Tenerife come scelta di vita (serio)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Tenerife come scelta di vita (serio)

Messaggioda solerosurf » mar giu 19, 2012 11:58 pm

bruto ha scritto:solero sono daccordo con te solo nel fatto di tenermi qualcosa qua, e infatti lo faccio...ma se mollo tutto è per non tornare...se non sono un bambino viziato che si vuole fare la lunga vacanza..... non ho ritorni nella vita....se lascio è definitivo

anch'io se mollo tutto e x nn tornare e nn parto x una vacanza lunga da bambino viziato perche mi son venduto tutto quello che mi son guadagnato lavorando casa compresa e alle nostre famiglie nn chiediamo nulla mollo un lavoro che il 90% di voi mi dice se son scemo quindi altrche nn ho nulla da perdere. Quello che dico è che bene mollare tutto x nn tornare ma se ci si rende conto con gli anni che là è peggio di qua? Che nn si sopporta questo o quello o altre cazzate del genere? NN so se hai letto su internet o parlato con tante persone ma di storie cosi ce n'è pieno! Pochi hanno le palle di partire e alla fine pochi mettono radici dove vanno e dopo poco o tanto tornano "a casa"

io sinceramente con famiglia sceglierei canarie son daccordo con te e mi lascerei uno spiraglio qui in italia nn tanto materiale ma come idea nn so come spiegarti ma del tipo se andasse male, se mia moglie nn si inserisse se i miei figli nn fossero felici là torniamo in Italia e posso intraprendere questo lavoro-vivere momentaneamente qui ecc ecc

tutto qui

x me fate bene a trasferirvi e le canarie sono un posto che secondo me è azzeccato..per il discorso cosa fare là secondo me l'unica vera risposta l'avrai quando metterai piede fuori dall'aeroporto e capirai come girano le cose là..le tue idee son tutte valide bisogna vedere se sono applicabili in quel contesto
solerosurf

Messaggioda enrico jamaica » mer giu 20, 2012 5:17 pm

mahalo ha scritto:CARIBE. Playa encuentro cabarete s. domingo...ce campi na famiglia de 8 persone...onde a sfascio e la vita che costa la metà della metà rispetto a Tenerife...
Co 8 ore sei in europa, e stai a un attimo da USA, Costarica...

un pò più di 8 ore di volo e manca la citazione dell'isola con la I maiuscola, anzi con la J maiuscola :lol: :lol: , e purtroppo la vita non è cara la metà della metà ..certo non paragonabile alla gabbia/prigione europea.... insomma quoto mahalo :-D :-D

e se mi posso permettere anche se non centro un cazzo, non ci conosciamo, ma ho la stessa età di Bruto, io sono a 35 , ho una figlia di 7 anni e una moglie italiana che vivono con me...nel senso , il passo io lo ho fatto!! ...è dura , no easy, dietro la tastiera ti fai dei viaggi che per quanto controlli internet, per quanto tutti ti dicano tutto, per quanto sei sicuro o insicuro di tutto ....quando sei li, tutto cambia e ti accorgi che non ci avevi capito niente se non che ti svegli la matttina e ti dici: ADESSO VIVO!

greetings!!!
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda vagabondo » mer giu 20, 2012 5:34 pm

[quote="bruto"]Qualcuno di voi sa le differenze tra nord e sud? mi hanno detto che son molto diverse[/quote]

io c'ero stato diversi anni fa....
la mia impressione: atterssi a sud est in una pista in mezzo alle pietre, vedi i winsurf che schizzano in mare ed il terreno brullo...
ti caricano sul bus e vanno sull'altra costa.
appena giri l'angolo.... bum! ti trovi in mezzo alla rimini dell'Atlantico!!!
Playas de las Americas è un bordello di alberghi, discoteche e locali notturni.
pieno di gente vacanziera dai 10 ai 100 anni di tutti i tipi.
dallo sballone da disco al nonnino krukko in cerca di caldo.

poi abbiamo preso al macchina e girato un pò....
su al nord la cosa cambia drasticamente.
dall'altra parte del Teide la vita è più normale
è una normalissima città spagnola di mare
però forse è più difficile trovare lavoro...

poi, bho, non so quanto sia cambiata in questi anni...
mi sembra che io c'ero stao nel '99..... fai te...... :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Inghi » dom giu 24, 2012 8:04 pm

io ci son stato, anzi son stato a Fuerte; tanti italiani trasferitisi là...

vita tranquilla nessuno si incazza si surfa a bestia...

ma con famiglia le cose cambiano un pelino, se ha una solidità economica "di riserva" buttatici a pesce per il resto non è tutto oro ke luccica ma si puo fare

tieni presente che noialtri surfisti abbiamo sviluppato un senso filosofico anti consumismo del tipo "basta surfare, una birra una pizza non ci manca niente" ma ki ti sta dietro, in particolare i figli adolescenti, potrebbe non essere sulla stessa linea...

per me è ok se:

in Italia rimane un appoggio di emergenza (tipo un alloggio e/o una rendita)
abbastanza soldi da far fronte ad emergenze sanitarie (purtroppo possibili..)
un contatto in loco che ti prepari prospettive di lavoro
idee molto kiare del coniuge (che si romperà i coglioni a stare tutto l anno a 25 gradi, spesso vento ma vento, pioggia scarsissima ecc..)

insomma a mio parere si può fare solo se si ha la sicurezza di poter rientrare in Patria, Dio non voglia per emrgenze, e non subire grossi traumi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » dom giu 24, 2012 8:06 pm

ah, dimenticavo non tutta l acqua dolce è importata han degli impianti di desalinizzazione dell ostia!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ghost Trees » dom giu 24, 2012 8:27 pm

Inghi ha scritto:ah, dimenticavo non tutta l acqua dolce è importata han degli impianti di desalinizzazione dell ostia!

