Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda bruto » ven giu 15, 2012 11:31 am

Io ho pensato anche di farmi un corso di fotografia, potrei anche fare foto ai surfisti che vengono la in vacanza e venderle..... un idea in più ....... na cazzata?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda lepro » ven giu 15, 2012 12:38 pm

secondo me si....a meno che tu non abbia già un attrezzatura con i controcatzi ti parte veramente troppo dinero...
lepro

Messaggioda bruto » ven giu 15, 2012 4:49 pm

fratè butto tanti soldi, che farmi una buona attrezzatura mi viene da ridere
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Ghost Trees » lun giu 18, 2012 12:11 am

Io quando ho visto tenerife per la prima volta, a fine vacanza mi sono detto " ecco, qui vorrei proprio viverci". Se non è stato già detto, ricordo che la benzina costa molto meno che qui, gli affitti delle auto una sciocchezza e l'autostrada è gratis! (vabè co 2-3 ore te fai il perimetro dell'isola praticamente).
Il problema è che trovare lavoro, almeno a las americas, non è facile..Questo quello che mi dicevano tutti quelli che incontrava, addirittura l'ultima cena l'ho fatta in un ristorante italiano che avrebbe chiuso il giorno dopo. Quindi se vuoi buttarti sul genere alimentare, sappi che i turisti della zona amano mangiare schifezze a poco prezzo piuttosto che cose buone e genuine. (testuali parole del padrone del locale), ed è pieno di fast-food e ristoranti cinesi dove con 6 euro mangi a buffet.
Verso il nord e l'interno invece ho trovato paesini simili ai nostri, e magari li il lavoro richiesto è a spettro più ampio.
Buona fortuna! Il mio consiglio è di andarci per farti un'idea, visitando TUTTA l'isola!
Ghost Trees

Messaggioda bruto » lun giu 18, 2012 11:27 am

infatti sto cercando qualcosa per andare una settimana.

Io vi dico subito quello che vorrei fare, partendo sempre dalla base che ho 1.200,00 euro e dei soldi da parte.

Vorrei prendermi una villetta, per affittarmi le camere davanti a qualche spot, farmi un traffic 9 posti e scorazzare le persone per l'isola, in più sto per fare un corso di fotografia, specializzandomi prorpio in quella sportiva ( surf ) che penso possa essere divertente, e un buon prodotto da offrire, a chi viene giù.......

Queste sono piccole idee, ed anche se, guadagno 400 euro mese, sono tutte in aggiunta, ai soldi mensili di rendita che ho.....
bruto

Messaggioda bruto » lun giu 18, 2012 12:32 pm

Qualcuno di voi sa le differenze tra nord e sud? mi hanno detto che son molto diverse
bruto

Messaggioda Ghost Trees » lun giu 18, 2012 1:39 pm

bruto ha scritto:Qualcuno di voi sa le differenze tra nord e sud? mi hanno detto che son molto diverse

A livello di paesaggio il nord è più verde, montuoso, fresco e ventilato. Se a riva e a sud ci sono 25°, a nord in alcuni punti anche senza andare in cima al teide ti serve il giubbino (almeno d'inverno quando sn andato io).
A livello di surf, ci sono diversi spot che lavorano quasi sempre, diciamo che la piatta vera e propria non la trovi mai. A sud invece possono capitare anche 4-5 giorni di seguito di piatta a livello mediterraneo!
A nord molti spot sono riparati da insenature naturali, come la meravigliosa playa del socorro. Diciamo che è un po' più selvaggio, ma se il sud non lavora (piatta o NW attivo) troverai pieno di gente comunque.
Se non sbaglio a punta brava (vicino puerto de la cruz) nei giorni grossi fanno pure tow in davanti alla strada!
E ci sono anche delle zone adatte alla surf exploration, perchè quando giravo in macchina su per le montagne vedevo onde stupende dall'alto praticamente vuote: https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/149553_1560891895230_5438608_n.jpg

Questo il video riassuntivo della mia vacanza invece: http://www.youtube.com/watch?v=kzuHqk4Tkdo (le onde stanno alla fine).
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » lun giu 18, 2012 1:45 pm

Ghost Trees ha scritto:onde stupende dall'alto praticamente vuote: https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/149553_1560891895230_5438608_n.jpg

.....anche se.....quando sei a serfare all'estero e le onde so belle e non c'è nessuno in acqua...due domande è meglio farsele eh... :vader:
mahalo

Messaggioda bruto » lun giu 18, 2012 4:41 pm

bel posto vero????? :D
bruto

Messaggioda solerosurf » mar giu 19, 2012 3:35 pm

Il discorso secondo me è troppo soggettivo e ha troppe variabili che salgono esponenzialmente al numero di partenti.

