alti e bassi...report fuerteventura...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: alti e bassi...report fuerteventura...

Messaggioda bradpizza » gio mag 03, 2012 9:50 am

sicuramente partiamo da due livelli diversi voi sapete cosa state facendo prendete macchina, vadete onda, mettete muta, e vi buttate...spesso ho fatto anche io ste cose però le soddisfazioni erano zero a confronto dello sbattimento...poi metti posto nuovo su reef...mah non è che mi fido tanto...con loro almeno vai sereno ti eviti un sacco di sbattimenti...specie adesso che le vacanze sono quelle che sono 6 settimane all'anno...
poi chiaro mi sembra il discorso di quelli che tornano dal villaggio e dicono che si mangiava la merda...sai dove vai sai quello che spendi...
ripeto io pre un beginner o per uno che è ai primordi lo consiglio...
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » gio mag 03, 2012 10:34 am

cmq è vero raga,è un discorso di livello e anche quello di andare per la prima volta in un posto,io pure quest'estate vado in portogallo e non portantomi la tavola ma solo mute,dovro prendere l'attrezzatura e per non sbattermi almeno una giornata con qualche scuola che ti porta e ti da qualche dritta sui posto mi tocchera prenderla,poi dopo magari mi organizzo da solo visto che avro la macchina!il discorso cambia se uno va in un posto dove gia sa dove sono i migliori spot,che sia anche in grado di saper surfare su tutto!
numero01

Messaggioda Fleur » gio mag 03, 2012 10:37 am

bradpizza ha scritto:...specie adesso che le vacanze sono quelle che sono 6 settimane all'anno...

ah poverino sei proprio sfortunato....prima che ti facevi 4 mesi di vacanze?
Fleur

Messaggioda mahalo » gio mag 03, 2012 10:41 am

bradpizza ha scritto:sicuramente partiamo da due livelli diversi voi sapete cosa state facendo prendete macchina, vadete onda, mettete muta, e vi buttate...spesso ho fatto anche io ste cose però le soddisfazioni erano zero a confronto dello sbattimento...poi metti posto nuovo su reef...mah non è che mi fido tanto...con loro almeno vai sereno ti eviti un sacco di sbattimenti...specie adesso che le vacanze sono quelle che sono 6 settimane all'anno...
poi chiaro mi sembra il discorso di quelli che tornano dal villaggio e dicono che si mangiava la merda...sai dove vai sai quello che spendi...

Ma x qllo che mi riguarda manco io ho l'esperienza per andare in posti nuovi e capire lo spot o i pericoli...pero ci si puo anche organizzare in loco penso eh...cioe te trovi una scuoletta del posto e ti metti d'accordo per farti accompagnare e chiedere info e chiarimenti sugli spot, maree, pericoli ecc..per lo meno io qche volta ho fatto così. Ripeto mi sembra che portare tutti allo spiaggione di turno a pia le schiume sia un po una presa per il culo...comodo quanto vuoi per chi ti deve portare e magari po anda bene se sei proprio all'inizio inizio ma appena te reggi in piedi se non hai onde di una certa qualità e consistenza ma quando li fai i miglioramenti?
mahalo

Messaggioda numero01 » gio mag 03, 2012 10:47 am

mahalo ha scritto:
bradpizza ha scritto:sicuramente partiamo da due livelli diversi voi sapete cosa state facendo prendete macchina, vadete onda, mettete muta, e vi buttate...spesso ho fatto anche io ste cose però le soddisfazioni erano zero a confronto dello sbattimento...poi metti posto nuovo su reef...mah non è che mi fido tanto...con loro almeno vai sereno ti eviti un sacco di sbattimenti...specie adesso che le vacanze sono quelle che sono 6 settimane all'anno...

Ma x qllo che mi riguarda manco io ho l'esperienza per andare in posti nuovi e capire lo spot o i pericoli...pero ci si puo anche organizzare in loco penso eh...cioe te trovi una scuoletta del posto e ti metti d'accordo per farti accompagnare e chiedere info e chiarimenti sugli spot, maree, pericoli ecc..per lo meno io qche volta ho fatto così. Ripeto mi sembra che portare tutti allo spiaggione di turno a pia le schiume sia un po una presa per il culo...comodo quanto vuoi per chi ti deve portare e magari po anda bene se sei proprio all'inizio inizio ma appena te reggi in piedi se non hai onde di una certa qualità e consistenza ma quando li fai i miglioramenti?

appunto,tipo ti vai a noleggia una tavola,e poi gli chiedi senti dove si puo surfare senza rompere i coglions e rompersi il culetto,e se magari c'hanno un maestro un paio di ore te le fai cosi ti da qiualche dritta poi tutta la settimana ti organizzi da solo!
numero01

Messaggioda bradpizza » gio mag 03, 2012 11:07 am

prima ne facevo di più e potevo prenderle a caso
adesso almeno ad agosto mi tocca e natale pure...
i periodi peggiori.

