Ciao a tutti,
Questa estate (un mesto a luglio/inizio agosto) sto pensando ad un surf trip a Bali e naturalmente sono in cerca di ogni info che possa aiutarmi
Viaggerò con il mio compagno ed il piccolo che all'epoca del viaggio avrà poco meno di due anni.
Il mio livello surf è praticamente 0 ... Ci provo ormai da diversi anni, ma fin'ora mai molto seriamente perché principalmente faccio kitesurf (si lo so è una blasfemia su questo sito ... non mi odiate! Ormai lo faccio da oltre 10 anni e ormai sempre con surfino.). Certo mi porterei dietro anche una vela, per il termico del pomeriggio, ma vorrei finalmente dedicarmi di più al surf e vedere se riesco a migliorare un po'.
La mia prima domanda è: ci sono spot a Bali dove una principiante come me può fare qualcosa? O mi consigliate di cambiare destinazione? Per farvi capire meglio il mio livello: riesco a tirarmi su e sto lavorando sul tagliare le onde.... uso minimalibu.
La seconda domanda è sull'affollamento: chi c'è stato in questo periodo mi sa dire se in acqua c'è tanta gente (negli spot facili).
Il mio compagno ha un livello più avanzato del mio, diciamo intermedio. Anche lui cerca spot non troppo affollato e non kamikaze per poter progredire. Per il suo livello è la destinazione giusta?
Grazie mille a tutti in anticipo!