acque invernali di Francia e Paesi Baschi, do you?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

acque invernali di Francia e Paesi Baschi, do you?

Messaggioda adriatic.dany » gio nov 16, 2006 7:50 pm

Ciao :)
Vorrei farmi un girettino nei paesi baschi quest'inverno.. qualcuno ha idea di quanto sia fredda l'acqua in quel periodo lass√π e come ci si trova nel periodo invernale?

Immagino che per le belle mareggiate bisogni aspattere la primavera ma trattatandosi di oceano onde da variazioni di marea non dovrrebbero mancarmi, giusto?

Ovviamente do per scontato che mi serva una muta invernale, guanti, cappuccio, calzari e tutto l'occorrente ma avrei anche bisogno di qualche parere soggettivo di chi ci è stato in quelle acque in quel periodo della stagione.

So che è un surf trip un po' insolito,
ma se tutto va bene non dovrebbe trattarsi di un banale surf trip.. qualcosa di pi√π radicale insomma :)

Grazie per le dritte
e buone onde a tutte e tutti,
Dany
adriatic.dany

Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda Inghi » ven nov 17, 2006 12:59 pm

errore, le belle mareggiate son adesso, secondo me avrai ilproblema opposto, troppo GROSSO e quindi dovrai cercarti baie chiuse. Prova al Sardinero di santander, e stupendo e potente, oppure a Somo, 10 chilometri prima; x quel che ne so io a giugno la ho usato la 4/3 chissa ora! Facile però che a 120 chilometri più a est, tipo Biarriz o Anglet, l acqua è più calda
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » ven nov 17, 2006 8:06 pm

il basco che ho conosciuto quest'anno a Lakeito (istruttore della scuola Pukas in spiaggia) in inverno con i suoi amici viene in sardegna, a suo dire onde piu' surfabili e temperature decisamente piu' confortevoli. Anche alcuni baschi di anglet mi hanno detto che a dicembre inizia ad essere un po'dura e certo a questi ti dico io che la scimmia non gli manca per niente... comunque a santander ci andrei anche con la slitta e le renne di babbo natale... in cantabria bisognerebbe andarci a vivere boggia-can!
bepo

Torna a Trippps