Com'è Corralejo?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Com'è Corralejo?

Messaggioda XX » mar dic 06, 2005 4:21 pm

Volevo avere un po' di info su corralejo, come si surf lì? c'è roccia o sabbia? quali sono gli altri spot vicini?
Grazie :)
XX

corralejo

Messaggioda Occy » mer dic 07, 2005 10:58 am

Corallejo è abbastanza carina ma per fare surf ti dovrai spostare con la macchina...
Lo spot + vicino e più carino è senza dubbio quello di Cotillo...
In ogni caso tutti o quasi gli spot si trovano nell'altra parte di costa rispetto a corralejo....
Occy

Messaggioda Ospite » ven dic 09, 2005 12:02 am

CORRALEJO E' IL PRINCIPALE PUNTO SURFISTICO DELL'ISOLA...NEL SENSO CHE TROVI SURFSHOP E SURFISTI AIOSA....DA LI CON TAVOLE SULLA MACCHINA SI PARTE PER GLI SPOT...IL PIU' CARINO SECONDO ME E' LA SPIAGGIA DI ESQUINZIO...LI TROVI ONDA AL 100% ANCHE NELLE GIORNATE DOVE SCARSEGGIA....E POI PAESAGGI PARADISIACI...UNA VOLTA ARRIVATO AD EL COTILLO SE VAI A NORD TROVI SPOT CON ONDE PIU' PERFETTE MA SU ROCCIA, A SUD PREVALENTEMENTE SPOT SABBIOSI... ALMENO FINO AD ESQUINZIO...POI C'E PIU ROCCIA....ADESSO COMUNQUE LE MAREGGIATE SONO PAUROSE...3,4,5 MT. SBEEM!!!
Ospite

Messaggioda erintata » mar gen 17, 2006 10:25 pm

confermo, corralejo per surfare va benissimo (per me fin troppo, visto che sono una ultra-stra-pre-principiante).

io ho provato (con la scuola di surf) queste spiagge:
- esquinzo: bella, onde troppo grandi per me, rischiavo la vita solo per arrivare alla spiaggia, molto frequentata dai locals, con i quali abbiamo avuto anche dei problemi. se te la cavi bene, sicuramente è la migliore
- tindaya: credo vada bene per tutti i gradi di preparazione, fondo sabbioso, accesso facile
- el cotillo: pi√π o meno come tindaya

per tutte è indispensabile avere la macchina; forse solo la spiaggia di el cotillo è raggiungibile con il bus, anche se non ricordo esattamente la distanza tra il centro abitato e la spiaggia.
le altre sono decisamente fuori mano, praticamente perdute nel niente...
*** if the sun shines in your soul, what does it matter that it rains outside? ***
erintata

Messaggioda faith » mar gen 24, 2006 9:22 am

io ci ho vissuto 3 anni a fuerte.corralejo fa abb. schifo, almeno se la tua intenzione è surfare e non embriacarti tutte le sere, e comunque a corralejo non ci sono un granchè di posti per surfare...se sei bravo c'è il muelle o l' isola di lobos (se prendi il barco), altrimenti l'unico posto adatto a tutti i livelli è punta Elena (Rocky Point) che si trova proprio in città. Se non hai la macchina a Fuerte sei fregato, da Corralejo fino al Cotillo passando per il Norte (la strada sterrata che passa per la costa nord) ci sono decine di posti per surfare ma a meno che tu non faccia l'autostop o affitti una macchina, non sono facilmente raggiungibili.
La spiaggia del cotillo fa schifo, solo close out che ti fanno venire il nervoso, Tindaya è un pò meglio ma la strada è lunga e brutta(se non ti perdi), Esquinzo funziona quasi solo d'estate e non è male.
Ciao divertiti
fede
faith

Torna a Trippps