Io sapevo che dai rubinetti è acqua desalinizzata non potabile, mentre quella commerciale viene principalmente dalle fonti di Gran Canaria o altrove ;)
Ghost Trees

Messaggioda bruto » lun giu 25, 2012 10:54 am

@ Jamaica: da quando scrivi che ti leggo, ma non conoscevo età famiglia etc. Bè fratè ti stimo veramente tanto. e ti giuro, sono con te in tutto quel che hai scritto , perfino sulla gabbia europea. Io purtroppo penso che non me lo potrò mai permettere.

@ Inghi: ti ringrazio dell'intervento. E sono in lineacon quel che dici, ora dopo essermi visto un pò di cose e studiato un pò la situazione, ho un pò di down, molti me l'hanno fatta scendere, ora prossimo step e andare la tra un mese ed osservare la situazione con i miei occhi.
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda pier76 » mar giu 26, 2012 9:26 pm

Un consiglio, ........qui è una merda,poche onde,spot affollati,local bastardi,rimpiango ogni giorno d'essermi trasferito!!! ( :-D )
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76

Messaggioda bruto » mer giu 27, 2012 12:44 pm

ma che sei a tene???? sei in vacanza o ci vivi?
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda fabiosurf » mer giu 27, 2012 1:51 pm

Ciao, io ci sono stato 2 sett. nel 20010 e 2 sett. nel 2011 ... e non mi sono fermato 1 secondo!
è un' isola fantastica, impressionante dal punto di vista naturale, alcune aree però sono state riplasmate per il turismo di massa, cosa che ultimamente scarseggia (lo dimostra la moltitudine di case in vendita a 2 lire e interi cantieri lasciati a metà)
ho conosciuto molte persone che si sono trasferite lì in particolare:
Luca Orsi - http://www.clubwindsurf77.es/ - ha aperto una windsurf-school e si è fatto famiglia lì;
Valter Scotto - http://www.valterscotto.com/ - windsurfista internazionale che organizza voli e sistemazioni per turisti
Altri Italiani e non, fra cui un ragazzo di Santa Marinella che ora fa l' insegnante di surf

Ti consiglio di contattarli per chiedergli pareri e informazioni specifiche sui vantaggi e sulle difficoltà di trasferirsi;
Poi ovviamente di affittare una macchina e girarti tutta l' isola per scegliere il posto che più ti piace...
- SUD (paesaggio principalmente desertico):
< Las Americas\Los Cristianos è più commerciale\turistica con grandi resort e centri commerciali, però in compenso è tenuta bene, lì si fa surf d' inverno
< Las Veronicas (lì vicino) se hai dei figli te la sconsiglierei proprio (night-club, alcool e immagina il resto a fiumi)
< El Medano il paradiso dei windsurfisti e kiters
OVEST:
< Los Gigantes piccola e graziosa cittadina con delle scogliere fantastiche a picco sul mare, molto suggestive!
NORD:
varie cittadine sulla costa scogliosa a picco sul mare, con molte coltivazioni poichè lì a causa dei venti si fermano sconfinati banchi di nuvole (dato dal fatto che al centro dell' isola c' è il Teide 3.714m di origine vulcanica, la vetta più alta di tutta la Spagna!!); a nord-est mi hanno detto che si fa del buon surf, ma non ci sono stato poichè ci sono pochi insediamenti
EST:
< Santa Crux de Tenerife la città più importante dal punto di vista industriale\commerciale ma (anche se lì ho visto poco) ben tenuta
CENTRO:
come dicevo c' è il Teide e delle belle foreste (sembra di stare in trentino!!) c' è anche il secondo osservatorio astronomico più famoso al mondo!
C' avrei da raccontare per giorni, ma il tempo scarseggia e non posso monopolizzare il forum... :-p
In bocca al lupo!
fabiosurf

Messaggioda bradpizza » mer giu 27, 2012 3:54 pm

bella sta storia dei night
al massimo finisci a spacciare
yop
bradpizza

Messaggioda Gabro » mer giu 27, 2012 4:46 pm

pier76 ha scritto:Un consiglio, ........qui è una merda,poche onde,spot affollati,local bastardi,rimpiango ogni giorno d'essermi trasferito!!! ( :-D )

pier ha ragione, quando sono andato a trovarlo aveva gli occhi gonfi di lacrime e stava cercando disperatamente un biglietto per tornare in Italia, ma non ha i soldi perchè lì muore di fame :-D , non ha lavoro :-D :-D , e soprattutto non surfa mai :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » mer giu 27, 2012 5:31 pm

@fabio sei stato un grande, a te cercavo, veramente un bel post, grazie infinite, se puoi mandarmi il tuo cel via pm e non ti disturba che ti chiamo, ti farei alcune domande più specifiche.

@ gabro Ma nè che se porta sfiga pier??
bruto

Messaggioda Gabro » gio giu 28, 2012 10:33 am

sta benone il ragazzo, si scherzava!

però lui sta a GC, non a tenerife
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » gio giu 28, 2012 1:09 pm

eh va bè ma il titolo parlava chiaro.....
bruto

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps