Surftrip sri lanka

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Surftrip sri lanka

Messaggioda bradpizza » ven ott 26, 2012 2:39 pm

mhhh
verde oliva schiumosa
puzzolente...
mi sa che non mi vedono neanche con il binocolo
tu dici che è meglio di fregene etc?
io afregene non ci sono mai stato ma sono abbastanza sicuro che il bagno nella merda difficlmente l'ho fatto
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » ven ott 26, 2012 2:43 pm

cioè anche da noi ci sono colibatteri da scarichi fognari...
ma sicuramente non ai livelli di un paese in via di sviluppo

secondo me in siti posti il problema sorge dove c'è un alta pressione demografica tanata gente tanta cacca fogne in mare
se vai in altri posti poca gente meno cacca mare + pulito

almeno la teoria dice questo...
i locals cosa dicono?
yop
bradpizza

Messaggioda Elettrone » ven ott 26, 2012 2:55 pm

bradpizza ha scritto:cioè anche da noi ci sono colibatteri da scarichi fognari...
ma sicuramente non ai livelli di un paese in via di sviluppo

secondo me in siti posti il problema sorge dove c'è un alta pressione demografica tanata gente tanta cacca fogne in mare
se vai in altri posti poca gente meno cacca mare + pulito

almeno la teoria dice questo...
i locals cosa dicono?

i locals (surfisti e non) dicono che non ci vogliono XD
probabilmente non si rendono conto che grazie ai turisti la maggior parte di loro vive meglio, per questo in acqua spadroneggiano e fuori la notte devi stare con 100 occhi. Premetto che a me non è successo nulla anzi, ho il ricordo di un popolo solare e accogliente, però sulla lonely planet ti parlano di aggressioni, nel camp dove stavo c'erano gli avvisi di non girare in spiaggia di notte etc. etc. qualche giorno prima del mio arrivo mi hanno parlato di una bella rissa turisti vs locals dove però alla fine hanno arrestato i locals ahahah! insomma quando c'è tanta gente, e tanta diversità di stili di vita (primo fra tutti la religione, leggi islamici) e disparità di condizioni economiche è facile che dal "siamo tutti amici e ci vogliamo bene" si passi al "ne rimarrà soltanto uno" :-D
vabbè cmq a me la vendetta di montezuma non mi ha colpito, quindi tutta questa cacca in acqua non c'era :-D
Elettrone

Messaggioda sapphire » mar ott 30, 2012 4:28 pm

ci son stata quest estate ad A-bay e da donna viaggiando da sola me so presa paura diverse volte. il mare buono ma non sempre attivo purtroppo... ho usato il tempo per farmi un po' di giri nell entroterra che ne vale la pena. Bello bello è lo spot di Okanda, funziona bene la mattina presto. Comunque per la gente, per la continuità del mare io ho preferito Bali a manetta.

Sap
sapphire

Messaggioda mahalo » mar ott 30, 2012 5:14 pm

Certo dipende che cerchi eh...Bali è piu cara sia per il volo che il resto, la gente tenta di incularti di piu e le onde se vai luglio/agosto è bella robetta pesante e so pure un po piu difficili...pero se cerchi tubi perfetti nn c'è storia dai...
Srilanka è piu economico e le onde sono piu facili (pero io sono stato a sud Mirissa, Unawatuna, Hikka ecc...).
A me son piaciute molto tutte due!
mahalo

Messaggioda pastei » lun nov 05, 2012 5:21 pm

A me i locals mi sono risultati simpaticissimi...sopratutto in acqua!

Ho litigato con la metà dei giudei presenti...ma con i locals zero problemi: anzi nonostante il mio livello sia medio basso quando arrivavano i set mi caricavano alla grande.

Sono musulmani nella zona di Arugam e se vedono una donna in costume e come se noi la vedessimo nuda.....e poi per loro siamo bancomat ambulanti ... ma è così anche a Bali.
pastei

Messaggioda Mark » mer feb 12, 2014 11:49 am

Ciao Ragazzi,

rispolvero il post per avere ulteriori informazioni oltre alle tante che avete già dato.

l'indea è quella di andare ad agosto con la signora, e desideravo chiedervi:

1) alloggio consigliato per A bay? pulito e "semioccidentale" come standard? anche se c'è da spendere qualche euro in più.. se vado con la signora metto in conto di spenderlo...
2) mentre io sono in acqua surfare, lei può stare in costume a prendere il sole o la lapidano perchè bolalta alla stregua della zozza?
3) tramite l'hotel è possibile prenotare anche il transfer da Colombo? o all'arrivo è contrattazione selvaggia con la gang dei tuk tuk?

Grazie

mark
Mark

Messaggioda SilverSurfer 81 » ven feb 14, 2014 12:13 am

Johnny, il mio maestro, è stato molto tempo nello sri lanka. Ne avrebbe cose da raccontare quell'uomo...
SilverSurfer 81

Messaggioda Mark » mar feb 18, 2014 11:03 am

beh dato che nessuno mi risponde ho prenotato 2 settimane a Bali, Tiè. :-D :lol: :lol:
Mark

Messaggioda davidelba » lun feb 24, 2014 3:28 pm

Mark ha scritto:Ciao Ragazzi,

3) tramite l'hotel è possibile prenotare anche il transfer da Colombo? o all'arrivo è contrattazione selvaggia con la gang dei tuk tuk?

Grazie

mark

Mark da Colombo ad arugam bay è un bel viaggio, noi eravamo partiti con un Van in mattinata, alla sera il Driver si è fermato e abbiamo dormito un una guest house sudicia ....no comment.....la mattina siamo ripartiti e arrivati nel pomeriggio...non credo che nonostante siano passati molti anni, abbiano costruito un'autostrada.
Cerca un mini van / van per trasporto tavole confortevole anche per voi......tuk tuk solo per brevi tragitti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » lun feb 24, 2014 6:06 pm

Ottimo!

grazie Davide!

buona per la prossima.. come ti dicevo me ne vo in Indo!
Mark

Precedente

Torna a Trippps