Tenerife - HELP!!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Tenerife - HELP!!

Messaggioda dottor_Sax » mar apr 05, 2016 12:48 pm

Ciao a tutti,
martedi prossimo partiro con donna e bimbo per tenerife, alloggeremo a los cristianos, la mia intenzione era di noleggiare la macchina e girare per i vari spot, ma scopro solo ora che se nn ho la carta di credito non posso noleggiare la macchina... lo so che è abbastanza ovvio, ma pensavo che se la carta fosse stata intestata a mio padre ed andavo io a ritirare la macchina era la stessa cosa...e invece dal call center mi han detto che se non è intestata a me non posso ritirare la macchina!

Quindi volevo chiedere a chi c'e' stato se sul posto si possono trovare noleggi auto un po' piu' alla buona, ovvero senza che sia necessaria la carta di credito ???

Grazie mille
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Re: Tenerife - HELP!!

Messaggioda yellowbastard » mar apr 05, 2016 3:16 pm

Ciao D Sax,

io affitto sempre tramite un paio di compagnie dove non mi è mai stata chiesta carta di credito nè per il pagamento (si paga in aeroporto) nè come caparra.

Ti mando un mp che non so se si possano pubblicare link commerciali sul forum.

Salutami l'isola, mi manca :headbang:

Ciaooo
yellowbastard

Messaggioda GIAMPI » mar apr 05, 2016 3:28 pm

Sti rent car, alla fine mi è toccato farmi una carta di credito, comunque anni addietro a Maiorca, sempre Spagna no, c'erano un paio di rent che affittavano anche senza carta.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar apr 05, 2016 4:36 pm

se noleggi con cicar o con morgado la carta non serve.
in ogni caso se sei a los christinos piu' che la macchina per surfare negli spot di las america ti serve una bici con le racks.
differnete se vuoi surfare gli spot nella north shore ma conta che da los christianos è piu' di un ora di auto.
Fleur

Messaggioda Fleur » mar apr 05, 2016 4:37 pm

dottor_Sax ha scritto:Ciao a tutti,
martedi prossimo partiro con donna e bimbo per tenerife

altro discorso è: tieni famiglia e ancora non hai la carta di credito?
Fleur

Messaggioda yellowbastard » mar apr 05, 2016 5:04 pm

Visto che non sembra sia un problema te li metto qua. Io mi son sempre trovato molto bene con payless . es Ritiri l'auto al desk di Cicar, paghi in loco, cash o carta, e non chiedono caparre. Sennò c'è anche orlandorc . com Che io utilizzai ma solo su Tenerife Nord.

Quoto fleur sul discorso los christianos, se prevedi di serfare solo lì, la macchina non ti serve. Però secondo me, dato che hai la famiglia al seguito, con una macchina ti godresti di più l'isola.

Ciaooo
yellowbastard

Messaggioda tommah94 » gio apr 07, 2016 3:38 pm

Poiché questo inverno ho girato un po tutte le Canarie in maccchina ed avendo iniziato proprio da Tenerife ho fatto un po di esperienza in materia, ti dico che pure io avevo lo stesso identico problema, però poi ho scoperto "cicar" e "paylesscar" che non chiedono nessuna carta di credito se non copia di documenti e soldi la al momento del noleggio com' è normale che sia.. Puoi prenotare già da casa la maccchina o prendere la al momento. Offrono anche assicurazione compresa :)
Non ti preoccupare! Inoltre quando arriverai la scoprirai che tutti alla fine noleggiano senza carta di credito, sia persone che mettono la propria macchina, sia agenzie.

Ti consiglio già un posto dove noleggiare la tavola vicino a Los cristiania: si chiama "black rock" ed è in spiaggia a las americana (spot molto carino è facile per i principianti), quando vai là chiedi di Ivan e digli che sei un amico di Tom del surf camp, ti farà un buon prezzo (80€ per tavola più attrezzatura 1 settimana, comprese cera e scarpe da roccia).

Come spot interessanti vai a la playa del socorro (alla orotava) oppure a nord mi è piaciuto San Andres perché lo spot è segreto, lo troverai giù da un paesino. Buon viaggio!

P.s. Le strade son criminali tra salite a pendenza infinita e strade strette però ci son dei posti davvero fichi, ne vale la pena.
tommah94

Messaggioda AnziaNO » gio apr 07, 2016 4:44 pm

ma un corso di italiano prima dell'iscrizione no?
AnziaNO

Messaggioda tommah94 » gio apr 07, 2016 6:04 pm

A parte che ero di fretta e quindi non ho guardato i cambi che faceva il t9 o la punteggiatura che ho messo in base a cosa mi veniva in mente da dire al momento, tu un corso di cazzi tuoi no?
tommah94

Messaggioda Fleur » ven apr 08, 2016 9:15 am

Giovane e arrogante....ma soprattutto tanto maleducato.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » ven apr 08, 2016 9:39 am

ah ah
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » ven apr 08, 2016 9:39 am

l'unica cosa che devi ricordarti sono le scarpe da roccia
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » ven apr 08, 2016 10:36 am

Alle brutte dopo il primo passo, su quei fantastici scogli lavici, torna indietro di corsa ed acquista.
TONNASO !!! Questo è un forum pubblico, quindi è preferibile scriverci con una certa attenzione, per rispetto a chi leggerà e per non far degradare ulteriormente una lingua così bella ed ampia qual'è l'italiano, quello che ti voleva far capire Fleur e di perderci un minuto di più.
Quello che mi colpisce è che hai una lingua sciolta, anche se arrogante e maleducata come giustamente si sostiene.
Potresti partecipare al post "Arena gladiatoria e scambio del malaugurio" senza tema di sconfitta, direi che sarebbe un piacere incrociare con te la spada verbale.
Ovviamente il linguaggio scurrile e gli attributi maschili, da te citati, te li cacci nella parte anatomica che usi per sederti abitualmente.
GIAMPI

Messaggioda fisiko » lun apr 11, 2016 8:10 pm

GIAMPI ha scritto:Alle brutte dopo il primo passo, su quei fantastici scogli lavici, torna indietro di corsa ed acquista.
TONNASO !!! Questo è un forum pubblico, quindi è preferibile scriverci con una certa attenzione, per rispetto a chi leggerà e per non far degradare ulteriormente una lingua così bella ed ampia qual'è l'italiano, quello che ti voleva far capire Fleur e di perderci un minuto di più.
Quello che mi colpisce è che hai una lingua sciolta, anche se arrogante e maleducata come giustamente si sostiene.
Potresti partecipare al post "Arena gladiatoria e scambio del malaugurio" senza tema di sconfitta, direi che sarebbe un piacere incrociare con te la spada verbale.
Ovviamente il linguaggio scurrile e gli attributi maschili, da te citati, te li cacci nella parte anatomica che usi per sederti abitualmente.

Se vogliamo dirla tutta "qual è" si scrive senza apostrofo :wink: :-D
fisiko

Messaggioda GIAMPI » mar apr 12, 2016 11:30 am

Se vogliamo dirla tutta "qual è" si scrive senza apostrofo :wink: :-D[/quote]
Hai ragione, purtroppo capita spesso l'errore e che rimanga lì imperterrito nonostante rilegga lo scritto, faccio ammenda!
"Qual è" risulta corretto perché non c'è elisione, qual esiste in italiano, anche se in alcuni libri della letteratura classica italiana venne scritto con l'apostrofo. Non fatevi indurre in errore da "qual era" va scritto con l'apostrofo!
GIAMPI

Prossimo

Torna a Trippps