BARBADOS !!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: BARBADOS !!

Messaggioda enrico jamaica » sab mag 05, 2012 5:21 pm

io è tre anni che lo dico! i caraibi sono fuori dalle mete blasonate, forse per fortuna, barbados ha avuto popolarità da quando slater ha surfato sup bowl con relativo video....insomma nei caraibi surfiamo alla grande, quasi tutti i giorni in acqua, no crowd, no wetsuit, insomma easy! barbados è bella, molto piccola e un pò costosa ma decisamente da andare...l'uinca sfiga dall'italia chiaramente è il biglietto aereo un pò costoso ...vedete voi :wink: secondo me sono alternative interessanti,
so che lo zed's lavora bene , varie persone che conosco, chiaramente non italiani, si sono fatti la combo, barbados-jamaica essendo connesse da voli molto cheap

...se poi mi si dice, no guarda io se non ci sono barrel da almeno 8ft solidi non entro....allora forse le mete possono essere altre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda enrico jamaica » sab mag 05, 2012 5:22 pm

ps: si mahalo nov-marzo
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda davidì » dom mag 06, 2012 9:23 am

Alla fine costo totale dell'operazione? Da dove alloggiavi tu gli spot principali si raggiungono a piedi o è necessario affittare l'auto? grazie
davidì

Messaggioda forzaleo » dom mag 06, 2012 2:48 pm

Anch'io sono tornato da poco !
Prima di tutto non può non essermi rimasta impressa l'atmosfera rilassante,ben lontana dallo stress che siamo abituati a conoscere. Barbados è un isola dai ritmi lenti e dalla gente cordiale,in acqua e fuori:...RELAX,ENJOY,ALL RIGHT,MY FRIEND....sono l'intercalare o il congedo di qualsiasi discorso...e probabilmente una filosofia di vita per loro o la maggior parte di loro. Ma veniamo al surf,che dire....ho fatto surf tutti i giorni in un mare cristallino,con onde di qualità e le tartarughe che emergevano di tanto in tanto come nulla fosse,e per me che sono un "adriatico" abituato alla piatta cronica,il mare color caffèlatte,onde pessime ed emersione di non dico cosa, è stato davvero unico!
Ma ora per essere pignolo vi faccio un report dettagliato:
VIAGGIO: per noi italiani l'ideale è il volo British Airways diretto da Londra Gatwick,trasporto tavole consentito e gratuito entro certe dimensioni,prezzi molto variabili,al di fuori dei periodi di punta se ne trovano persino degli economici.
SURF E SPOTS: come dicevo ho fatto surf tutti i giorni e questo mi basta,mi aspettavo però più possibilità di scelta,gli spots segnalati sono tanti ma a lavorar bene sono stati sempre solo 2: Freights e South Point, il primo con onde medio-piccole da longboard e per questo frequentatissimo da scuole e beginners,mentre il secondo con onde si 1-1.5 m perfette è sempre stato il migliore. Mi hanno deluso i tanto declamati Surfer's Point e Soup Bowl con onde x 10 gg sempre ventate e mare attivo,ma forse come in tutto il mondo è anche questione di fortuna. Gli spot della costa ovest sempre piatti ma le swell da quel lato sono più rare.
NOLEGGIO TAVOLE: il più fornito e famoso è Zed's Adventures,onesto e prezzi ragionevoli a seconda della gamma di tavole. Unica pecca (in sintonia con i ritmi rilassati del luogo) è l'orario di apertura un pò troppo ridotto più le chiusure domenicali e nei festivi :confused:
NOLEGGIO AUTO: meglio farsi fare un pò di preventivi, ma in definitiva si riescono trovare prezzi nella norma tipo Italia. Io mi sono trovato bene con la compagnia locale Stoutes,mezzi nuovi,consegna e prelievo a domicilio senza supplementi.
COSTO DELLA VITA: mediamente caro !! Gli hotel mi sono sembrati esagerati,io ho ripiegato su un appartamento. Fare la spesa è più caro che in italia,al ristorante si rischia di farsi spennare meglio i chioschi frequentati dai locali o il pesce al mercato di Oistin oppure la catena di fastfood Cheffete.
PERIODO : Probabilmente novembre-marzo garantisce swell più consistenti. In questo periodo di transizione le onde comunque non mancano,da giugno a settembre invece da quello che ho capito il rischio di trovare piatta è concreto.
Il clima è fantastico e caldo sempre...ideale per chi avesse la necessità di accontentare anche la propria donna !!

Insomma CONSIGLIATO ! :surf:
Chi ha bisogno di info,con piacere...
Ciaoooooo
forzaleo

Messaggioda risingsun73 » lun mag 07, 2012 5:44 pm

ragazzi invidia massima e nervoso al cubo!
dovevo esserci anche io peccato che il mio attuale datore di lavoro abbia pensato bene di lasciarmi a spasso cosi' tutto rimandato a tempi migliori!!
Zed almeno mi ha tenuto buone le 3 nottate prenotate in anticipo fino a fine anno, anche se attualmente piu' che a Barbados penso a cercarmi un altro lavoro

buone onde a tutti
risingsun73

Messaggioda Malegria » mer mag 09, 2012 6:32 pm

Ragazzi, confermo quanto detto da Forzaleo e ripeto: il posto merita di brutto, e non solo per il surf. L'atmosfera e' incredibile, l'ho trovata molto più rilassante e rilassata di molti altri posti ai Caraibi che ho visitato.
Per gli spot, la mia opinione e' quella di un principiante, quindi per me già Freights era il paradiso...
Per i costi, credo sia un viaggio che tra volo, pernottamento, auto, tavole, lezioni e cene secondo me fai bene con un1500 euri per una settimana, senza farti mancar NULLA. Considerato il posto che e' (e dov'è) direi che ci si può stare...
Malegria

Messaggioda forzaleo » gio mag 10, 2012 1:24 pm

risingsun73 ha scritto:ragazzi invidia massima e nervoso al cubo!
dovevo esserci anche io peccato che il mio attuale datore di lavoro abbia pensato bene di lasciarmi a spasso cosi' tutto rimandato a tempi migliori!!
Zed almeno mi ha tenuto buone le 3 nottate prenotate in anticipo fino a fine anno, anche se attualmente piu' che a Barbados penso a cercarmi un altro lavoro

buone onde a tutti

Non posso che farti l'in bocca al lupo per la ricerca del nuovo lavoro e spero che tu possa fare presto la tua vacanza a Barbados ,perchè merità !
Ciaooo
forzaleo

Precedente

Torna a Trippps