consigli costa basca?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

consigli costa basca?

Messaggioda lorenzo274 » mar lug 25, 2006 1:05 pm

Ciao a tutti.A settembre ho intenzione di andare in costa basca per surfare 9 ore al giorno.vorrei andare in una località con belle onde ma che non sia una città con tre milioni di abitanti.quale zona mi consigliate?grazie
lorenzo274

Messaggioda puravida » mar lug 25, 2006 4:53 pm

io ti consiglio Biarritz. gli spot sono: cote de basque (long), vvf (short) bella incazzata, uscendo da biarritz a sud trovi 2 spot belli a bidart e già che sei li e se hai una macchina puoi andare ad hossegor la centrale.... fantastico...ti sconsiglio la grande plage... considera che biarritz è a 10 Km dai paesi baschi spagnoli dove trvi spot altrettanto belli.... spero ti basti... auguri....
"Stai bene?" -"No amico. Mai stato così lontano dallo stare bene!"
puravida

Messaggioda Tatino » lun lug 31, 2006 3:45 pm

Se hai una macchina ti consiglio di girare, Li di spots ce ne sono a bizzeffe e vicini l'uno dall'altro. Sappi pero che saranno affollatissimi.
La GranPlage d biarritz è superaffollata, è tipo ostia in agosto dai un okkiata dalla webcam http://www.ville-biarritz.fr/ANGLAIS/cgi-bin/webcam.asp .
Hossegor (dove l'onda è grossa e si rompe vicino alla spiaggia.. una goduria con vento offshore) è superaffollata ma se trovi le condizioni giuste è tappa obbligata.
Il vvf è tosto l'onda è cattiva e potente ma è molto piu lunga e meno tubante di quella di hossegor e ovviamente c'è un po meno gente.
Bidart è nascosto ma è bellissimo come spot se è lo stesso che dice puravida.
Per la Spagna io sono stato a Zarautz sotto S.Sebastian dove ho trovato una spiaggia molto grande e un bel campeggio in cima a una collina che si affaccia su questa spiaggia; l'acqua è zozza ma c sono belle onde, è poco affollato e il campeggio merita davvero, poi gli spagnoli mi stanno +simpatici dei francesi.

insomma se giri i posti c stanno e dipende dalle condizioni del mare e dell'affollamento la qualita di uno spot. Cmq il surf a meno che non sei proprio sfigato è assicurato.
Se c'avete un posto in macchina mi posso accodare?
Tatino

Torna a Trippps