BALI INFO

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

BALI INFO

Messaggioda fab » ven apr 23, 2004 11:35 am

Ciao,
chiedo a chi già ci è stato qualche info su Bali, io ho intenzione di andarci nel periodo dall' 8 settembre al 23 settembre, surfo da dieci anni, non sono un pro per quanto riguarda la tecnica ma diciamo che vado "tranquillo" anche su tre metri...chiedo info su spot e posti da visitare, su alloggio e su affollamento.
Aspetto fiducioso.
ciao
fab

Messaggioda vagabondo » ven apr 23, 2004 2:46 pm

Ciao!
io ci sono stato l'anno scorso proprio nel tuo periodo.
dormire e mangiare nessuno problema, quando arrivi all'aereoporto fatti portare in taxi alle Poopies Lane e li trovi tutto cio' che vuoi dai 100 euro a notte ai 3! dipende da come ti adatti....
Meteo: bello fino al 14 settembre poi ha incominciato a piovere tutti, ma dico tutti, i giorni.... i locals mi dicevano che la stagione delle piogge era in anticipo da un paio di settimane, ma che rottura!
sopratutto xche' il mezzo di trasporto e' il motorino! io ho lo scooter ho speso 35 euro x 10 giorni.
onde: di tutti i tipi, ma fiondati subito nella zona di Balangan/Dreamland, poi se ti piace il surf con le palle vai a Uluwatu...
io ho beccato 3 giorni di piatta, 4/5 di mazzate ed il resto variabile dal metro e mezzo al overhead di un bel po'......
mi raccomando calzari (reef e di quello cazzuto) ed una licra a manica lunga, sia x il sole, sia xche' incomincia a fare un po' fresco....
se ti interessa altro chiedi!!! ciao!!!
vagabondo

Messaggioda messe » lun mag 10, 2004 4:24 pm

ed invece per il periodo da fine luglio a fine agosto hai delle info per il clima?
messe

Re: BALI INFO

Messaggioda Rhino » lun mag 10, 2004 5:08 pm

fab ha scritto:Ciao,
chiedo a chi già ci è stato qualche info su Bali, io ho intenzione di andarci nel periodo dall' 8 settembre al 23 settembre, surfo da dieci anni, non sono un pro per quanto riguarda la tecnica ma diciamo che vado "tranquillo" anche su tre metri...chiedo info su spot e posti da visitare, su alloggio e su affollamento.
Aspetto fiducioso.
ciao

3 metri italiani o 3 metri veri? :grin:
Rhino

Messaggioda Marcowave » mar giu 08, 2004 2:47 pm

Io penso di andarci tutto questo mese di agosto sono un surfista non molto pratico , esistono anche spot non difficili o è tutta onda cattiva?
Marcowave

Messaggioda sale » ven giu 11, 2004 3:34 pm

messe ha scritto:ed invece per il periodo da fine luglio a fine agosto hai delle info per il clima?

bello a abbastanza secco..'na favola ma fa buio presto...onde ..dipende parecchio dalla luna l'anno scorso ho trovato di tutto
cia'
sale

Messaggioda leo » mer giu 23, 2004 4:39 pm

anche io andrei primi agosto...primi settembre circa...ma vorrei andare a o a sunbawa o nias per evitare le folle balinensi....
con chi volare?
che tavole portare?
a me hanno suggerito 7 piedi round e pedalare.
non ho ancora prenotato ce la faccio a trovare posto?
leo

bali

Messaggioda noserider » ven lug 02, 2004 5:19 pm

la stagione migliore per andare a Bali è da aprile ad ottobre: è il periodo delle sweel piu consistenti, con vento da terra leggero e quindi onde perfette.
per chi non vuole spendere piu di 2 dollari a notte consiglio di dormire presso i warung di Dreamland, Bingin, Uluwatu... ci si sveglia direttamente davanti allo spot.. una 6.7 diciamo è l'ideale, io consiglio di non scendere sotto tale misura specialmente se si superano i 2mt.
portatevi i calzari, il reef è in molti spot affilato(e basso) e in alcuni spot(tipo balangan) sono utili per camminare sul reef scoperto fino a pochi passi dalla line-up.
sconsiglio la zona di kuta per il surf ,a meno che non siate ad un livello basso e quindi eviterete cosi di farvi male in posti troppo "duri".
nias e sumbawa sicuramente sono meno affollate di Bali ma ricordate di fare la profilassi antimalarica, portarvi l'occorrente per eventuali riparazioni e che sono molti di piu' gli spot dove è richiesto un buon livello di surf.
per i voli china airlines è quella che offre voli a minor prezzo ma bisogna fare scalo 1 gg a Taipei. alloggi vari e di tutti i prezzi in Poppies Lane II
e se volete starvene un po a casetta io vi consiglio il PondokSarah(io sono stato già 2 volte e riparto il 22 luglio per la 3a volta: Roberto Milio vi organizzerà anche delle escursioni di surf e tutto cio' di cui avete bisogno_ www.pondoksarah.com)

ci vediamo a Bali....
bye.. 8-)
noserider

Torna a Trippps