Info Nicaragua?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Info Nicaragua?

Messaggioda Fede- » mer ott 19, 2005 10:01 am

Qualcuno ha delle informazioni surfistiche sul Nicaragua? quali sono gli spot, qual è il periodo migliore per le onde, pericoli vari, costi per mangiare e dormire?
Grazie ciao Fede :-D
Fede-

Messaggioda vagabondo » mer ott 19, 2005 12:52 pm

ci son stato l'anno scorso!
ora son preso male con il lavoro...
appena posso ti delucido ben bene!
ciao!!! :surf: :smoke: :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda vagabondo » gio ott 20, 2005 5:03 pm

:surf: :smoke: :-D :-D :-D :bounce: :headbang: :shhh:
vagabondo

Messaggioda vagabondo » gio ott 20, 2005 5:04 pm

Ciao Fede!
Allora andiamo per ordine:
siamo andati l’anno scorso in 3.
Io e un altro mio amico siam dovuti passare dal Costarica mentre l’altro e’ sbarcato a Managua.
Personalmente ti consiglio la seconda possibilità: costa poco di più ma risparmi molto tempo e sbattimenti.

In Nicaragua ti puoi muovere in vari maniere, tutto dipende da quanto vuoi spendere e quanto tempo hai! Noi abbiamo dato piu’ importanza al poco tempo che avevamo (3 settimane) piuttosto che hai soldi
Abbiamo affittato una macchina che in effetti si e’ rivelata la cosa piu’ cara di tutto il viaggio!
Se non hai problemi affittati un fuoristrada: i percorsi sono mooooooooolto rallystici e se piove diventano inaccessibili ad una macchina normale.

Altrimenti ti puoi tranquillamente muovere con gli autobus (molto economici anche se a volte ti chiedono 10$ x il trasporto taovole) o eventualmente quando sei in loco con i taxi locali (cmq stai sui 15-20 $ al viaggio divisi tra tutti i trasportati)

X mangiare e dormire non hai problemi! Costa poco e trovi molto facilmente!! Cmq chiedi sempre in piu’ posti!
Dove andare: San Juan del Sur: la capitale del surf nicaraguese! In paese non troverai niente! Ti devi spostare per forza. Gli yankee lo fanno in barca (comoda ma costosa) o muoverti come sopra detto (taxi o affitti macchina)

Caratteristica di San juan e’ che avrai SEMPRE vento off shore! E a volte pure molto forte!!
Se ti piace surfare con vento off shore questo e’ il tuo paradiso!!
Intorno a San juan troverai diversi spot ma noi abbiamo beccato piatta e siam scappati via!! Troppo vento e mare piatto! Cmq qualche mappa riesco a dartela se ti serve.

Assolutamente devi passare da Popoyo! La pipeline del Nicaragua! Reef-point break! Perfetto! Affollato a volte ma da non perdere!! Se dormi nelle cabinas adiacenti praticamente se tis vegli al mattino presto in 5 minuti a piedi sei sullo spot e fino alle 7 te la godi da solo!(magari portati un mutino…) ha, e’ un reef mooooooolto tagliente con la bassa!!!!

Poi noi siam andati fino su al nord a Leon. Un beach breack abbastanza ignorante dove pero’ i giorni di piatta si contano sulle punte delle dita di una mano!!! Ci hanno raccontato di diversi altri breack molto belli ma anche li’ siamo capitati in giornate non proprio fantastiche!

Noi la maggior parte del tempo ce la siamo surfata (molto bene tra l’altro) a Popoyo.

Tavole e kit riparazione portateli! Dì surf shop ce ne sono solo un paio a San Juan, poco forniti e relativamente cari!(prezzi europei)

Cmq nozione generale CONTRATTA SEMPRE E SU TUTTO! Spesso riuscirai ad ottenere non indifferenti riduzioni di prezzo!

Un’ultimo consiglio: il Nicaragua esce da diversi anni di guerra civile…… rispetta la popolazione locale e soprattutto non comportarti da yenkee! Li odiano li’…. E ne hanno tutti i motivi!!
Salvo che a Managua (non ci siamo mai stati ma e’ una grande città e come in tutte le grandi città se ti trovi nel posto sbagliato so cazzi tuoi) non abbiamo mai avuto problemi.

Se ti serve ancora qualcosa contattami alla mail ti mando tutti i link che ho!!
Ciao!!!
vagabondo

Messaggioda Fede- » gio ott 20, 2005 5:43 pm

grazie dell'informazioni ne farò tesoro, adesso me la studio bene anche perchè andrei da solo. In ogni caso penso di andarci per circa due mesi.
La situazione onde è simile al Costarica?
questa è la mia mail heuskal@yahoo.it per chi mi vuole mandare info, non mandate allegati o immondizia per favore anche perchè per evitare incovenienti non le apro se ho dei sospetti!

Grazie ancora
ciao Fede :surf: :headbang:
Fede-

Messaggioda tamduri » dom nov 13, 2005 2:12 pm

oltre a quanto già detto posso aggiungere info su zona s.juan:

a s.juan non si surfa, ti devi muovere: o in barca (partono da s.juan a tipo 25$ l'ora ma ci stai in 6) o taxi/macchina.
Lo spot + consistente e accessibile e madeiras che è poco a nord si s.juan, beach break molto bello e potente.
raggiungibili solo in barca sempre a nord trovi:
- rosada: sx su roccia spettacolare, fondale un pò infame nel take-off ma poi tranqui. noi l'abbiamo surfata da soli......incredibile.
- colorado: A-frame su roccia, meglio a media marea, con dx veramente hollow (a bassa) e sx pi√π tranquilla e franante.
-santana: beach break a nord di rosada (lo raggiungi anche in auto)

A sud di s.juan ci sono svariati spot ma noi non siamo andati....chiedi ai ragazzi del surf-shop ti daranno le info di cui hai bisogno...e conoscerai i mitici Euclide e Emilio (il ratton)...ma questa è un'altra storia
tamduri

Torna a Trippps