Parlo x me (aprirò un post a breve) mi trasferisco in australia con la ragazza abbiamo 29 anni zero entrate fisse e un pò di risparmi che sono in via di definizione. Non so se resteremo là tutta la vita (tra l'altro prendere residenza australiana è davvero dura) chi lo può dire. Troppe variabili che da qui in Italia non si possono neanche immaginare. Bisogna provare. Noi l'abbiamo pensata parecchio easy: ci diamo circa 2 anni di tempo, vorremmo girare tutta la costa est da melburne a cairns indonesia nz e quello che capita..un salto in costarica..perchè no! è un mio pallino! Ma questo sulla carta poi vedremo come va.

Tutto questo per dire: se ci hai/avete pensato bisogna farlo! Se si hanno le palle di mettere tutto in discussione (e ce ne vogliono). Lasciarsi sempre un piano B e magari anche C qui in Italia che merdosa che sarà è pur sempre la casa dalla quale si parte..
solerosurf

Messaggioda bradpizza » mar giu 19, 2012 3:58 pm

la tua scelta e le tue esigenze sono totalmente differenti da quelle del bruto
voi andate a fare na prova da trentenni senza legami e senza fondamentalmente rischiare nulla se non di sputtanarsi (per un'ottima causa) i risparmi...
il bruto porta moglie figli smolla la merda che ha qui, ma non va a farsi un giretto che quando si rompe le palle un anno è qui ancora a rompere i maroni...
mi sembrano 2 cose totalmente differenti
yop
bradpizza

Messaggioda solerosurf » mar giu 19, 2012 4:05 pm

Verissimo!!! Infatti come ho scritto ognuno fa storia a se ma la cosa che accomuna tutti è quella che ho scritto alla fine:

Tutto questo per dire: se ci hai/avete pensato bisogna farlo! Se si hanno le palle di mettere tutto in discussione (e ce ne vogliono). Lasciarsi sempre un piano B e magari anche C qui in Italia che merdosa che sarà è pur sempre la casa dalla quale si parte..

Non puoi mai sapere come può andare un inserimento in una società anche di poco differente e secondo me un piano B qui in Italia è molto saggio averlo sopratutto se con te si muovono moglie e figli...
solerosurf

Messaggioda mahalo » mar giu 19, 2012 4:17 pm

Piu che altro bruto er culetto flaccido ce l'ha parato sto porco...1200 ar mese senza fa ncazzo :-D ...
Io cmq di mio andrei in altri lidi dove co na milletta e due stai na crema...tipo dove? CARIBE. Playa encuentro cabarete s. domingo...ce campi na famiglia de 8 persone...onde a sfascio e la vita che costa la metà della metà rispetto a Tenerife...
Co 8 ore sei in europa, e stai a un attimo da USA, Costarica...
mahalo

Messaggioda bruto » mar giu 19, 2012 5:28 pm

SI FRATE' so daccordo con te, ma le palle de portà un fio de 3 anni in mezzo alla giungla non ce l'ho..... sbgliando forse, perchè molti lo fanno..... ho scelto tenerife perchè essendo europea il travoso, specialmente per le persone che mi porto(moglie e figli) è semplice......

solero sono daccordo con te solo nel fatto di tenermi qualcosa qua, e infatti lo faccio...ma se mollo tutto è per non tornare...se non sono un bambino viziato che si vuole fare la lunga vacanza..... non ho ritorni nella vita....se lascio è definitivo
bruto

Messaggioda numero01 » mar giu 19, 2012 6:27 pm

giusto!Tenerife alla fine diciamo che è dietro l'angolo,spagna,lingua,euro,leggi e cultura simile alla nostra!intanto ti fai le ossa li poi magari guardi anche altre mete!fare un salto cosi con i figli e moglie, secondo me l'ultima cosa che pensi è a te stesso ma prima alla famiglia!
numero01

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps