info su surftrip peniche fine settembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: info su surftrip peniche fine settembre

Messaggioda GIAMPI » lun ott 17, 2016 11:18 am

In effetti Praia do Baleal è quella vicino a Lagide, ma la chiamano Prajna, Cantinho è dove c'è il bar do Bruno e poi da li inizia lo spiaggione che arriva sino quasi alle mura di Peniche. In mezzo allo spiaggione c'è il medio da baja e comunque è disseminato di picchi sino a dove finisce la duna in prossimità delle mura.
Cantinho quando funziona bene, è verticale manovrabile e lungo, più avanti c'è un'altro picco che a seconda della marea e direzione manda destre e sinistre dello stesso livello.
Soffro INTENSAMENTE?
GIAMPI

Messaggioda Surfistella_Gitana » lun ott 17, 2016 12:25 pm

Allora è Cantinho :)

Soffri intensamente?

Comunque ho deciso che a Natale andrò a Fuerte con un'altra surfistella...se vuoi puoi aggregati così non soffri più :-D :-D :-D :-D
Surfistella_Gitana

Messaggioda GIAMPI » lun ott 17, 2016 1:02 pm

A Natale ho una serie di palle al piede, vedrò più avanti, ma più tropicale, comunque grazie dell'invito.
GIAMPI

Messaggioda manu77 » gio mar 30, 2017 10:08 am

Ciao ragazzi...visto che siete già stati a Peniche, potete consigliare un ristorante che magari fa soprattutto il pesce fresco?
Ci sarò fra qualche settimana e non vedo l'ora di mangiare un bel pezzo grigliato di Bacalhau dopo una surfata...accompagnato di un vinho verde...comincio a sognare;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
manu77

Messaggioda GIAMPI » gio mar 30, 2017 12:12 pm

Sei stufo della monotona cucina germanica? Ti capisco!
Per il baccalà alla brace Gauchào da Pichanha, ma anche ottimi piatti di carne di eccellente qualità, quasi tutti alla brace.
Per il pesce l'Oceanario, da non perdere la cataplana di mariscos.
Il primo è sulla strada di Baleal prima di arrivarvi, il secondo è vicino alla fortezza sopra il porto.
Poi se vuoi solo mariscos c'è la marisqueria Mirandum, fra l'ospedale e la polizia, prenota con anticipo, è piccola ma anche una delle migliori del Portogallo.
Per i vini ti consiglio quelli dell'Alentejo, sono vini che si avvicinano molto al gusto dei vini italiani del centro nord.
GIAMPI

Messaggioda manu77 » gio mar 30, 2017 3:07 pm

Muito obrigado, Giampi!
Beh anche qua abbiamo tanto pesce, soprattutto nel quartiere portoghese al porto.
Però non è pesce fresco fresco, è congelato.
Comunque sia, non si può imitare il sud anche se sono in tanti a tentarlo. Manca l'atmosfera, il mare, l'aria
mediterranea (o atlantica;), la gente e sicuramente anche la lingua...ed è questo che tra l'altro
rende speciale un tale piatto come la cataplana di mariscos.

Per quanto riguarda il vino, sono sicuro di trovare qualcosa di buono. Vediamo se sarà uno dell'alentejo, douro
o vinho verde. Il primo brindisi lo faccio a te;-)
manu77

Messaggioda GIAMPI » gio mar 30, 2017 6:10 pm

Grazie, possibilmente mangiando una cataplana, mi sembra comunque che conosci la cucina portoghese, calamari alla lagareiro, non mi ricordo se si scrive così, trovo che siano fantastici con quelle patatine d'accompagno. Andrei domani a vivere la. Sarebbe interessante anche il surf festival che fanno a Caparica a Pasqua.
Se per caso ricapiti a inizio settembre fammi un fischio che si va a cena insieme, ma pure una surfata!
GIAMPI

