CORSICA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CORSICA

Messaggioda bepo » lun lug 09, 2007 12:49 pm

ho anche cercato nelle pagine passate senza trovar poi molto riguardo questo posto.... qualcuno e' al corrente di com'e' la situazione surf in quest'isola?... frequenza d'onda (...e' un po' come la sardegna?)...spot famosi... periodo migliore per probabilita' mareggiate.... situzione locals...ecc
In effetti e' sicuramente paesaggisticamente parlando un posto incantevole e poi tutto sommato non così impossibile da raggiungere... se poi c'e' anche l'ondina giusta... magari e' un'ottima meta autunnale!
bepo

Messaggioda Herpes » mar lug 10, 2007 9:54 am

Guarda cara io ci vado dal 17 fino a fine agosto....la mia bara d'acqua dolce la butto su....poi vediamo che succede!!!

Io sono stato anni fa su al nord/ovest....e c'erano alcune spiagge molto ondose, adesso vado a sud/est e vediamo....

Però sai che vado con i miei amici fighetti che pensano solo a cospargersi di olio, a tampinare fighe e a giocare a calcetto...
Herpes

Messaggioda Fleur » mar lug 10, 2007 9:54 am

wannasurf non l'hai guardato?
Fleur

Messaggioda O_o » mar lug 10, 2007 11:15 am

La costa ovest lavora come quella sarda con perturbazioni da N/O a S/O.
La costa tirrenica è semipatta, stile Gallura in Sardegna, c'è solo qualche spot a S/E.

Mi concentrerei sulla costa ovest, settembre dovrebbe essere il mese migliore per le vacanze surfistiche estive...
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda Inghi » mar lug 10, 2007 12:58 pm

quoto O_0 e aggiungo che conosco qualche francese e so che i paraculi corsi (giustamente) fanno poca pubblicità ai loro spot; quelli a s-o son ottimi anche se raggiungerli è un po' noioso per mancanza di strade.
Però la Corsica si raggiunge in sole 3 ore, coi traghetti veloci.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda bepo » mar lug 10, 2007 12:59 pm

grazie a chi ha risposto ... wanna certo che lo guardo ma pareri di chi c'e' stato son sempre interessanti.... per esempio finora avrei detto che in toscana non c'erano problemi di localismo. Di recente mi e' capitato di imbattere in una coppia di stronzi... così se uno mi domandasse un parere sulla versilia direi: tutto ok!... tranne la presenza di qualche stronzo!!!!....hei Alessio!........ quando capirai che il tuo destino e' di emarginarti dalla piccola borghesia monzese!?! :lol:
bepo

Messaggioda Fleur » mar lug 10, 2007 1:11 pm

certo in versilia il localismo è vermente ridotto ci sono miriadi di picchi......ma pova a mettere piede nel livornese e poi ne riparliamo...........
Fleur

Messaggioda O_o » mar lug 10, 2007 3:05 pm

Importante: NON parlare ai corsi della Francia e non parlare della Corsica come parte della Francia. La Corsica è la Corsica.
7 days without surf makes one weak.
O_o

Messaggioda vagabondo » mer lug 11, 2007 8:24 am

... e okkio alla roba! hanno le mani lunghe.... e le gomme si tagliano più facilmente che altrove. sarà la scarsa qualità delle gomme... mha!
vagabondo

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 10:37 am

vagabondo ha scritto:... e okkio alla roba! hanno le mani lunghe.... e le gomme si tagliano più facilmente che altrove. sarà la scarsa qualità delle gomme... mha!

Sono interessato a quello che dici........hai avuto esperienze del genere ? dove in particolare ?

come hai risolto ?

ciao e grazie
davidelba

Messaggioda vagabondo » gio set 13, 2007 11:19 am

non io direttamente.
l'hanno avure degli amici che hanno fatto un trip per li.
dirti dove esattamente non saprei...
gli hanno anche fatto promettere di non rivelare i posti dove sono stati :-x
sono moooooolto gelosi!
poi altri amici turisti normali non surfer mi hanno raccontato mi moto sparite con facilità disarmante e di tende svuotate di tutto...

magari sono solo dei miti, ma ne ho sentite già troppe... :wc:
vagabondo

Messaggioda Herpes » gio set 13, 2007 2:28 pm

Io sono appena tornato, ho fatto 15 gg in zona Porto Vecchio, quindi SUD/EST....
Ho portato anche la tavola ma non l'ho nemmeno slegata, è rimasta ancorata al mio portapacchi per tutta la vacanza.....

E' vero i corsi sono un pò stronzi, non ho ancora capito se odiano di più gli Italiani o i Francesi......

il motto se ricordo bene è:

"FRANCESU AVEMO UNA TARRA!!"

Il mito delle gomme lo conoscevo già, ma sia questa volta che quando sono andato la prima nel 2004 al NORD/OVEST non mi è mai successo nulla di sgradevole...bho magari sono fortunato io...
Herpes

Messaggioda davidelba » gio set 13, 2007 3:41 pm

Herpes ha scritto:Io sono appena tornato, ho fatto 15 gg in zona Porto Vecchio, quindi SUD/EST....
Ho portato anche la tavola ma non l'ho nemmeno slegata, è rimasta ancorata al mio portapacchi per tutta la vacanza.....

.

Non hai surfato perchè non c'erano onde ?
A sud est dovrebbe ricevere le stesse onde che arrivano all'Elba, forse + probabilmente nella costa nord orientale, verso Bastia.......Noi negli ultimi 15 giorni abbiamo surfato bene.....

Sai se parlano un po di Italiano in giro ?
Con il francese non me la cavo molto bene...
Inglese piuttosto bene......
davidelba

Messaggioda bepo » dom set 16, 2007 2:12 am

tranqui elba! fonzie non ha surfato perché è un monzese che calcola se gli conviene surfare un metrino glassy o mantenere a posto il suo ciuffo per far colpo sulle pischerle corse........che ce voi fà!?!.....sò ragaaaaazzi!!!! :lol:
bepo

Messaggioda Inghi » dom set 16, 2007 1:27 pm

ancoa una volta dico "Bepo 4 president!"

troppo forte la battuta sul monzese! :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Prossimo

Torna a Trippps