Phillip island

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Phillip island

Messaggioda captainkook » ven mar 10, 2017 2:33 am

E' un bel po che non surfo, un mese o poco piu', sono stato deglutito dai ritmi del lavoro e da un paio di cose personali e non ho mai trovato il tempo. Domani, sabato, inizia un weekend lungo, sono libero fino a martedi e con una coppia di amici (che non surfano) abbiamo organizzato una piccola gita fuori porta. Andiamo a Phillip Island, che molti dovrebbero conoscere per la gara di moto GP che si tiene sul bellissimo circuito ogni anno. Un paio d'ore di viaggio e ci siamo.

Abbiamo preso una casa di fronte a Smiths beach, beach break per beginner, perche' a me non dispiace, perche' vicino ci sono altri break piu carini e sopratutto perche' ho un amica turista al seguito che vuole provare a surfare. Ho la macchina pronta, mi porto tutte e 3 le tavole, il long trovato nella spazzatura e mai usato, la bic 7.3 e la short, muta 32, rash se c'e' il sole.
Il mio amico ha una bambina piccola magari la mettiamo su con la go pro e facciamo uno di quei filmati strizza cuore nella schiuma, tra l'altro il mio amico australiano non ha mai surfato e se riesco a metterlo su una tavola inizio a ripagare una piccola parte di debito che ho con questo paese ;-)

Le previsioni non sono un granche' ma in tutta onesta' non mi interessa davvero, una cosa da surfare la trovo e va bene cosi.
L'isola e' molto bella, c'e' una spiaggia con i pinguini, un parco, un santuario per i koala che la mia amica vuole vedere e ci sono vinerie e un po di altre cose da fare, magari una passeggiata vicino al circuito di moto che merita comunque.

Di solito non surfo mai da questo lato della baia, vado sempre a ovest, sono stato un paio di volte in un posto chiamato Sorrento non troppo lontano da qui ma niente di piu'. Tutta la zona, Mornington peninsula e Phillip Island meritano una visita, se capitate da queste parti magari un po di info vi fanno comodo.
Il mare e' buono per tutti, se volete surfare vi mettete sulla parte esterna, se volete andare al mare con la famiglia, 15 minuti di macchina e siete nella parte interna riparata. Una casa in affitto, Airbnb o altro, si trova a poco, specie se evitate i periodi di ferie scolastiche, di solito hanno un bel giardino con l'immancabile barbeque. Negozi locali con carne e vino e altre specialita', se siete italiani poi, qui ci stanno da generazioni e producono tante cosette.

Che altro? quando torno magari metto un po di foto, cosi per dare un idea.

Buon weekend a tutti.

PS: per gli amanti dell'horror, nel 1970 da queste parti e' stato pescato un great white di 21 feet, poco piu' di 6 metri, che ovviamente spero sia in vacanza da qualche altra parte :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Re: Phillip island

Messaggioda Fleur » ven mar 10, 2017 12:15 pm

Buon week end e attendiamo report.
Fleur

Messaggioda Sensei » gio mar 16, 2017 5:29 pm

bella divertiti!

io pure non entro da oltre 1 mese...ma é un periodo difficile...

Facci qualche bella foto!!!
Sensei

Messaggioda captainkook » ven mar 17, 2017 4:36 am

Bel weekend, posto fantastico. Ha fatto bel tempo a parte una mattina di pioggia. Smith Beach e' come aspettavo, un beach break per beginner e considerata la swell minuscola, 1-2 feet, era perfetta per mettere sulla tavola uno che non aveva mai provato. Pieno di gente, ma ci puo' stare ( la foto fatta la mattina presto)

Immagine

Il secondo giorno pero' siamo andati a Woolamai, surf national park come Bells, sole, acqua limpida, zero vento.
Un gioiello di spiaggia. Un po di concorrenza sulla linea up, inclusi 2 bambini di 13 anni che mi hanno sverniciato la tavola tanto erano bravi.

Immagine

Immagine

Le foto fanno un po pena ma avevo voglia di entrare in acqua :-)

Minuscolo video:

https://youtu.be/M2AN21rulTQ

Niente squali, ma un ragno abbastanza grosso, hunstman. Non sono pericolosi (mordono e fa male eh) ma dovrebbero cibarsi di quelli piu' velenosi (l'amica nella foto e' messa per dare un idea della grandezza :-) )

Immagine

Insomma, gran bel posto e ci tornero' sicuramente, se passate da queste parti vale la pena fare un salto. 50 km e prendete il traghetto che vi porta sull'altra costa, Torquay, Bells, Addis etc etc etc.

Ciao

PS: Sensei, passi da queste parti?
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda Fleur » ven mar 17, 2017 12:01 pm

complimenti, posto bellissimo.
Fleur

Messaggioda fabrizioR » ven mar 17, 2017 12:38 pm

captainkook ha scritto:... inclusi 2 bambini di 13 anni che mi hanno sverniciato la tavola tanto erano bravi.

A me è capitato spesso di trovare ragazzini che mi arrivano alla vita e mi fanno pelo e contropelo. In un primo tempo li odiavo, poi ho cominciato a prenderli come riferimento se le onde mi sembrano troppo grosse.
In pratica il mio pensiero è: ...se non annegano loro che sono alti un metro e un tacco perchè dovrei annegare io che ho 20 anni di nuoto e pallanuoto alle spalle? ...Ovviamente poi ho alla seconda onda sulla testa penso sempre che non vedrò mai più la riva.... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda Sensei » ven mar 17, 2017 7:15 pm

captainkook ha scritto:
PS: Sensei, passi da queste parti?

Che bei posti!!!

dovevo venire la settimana di Pasqua ma un'insieme di sfortunati eventi me lo impediranno....verranno tempi migliori :)

Per il momento mi accontenterei di tornare in acqua per liberare la testa...
Sensei

Messaggioda vagabondo » mar mag 09, 2017 8:30 am

Ci son stato nel 2001..
Posto bellissimo, con alcuni angoli molto selvaggi
Tanti pinguini e tanti squali.
Bella X te ti invidio, ci tornerei volentieri.....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Torna a Trippps