1984 » gio ott 02, 2008 8:15 pm

Ciao Fede, ottima scelta provare qua...per l'inverno comunque io terrei in considerazione le canarie, io sono stato a gran canaria e il posto è carino (a sud e a parte i locali "ambigui" :lol: :lol: :lol: ) quindi anche moglie e bimbo trovano da fare...a sud la maggior parte delle spiagge non hanno nessun pericolo e puoi imparare benissimo...per la temperatura non sara caldissimo ma neanche da morire di freddo e in più sole tutto l'anno (sempre a sud intendo)!! 8)
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda tommy1984 » gio ott 02, 2008 8:18 pm

Ah in più il surfcamp offre alloggi molto accoglienti anche per famiglia (costa un po piu della surf house ma comunque conveniente), e inoltre in inverno ci sara poca gente in surf camp quindi vuol dire lezioni private (o quasi) e questo è molto utile!!!
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda Fedebranco » lun ott 06, 2008 5:53 pm

sopravvissuto alla doppia lezione di sabato e domenica, bè cosa dire, mi è piaciuto?

...diciamo che ci sono già dentro fino al collo :-D

partire senza aver preso lezioni sarebbe stata veramente una cxxxata, adesso cercherò di farmi tutti weekend buoni da qui a dicembre

grazie a tutti dei preziosi consigli e ciao

PS.(x tornare al topic) Fuerteventura mi pare la meta pi√π adatta
Fedebranco

Messaggioda marcoval » lun ott 13, 2008 9:44 pm

Ho 3 bimbe e ti consiglio Gran Canaria come primo trip. Faro di Maspalomas e fai contenti tutti. Poi magari ti fai un giro a nord per vedere un pò di belle onde e gente brava. Cerca su youtube marcoval71 e Gran Canaria e ti fai un idea........

Ciao
marcoval

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps