CAPO VERDE ISOLA di SAL

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CAPO VERDE ISOLA di SAL

Messaggioda lupetto77 » sab gen 07, 2006 7:47 pm

Qualcuno sa dirmi se sull'isola di Sal si surfa???
Parto a febbraio.
Grazie!!!
lupetto77

Messaggioda lorenzo274 » mer gen 11, 2006 11:57 am

io ho passato parecchio tempo a sal.di onde ce ne sono parecchie.l'unica per principianti è a lato del pontile di Santa Maria ed è sinista ma rompe solo quando la swell è da sud o quando è grossa da nord.poi a un chilometro da Santa Maria c'è "ponta preta" che è una delle onde più belle del pianeta ma non rompe mai sotto i 2 metri ed è molto potente e tubosa.solo per esperti.Se la swell non è grossa puoi surfare "la Cabana"che rompe a un centinaio di metri da ponta preta ed è una destra abbastanza tranquilla io l'ho surfata tutti i giorni e non ho mai toccato il fondale.rompe davanti ad una capanna di legno.andando a nord c'è il "monte leone"che è una bella destra facile se non grossa e la mia preferita che è "Palmeira" e rompe sul promontoria del porto di palmeira.è una sinistra ripida e manovrabile mooolto lunga.l'ultimo spot è il famoso secret chiamato Alì babà che è un onda spettacolare ma ti tocca cercartela.Cmq di spot senza nome ce ne sono tantissimi.basta cercare.febbraio è la stagione migliore per surfare sal.la gente è fantastica e la sera c'è parecchio movimento.portati un mutino primaverile perchè tira sempre vento.
lorenzo274

Messaggioda Akira » ven mar 10, 2006 3:53 pm

Ciao, scuaste se mi intrometto volevo sapere il periodo di maggio se era buono x il surf e che clima c'è in quel periodo grazie. :surf:
Akira

Torna a Trippps