Passando per la costa ovest

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Passando per la costa ovest

Messaggioda okemberg » gio gen 22, 2015 10:45 pm

Ciao a tutti, probabilmente da metà maggio a metà giugno sarò in costa ovest in sardegna, non è un surf trip però, onde permettendo, mi piacerebbe surfare un po', volevo chiedervi se secondo voi mi conviene portarmi una tavola o noleggiarla in loco.
Inoltre volevo chiedere se sapete quanto più o meno potrebbe costare portare la tavola in aereo come bagaglio, anche se molto probabilmente andrò in macchina.
Ultima cosa: come sono i livelli di localismo? Ci sono zone che è meglio evitare dove anche se surfi bene e non dai fastidio potrebbero incazzarsi gratuitamente? Alcuni miei amici hanno avuto qualche problemino in Sardegna...
Grazie a chi risponderà
okemberg

Re: Passando per la costa ovest

Messaggioda okemberg » dom gen 25, 2015 11:46 pm

up?
okemberg

Messaggioda okemberg » mar feb 10, 2015 11:09 pm

bhè vabbè, dato che nessuno mi risponde pongo un altra domanda: potete consigliarmi luoghi da vedere assolutamente in costa ovest, ristoranti, le spiagge più belle, ecc...
okemberg

Messaggioda okemberg » gio feb 12, 2015 10:23 am

uffi ma ho posto una domanda tanto strana?
okemberg

Messaggioda Inghi » ven feb 13, 2015 11:16 am

i sardi son territoriali e gelosi....

se sei in Sardegna con una macchina e non sai dove andare, vai lo stesso, i posti son tutti bellissimi

io all'avventura son partito da Villasimius, costa sud est, bellissima, poi Poetto di Cagliari, poi Chia, Oristano (Capo Mannu, il top dei top) poi mi son buttato in costa nord est...va che non ti sbagli segui la strada lungo la costa e godi dovunque
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda okemberg » ven feb 13, 2015 5:41 pm

Grazie mille Inghi! La mia indecisione deriva dal fatto che sulla carta (e tu mi confermi anche realmente) i posti sono tutti bellissimi, quindi c'è letteralmente l'imbarazzo della scelta!!
Comunque sarò con la mia ragazza, abbiamo programmato di fare 4 giorni a nord dalle parti di Alghero, 4 giorni al centro nei pressi di Oristano e 5 giorni a sud verso Bugerru.
okemberg

Messaggioda speed74 » lun feb 16, 2015 11:35 am

Consiglio mio se hai solo due settimane scarse fermati direttamente nella zona di Oristano, posto magnifico tra il Sinis e S'Archittu, un sacco di spot per tutti i livelli e spiagge davvero belle, Putzu Idu, Is Arenas, Sa Mesa, Capo Mannu ecc. ecc. senza contare che è la zona con maggior frequenza onde del Mediterraneo anche se maggio giugno non è proprio la stagione migliore. Porta rispetto ai ragazzi del posto e non avrai nessun problema ne dentro ne fuori dall'acqua, ma questa è una regola di base che bisognerebbe adottare in qualunque posto si vada.
Life is too short..don't waste it!
speed74

Messaggioda okemberg » lun feb 16, 2015 1:49 pm

Ciao speed, grazie per i consigli.
Ovviamente porto sempre rispetto e mi approccio con molta umiltà ai locali.
okemberg

Messaggioda planza » mar mar 03, 2015 7:07 pm

Vai pure a naso ovviamente considerando la direzione delle mareggiate, se uno si sbatte è impossibile non trovare le onde in sardegna
planza

Messaggioda okemberg » gio mar 05, 2015 11:27 pm

perfetto! :headbang:
okemberg

Messaggioda okemberg » mer mag 06, 2015 12:41 pm

il 18 parto, l'anticiclone dovrebbe andarsene proprio in quel periodo per lasciare spazio a qualcosina, ma si sa che spesso le previsioni danno delusioni!!
okemberg

Messaggioda okemberg » lun giu 01, 2015 2:25 pm

Ciao a tutti! Sono appena tornato dalla sardegna.
Posto bellissimo e persone gentili, ho avuto la fortuna di poter surfare praticamente in ogni posto in cui sono stato (ma a volte non ho potuto per via di un piccolo infortunio sugli scogli e di un riccio pestato proprio ad inizio viaggio, mi ero anche scordato i calzari.. ).
Ho surfato ad Alghero (avrei potuto anche a stintino e a porto ferro e/o argentiera perchè le condizioni c'erano, ma non l'ho fatto a causa del piccolo infortunio); nei pressi di oristano (anche qua non ho potuto sfruttare tutti gli spot a causa del solito problema) e in costa verde.
Che dire, posti meravigliosi, persone gentilissime e buon cibo. Ottima qualità delle onde (un po' più scarsa ad alghero e dintorni rispetto ad oristanese e costa verde), si andava dal mezzo metro ai due metri e più, dal moscio al ripido e potente, insomma è un viaggio che consiglio!
okemberg

Messaggioda dottor_Sax » gio giu 04, 2015 3:39 pm

Oke, visto che sei fresco di viaggio.....hai visto se ci sono posti dovepoter affittare la tavola??
grazie
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda okemberg » ven giu 05, 2015 2:35 pm

Io me la sono portata dietro, per certo però posso dirti che c'è un ragazzo che le noleggia nella spiaggia di santa caterina di pittinuri, subito prima di s'archittu, è l'unico noleggiatore che ho visto di persona e con cui ho fatto un po' di chiacchere.
Per il resto so che c'è un surf camp in zona capo mannu (non so dove sia di preciso, me ne ha parlato un locale, comunque in quella zona) e forse uno anche in costa verde nei pressi di buggerru, ma non ne sono certo, so che c'erano un sacco di stranieri che si presentavano in acqua con tavole noleggiate.
Spero che le informazioni ti siano utili!
okemberg

Torna a Trippps