Messaggioda Surfistella_Gitana » ven mar 31, 2017 2:10 pm

manu77 ha scritto:Ciao ragazzi...visto che siete già stati a Peniche, potete consigliare un ristorante che magari fa soprattutto il pesce fresco?
Ci sarò fra qualche settimana e non vedo l'ora di mangiare un bel pezzo grigliato di Bacalhau dopo una surfata...accompagnato di un vinho verde...comincio a sognare;-)

Ciao Manu! Guarda io sono innamorata del ristorantino di pesce che è attaccato allo spot di Consolação. Più tardi ti dico come si chiama. Scendi le scalette accanto allo spot e trovi un sorta di baracca che non gli daresti neanche 2€ e ci sono 3 vecchiette che cucinano divinamente il pesce, non costa neanche molto! Diamine dopo le loro cozze non ne mangio più qui in Italia! Sono enormi..sembrano bistecche di cozze!!! anche le vongole e il granchio molto buono...tutto è buono li.
Oltre a mangiar bene ti guardi anche lo spot.. le onde.. etc... :-D :-D
Surfistella_Gitana

Messaggioda davidelba » ven mar 31, 2017 2:26 pm

Dovete sapere che Laura dopo tutte le cozze che ha mangiato a Peniche è diventata anche lei una cozza......brutta, ma cosi brutta che non si può guardare...... :-D :-D :-D :-D :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda manu77 » lun apr 03, 2017 3:30 pm

GIAMPI ha scritto:......Andrei domani a vivere la. Sarebbe interessante anche il surf festival che fanno a Caparica a Pasqua.
Se per caso ricapiti a inizio settembre fammi un fischio che si va a cena insieme, ma pure una surfata!

Ho già cominciato con un corso di lingua portoghese...non si sa mai ;-)
Purtroppo sarà la mia unica settimana in Portogallo, magari riesco a fare un fine settimana o 3-4 giorni lì
ma poi più in su verso Porto.

@ Surfistella_Gitana: una baracca, 3 vecchiette e pesce che non costa neanche tanto....
pare che sia il posto che cercavo. Grazie tanto.!
manu77

Messaggioda GIAMPI » lun apr 03, 2017 6:59 pm

Ciao Manu! Guarda io sono innamorata del ristorantino di pesce che è attaccato allo spot di Consolação. Più tardi ti dico come si chiama. Scendi le scalette accanto allo spot e trovi un sorta di baracca che non gli daresti neanche 2€ e ci sono 3 vecchiette che cucinano divinamente il pesce, non costa neanche molto! Diamine dopo le loro cozze non ne mangio più qui in Italia! Sono enormi..sembrano bistecche di cozze!!! anche le vongole e il granchio molto buono...tutto è buono li.
Oltre a mangiar bene ti guardi anche lo spot.. le onde.. etc... :-D :-D[/quote]

Non ci ho mai mangiato, ma il profumo dei preparativi era ottimo,sicuramente andrò a provarlo, bella dritta Surfistella!!!!
Un'altro eccellente è a Ribamar, ci ho conosciuto lo staf di Semente, mangiai una sorta di zuppa di pesce con tranci, frutti di mare, le cozze che a te piacciono tanto, vongole e crostacei vari. proprio vero che in Porto è tutto buono, hanno la stessa nostra passione per la tavola.
GIAMPI

Messaggioda manu77 » mar apr 04, 2017 2:40 pm

Allora una piccola ricerca in internet mi ha dato il nome "Sol é Vida".... è questa la baracca famosa?
manu77

Messaggioda GIAMPI » mar apr 04, 2017 3:14 pm

manu77 ha scritto:Allora una piccola ricerca in internet mi ha dato il nome "Sol é Vida".... è questa la baracca famosa?

Forse Serfistella lo sa, io non ricordo, ma confermo che guardando lo spot di Consolasao dal belvedere è proprio li sotto.
GIAMPI

Messaggioda Surfistella_Gitana » ven mag 05, 2017 3:15 pm

manu77 ha scritto:Allora una piccola ricerca in internet mi ha dato il nome "Sol é Vida".... è questa la baracca famosa?

sisi è quello il nome!
Surfistella_Gitana

Precedente

Torna a Trippps