MESSICO

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

MESSICO

Messaggioda ISCHIERDA » mer lug 27, 2005 3:15 pm

ALOHA,
QUALCUNO HA SURFATO IN MESSICO NELLE ZONE DI OAXACA, GUERRERO MICHOACAN ETC...?
VORREI FARE DA META NOV. A META DIC UN SURF TRIP IN MESSICO..SO BENE CHE IN MESSICO LE ONDE SONO DI SOLITO BELLE POTENTI VELOCI E SPESSO GROSSE...
M'INTERESSAVA SAPERE QUAL'è LA ZONA UN PO' PIU' SOFT.. VISTO CHE SIAMO UN GRUPPETTO DI LONGBORDER.. NON CON MOLTA ESPERIENZA SURFIAMO CIRCA DA TRE ANNI..CHI PIU CHI MENO..

QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO

GRACYAS
ISCHIERDA

Messaggioda Ospite » lun ago 01, 2005 1:56 pm

proprio nessuna ne sa nulla??
:-o :surf: 8) :smoke:
Ospite

Messaggioda goofy » mar ago 02, 2005 6:50 pm

Ciao io ti posso consigliare per sentito dire perchè in quella zona non ho mai surfato, le onde messicane le ho provate solo in Baja Costa Sur nella zona di Cabo San Lucas un paio di estati fa e ti posso garantire che sono da favola da quanto sono pulite e precise ... anche per il long.
Secondo me visto il periodo in cui andate via dovreste trovare condizioni più piccole rispetto allo standard messicano dove le mareggiate più grosse e cazzute corrispondono ai nostri mesi estivi, ma sai Puerto può regalare comunque giornate grosse e impegnative anche d'inverno!! Un amico mio è andato lo scorso anno verso metà novembre e ad esempio a Playa Zicatela non si è nemmeno avvicinato se non per prendere il sole mi ha detto che ha trovato sempre e comunque abbastanza grosso e impegnativo per il long, mare apparentemente piatto e barra che s'alza all'improvviso e lip grossi ... beh puerto è sempre puerto ma mi ha anche detto che ci sono posti fattibilissimi nelle vicinanze, ma dipende sempre dal vostro livello... ho sentito parlare bene molto bene anche della zona di Ixtapa/Zhiuatanejo nello stato di Guerrero e sempre per quanto riguarda il vostro periodo di permanenza che corrisponde a mareggiate più contenute e pulite!! fossi in voi andrei per Zhiua è un pò più da long che Puerto.... comunque sia grossi problemi di piattane non dovreste incotrarli in messico si surfa tutto l'anno!!!!

Buon viaggio.
Pura vida.
goofy

Messaggioda Ospite » ven ago 05, 2005 3:20 pm

GRAZIE MILLE GOOFY!!
I TUOI CONSIGLI COINCIDONO CON ALTRE LETTURE E INFO RACCIMOLATE QUA E LA'.. ALLORA SALVO IMPREVISTI SI VA!
ALOHA!
Ospite

Torna a Trippps