AGOSTO: PORTOGALLO = ?!?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

AGOSTO: PORTOGALLO = ?!?

Messaggioda sejah » mar mar 28, 2006 6:54 pm

Qualcuno è stato in Portogallo ad agosto? Onde?

Zone consigliate? l'Algarve?

Grazie amisci....

:-P
SEJAH...thug life!
sejah

portogallo

Messaggioda jack london » mer mar 29, 2006 11:29 am

secondo me le zone pi√π belle sono:

- algarve: sole sempre brillante e onde tutti i giorni - le onde sono un pò ventose, vanno meglio per la tavola corta - si spende poco - lagos è una cittadina ottima per risiedere - ci sono negozi, ristoranti, ecc. - segres (o sagres) è un paesino piccolo, il punto più a sud - da li parti per gli spot

guarda iol sito segresnatura o sagresnatura (lo trovi anche segnalato nel sito globalsurfers.com - noleggiano tavole e ti trovano una camera in affitto in abitazioni private (muffose ma economiche)

- peniche (70 km nord di losboa) è tecnicamente perfetta: una delle poche spiagge non esposta ad ovest, con vento di terra e onde morbide - perfetto per il long - più vai a nord e maggiore è il rischio di trovare tempo incerto - inoltre in agosto, quando si calma il vento, arrivano le nebbie e spesso rimangono per buona parte del giorno - c'è una suf house (dovrebbe chiamarsi baleal surf camp)
jack london

Messaggioda sejah » mer mar 29, 2006 1:19 pm

Bellezzaaaaaaaaaaaa.........

Grazie per avere risposto. :DD

A quanto pare sembra uno dei pochi posti buoni ad agosto o sbaglio?!?
SEJAH...thug life!
sejah

Messaggioda jack london » mer mar 29, 2006 6:38 pm

il portogallo ha un suo fascino - tutto è molto selvaggio

molto simile è la spagna del nord

se cerchi ambiente + surfistico (negozi, contest, surfisti di tutti i paesi) meglio la francia (che costa molto di più ed è sempre strapiena)
jack london

Messaggioda sejah » mer mar 29, 2006 8:13 pm

No no.. io voglio isolarmi dal mondo... ;)

E poi in portogallo nn ci sono mai stato... (ovviamente se avessi pi√π $ punterei ad altri continentz)

Grazie di nuovo
SEJAH...thug life!
sejah

Messaggioda sinemo » gio giu 10, 2010 9:44 pm

curiosita' mia ....per andare nel sud del portogallo siete andati con l'aereo a Lisbona o Siviglia???
sinemo

Messaggioda leretico » dom giu 13, 2010 5:24 pm

a me qui tutti hanno detto che x il surf in estate cone san sebastian non venè
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda Fleur » dom giu 13, 2010 5:46 pm

no Leretico, come al solito hai capito male..........in estate come connubio surf/vita serale sansebastian è il top, ma come surf e natura la zona portogallo del sud-ovest non ha eguali.
Fleur

Messaggioda leretico » dom giu 13, 2010 6:23 pm

perfetto
sono il solito rinco allora.

ok, andata per il portogallo allora

condiderato che a sagres non dovrebbe esserci nulla, meglio optare quindi per lagos come via di mezzo? ovvero surf e serate?

altrimenti tu come sud ovest intendevi qualcosa tipo carrapeteira?

li comè?

hrazie
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda leretico » dom giu 13, 2010 6:54 pm

dimenticavo,
dritte per il volo a lagos?

vedo che per faro costicchia
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda Fleur » lun giu 14, 2010 9:00 am

carrapateira è grandioso, vai a surfare a piedi (perchè anche da sagres in ogni caso ti devi spostare verso carrapeteira in auto per surfare la maggiorparte delle volte) pero' non c'è proprio nulla.
io personalmente visto che avete i vostri bei 30 anni suonati andrei a sagres senza pensarci e anche lagos lo lascierei ai bimbotti inglesi ubriachi, pero' fate voi.....
Fleur

Messaggioda Fleur » lun giu 14, 2010 9:03 am

per il volo se non ti vuoi svenare vai fino a porto o lisbona e poi auto fino alla costa sud, oppure da tenere in considerazione anche volare su siviglia e poi auto fino al portogallo (tanto se vuoi surfare la macchina ti servirà comunque). il volo diretto su lagos lo eviterei e spenderei i soldi rispramiati per prendere una casa pià grande e confortevole.
Fleur

Messaggioda Draw » lun giu 14, 2010 1:08 pm

La cosa più economica è volare fino a Siviglia con Vueling e poi macchina fino a Sagres o Carrapateira...io l'ho fatto lo scorso anno e sono stato proprio in tutti i posti da voi citati...muovetevi a prenotare e soprattutto la macchina perchè tra qualche giorno non ce ne ritroverete nemmeno una...parlo per esperienza personale. Sagres a metà agosto troverai anche il festival del surf 3 giorni dove il paese si anima e si riempie di people da tutte le parti d'europa e comunque in macchina disti da Carrapateira solo una 15ina di minuti. Ti sconsiglio di alloggiare a Carrapaterira in quanto non esiste un vero e proprio paese ma solo un piccolo agglomerato di casette.
Se poi vuoi fare un camp vai da Sagresnatura in quanto loro non hanno stazione fissa, la mattina ti vengono a caricare con jeepponi e ti portano nello spot che lavora meglio mentre altri camp esempio ti portano solo a Carrapateira perchè la base della scuola ce l'hanno li e quindi lavorano sempre li. se vuoi vedere qualche foto del mio trip dello scorso anno vai sul mio blog che trovi nella firma e clicca nella categoria "Alla scoperta Di". Sono partito da Lagos visitando tutti i paesini più sperduti fino ad arrivare a Lisbona.
Ciaooooo
Draw

Messaggioda leretico » sab giu 19, 2010 7:05 pm

io avrei trovato un volo 194 euro andata e ritorno.
mi sembra buono no?

praticamente scalo a madrid

per l'auto ho trovato come prezzo 24 euro al giorno

che ne dite?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Messaggioda leretico » sab giu 19, 2010 7:13 pm

Fleur ha scritto:carrapateira è grandioso, vai a surfare a piedi (perchè anche da sagres in ogni caso ti devi spostare verso carrapeteira in auto per surfare la maggiorparte delle volte) pero' non c'è proprio nulla.
io personalmente visto che avete i vostri bei 30 anni suonati andrei a sagres senza pensarci e anche lagos lo lascierei ai bimbotti inglesi ubriachi, pero' fate voi.....

bhe ma allora perchè no direttamente a carrapateira?
"HARD-CORE STILL LIFE"
leretico

Prossimo

Torna a Trippps