comunque non volevo innescare un vespaio io per una volta ho voluto provare mi sono divertito e mi sono trovato bene...gente simpatica e disponibile...
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » gio mag 03, 2012 12:25 pm

No no figurati che vesapio...haha...era per dire...se ti sei trovato bene e sei soddisfatto il problema non esiste!
Magari MIKE s'è divertito di meno a frullare mentre il suo "istruttore" si faceva la sua super-session PAGATO :-D
Se avesse preso un istruttore per i cavoli suoi magari andava diversamente?
mahalo

Messaggioda dottor_Sax » gio mag 03, 2012 1:38 pm

Comunque uno prima di dire che si fa 6 settimane all'anno di ferie dovrebbe chiedere scusa in anticipo. :-D :-D

Per i surfcamp invece, senza fare pubblicita', secondo me i piu' validi sono quelli a Somo e Marocco dove SurfiPerVivere.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda bradpizza » gio mag 03, 2012 1:42 pm

io una volta a nosara sono uscito con una tipa americana che si faceva pagare (detto così fa brutto...) 50 $ l'ora ma non è stato sto gran che...cioè anche se ero in acqua di fianco più che darti il timing per l'onda e tenere la line up corretta sembrava più un supporter che un istruttore, nel senso uscendo con amici più bravi è meglio
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » gio mag 03, 2012 1:47 pm

6 settimane sono 25 giorni di ferie all'anno più ex festività...non è che mi sembra sto gran che...magari mi sbaglio...
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » gio mag 03, 2012 1:57 pm

Vabe dipende da quello che chiedi e che cerchi...il training dentro l'acqua serve a cose specifiche penso... come hai detto tu per il posizionamentio, prendere piu onde e poco altro...che cmq gia no è poco...e cmq sempre meglio de fasse frulla mentre il tuo "coach" se fai i beati cazzi suoi...e pero ci sta che uno lo fa anche pe no serfa da solo in spot difficili o localizzati...
Pero una volta che ti ambienti la miglior cosa sarebbe farsi filmare. I surfcamp lo fanno? Perché secondo me accompagnati da un'analisi fatta bene è l'unica cosa che ti fa capire e progredire...il resto me sembrano tante chiacchiere e a me sinceramente no mi ispirano per un cazzo.
Mentre se ti trovi un simpatico local che ti fa da guida e ti fa magari pure qche video...spendi la metà e impari il doppio...parere assolutamente personale eh...
mahalo

Messaggioda bradpizza » gio mag 03, 2012 2:02 pm

infatti è quello che chiedevo e che sinceramente mi sembra la cosa migliore...
"ma tu cosa vedi?" cioè sono posizionato giusto nell'onda a parte che le braccia le metto alla cazzo e spingo troppo sul piede dietro...cioè da dentro non capisco in che punto dell'onda sono, magari mi sembra di fare una cosa decente poi da fuori sono tutto sballato...
comunque si i surf camp li fanno i filmati...
yop
bradpizza

Messaggioda numero01 » gio mag 03, 2012 3:51 pm

bradpizza ha scritto:io una volta a nosara sono uscito con una tipa americana che si faceva pagare (detto così fa brutto...) 50 $ l'ora ma non è stato sto gran che...cioè anche se ero in acqua di fianco più che darti il timing per l'onda e tenere la line up corretta sembrava più un supporter che un istruttore, nel senso uscendo con amici più bravi è meglio

a roma sulla salaria con 50 euro ti fanno surfare certe onde che manco te lo immagini :surf: loro pero non ti stanno di finco ma sopra ,l'unica cosa che non sono americane sono rumene e albanesi pero...........! :-D :-D :-D :-D
numero01

Messaggioda mahalo » gio mag 03, 2012 3:58 pm

numero01 ha scritto:
bradpizza ha scritto:io una volta a nosara sono uscito con una tipa americana che si faceva pagare (detto così fa brutto...) 50 $ l'ora ma non è stato sto gran che...cioè anche se ero in acqua di fianco più che darti il timing per l'onda e tenere la line up corretta sembrava più un supporter che un istruttore, nel senso uscendo con amici più bravi è meglio

a roma sulla salaria con 50 euro ti fanno surfare certe onde che manco te lo immagini :surf: loro pero non ti stanno di finco ma sopra ,l'unica cosa che non sono americane sono rumene e albanesi pero...........! :-D :-D :-D :-D

Si poi te fanno pure er video gratis dato che ce stanno le telecamere...hahahahah..... :-D
mahalo

Messaggioda numero01 » gio mag 03, 2012 4:36 pm

mahalo ha scritto:
numero01 ha scritto:

Si poi te fanno pure er video gratis dato che ce stanno le telecamere...hahahahah..... :-D

a si che ne sai :shock: ?
numero01

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps